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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
28-09-2008, 22:06
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#1
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Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
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provato la F800GS
grazie a vigliac per la prova della sua...
la moto riconferma le impressioni di leggerezza e snellezza che avevo notato al salone di milano...
la moto si gira in un fazzoletto... davvero agile...
motore... qualcuno si ricorda quello del TDM?... beh... è molto simile... praticamente elettrico... una fluidità incredibile.... ma oltre i 6000... niente.
la moto ha sospensioni decenti almeno usata da solo... e frena discretamente... per quanto serva su una moto così leggera.
la mia impressione... è che senza guardare al marchio bavarese... e al prezzo...è una buona moto.
non è minimamente paragonabile al KTMADV... non perchè sia meglio o peggio... ma perchè è una cosa diversa.
vorrei la F800GS per farci off... perchè ha un motore che ti tira su ovunque... e penso anche al molle e scivoloso...
e misto molto stretto... da solo.
ma non la vorrei mai per farci un lungo viaggio... specialmente in due.
la sella è stretta... e dura... e troppo corta per starci in due a lungo.
è una via di mezzo tra il 690E e la 990.
oppure tra la AT e la SE.... senza avere la rabbia di quest'ultima.
è agilissima... ma proprio per questo... starci in sella per ore... diventa impegnativo e faticoso.
i curvoni veloci della KTMADV e la sua stabilità... scordatevela... la F800GS non è instabile... ma essendo corta... non è così rigorosa.
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"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
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28-09-2008, 22:11
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jan 2008
ubicazione: Pavia
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R1200GS '08 naor
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28-09-2008, 22:12
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#3
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Il Fauno sullo SCOOTER
Registrato dal: 02 Feb 2006
ubicazione: Punxsutawney
Messaggi: 12.884
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a me pare una via di mezzo tra una challinger e una pan! Con un pò di at! Sbaglio?
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E' il viaggiatore solitario quello che va più lontano
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28-09-2008, 22:19
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#4
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Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
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vista da sopra è un pò FJR... che impenna.
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"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
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28-09-2008, 22:25
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#5
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mister K
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
Messaggi: 22.459
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Aspetto di provarla, per dare un giudizio, per ora stranamente ne sento lodi ed una unica pecca vera...La Sella
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Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
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28-09-2008, 22:30
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Apr 2006
ubicazione: Fiorenza
Messaggi: 3.320
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Q8 su tutto meno che.....
Quote:
Originariamente inviata da barbasma
ma non la vorrei mai per farci un lungo viaggio... specialmente in due.
la sella è stretta... e dura... e troppo corta per starci in due a lungo.
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...ma non perchè non sia vero...anzi è verissimo e anchio non la vorrei, ma siccome io a vent'anni mi son fatto 10mila km con il Dominator x andare in Portogallo in due con bagagli e tenda (adesso con cavolo che ci andrei con un mono), voglio sperare che i giovani motociclisti d'oggi non avranno problemi a farci un viaggio lungo anche in coppia su una bicilindrica come il Gs800!!!
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Gs1200 cento% aria cooled
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28-09-2008, 22:30
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#7
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Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
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come il KTM.
è una moto per culi rotti.
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"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
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28-09-2008, 22:52
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Oct 2007
ubicazione: MILANO
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Quote:
Originariamente inviata da barbasma
è una moto per culi rotti.
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...è vero! Confermo!!!
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"Buongiono sta minchia!..." forza Vito!
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29-09-2008, 08:59
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#9
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Guest
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Ultima modifica di Principino; 29-09-2008 a 11:51
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29-09-2008, 09:24
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#10
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Terrorista bresciano Doc
Registrato dal: 14 Oct 2002
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 3.147
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vabè vediamo a metà inverno cosa cè ingiro di usato, non si sa mai .....
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100% Teccor insidE
Q.d.e. since 14/10/2002
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29-09-2008, 09:26
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#11
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Charlie's Angels
Registrato dal: 31 Aug 2006
ubicazione: monza
Messaggi: 5.004
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Bel report Barbasma,
ma dell'estetica cosa dici?
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[SIZE="5"][COLOR="Red"][/COLOR][/SIZE]
GS1200 ADV LC
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29-09-2008, 13:25
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#12
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Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
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Quote:
Originariamente inviata da bias
Bel report Barbasma,
ma dell'estetica cosa dici?
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è bellissima.
ma protezione dall'aria.... ZERO.... o poco poco.
x teccor
usata è interessante.
x torotoro
il discorso... a caponord ci si va anche col ciao... non regge più da tempo... io di gente col mono a fare i viaggioni... non ne vedo più da 15 anni... se levi 5 crucchi pazzi col ktmLC4.
in due su quella moto... si sta scomodi... a meno che non arrivi da una sportiva giappo... e allora lo zainetto urlerà di gioia.
ma rispetto all'abitabilità di un GS1200... è come un 690E.
in quella classe... la VSTROM e la TRANSALP sono più comode.
ma ovviamente sono più stradali e meno adatte all'off.
non si può avere tutto!
il fatto di avere un telaio snello tra le gambe... si paga caro in termini di confort.
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"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
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29-09-2008, 14:47
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jun 2005
ubicazione: Torino
Messaggi: 1.619
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sì è vero protegge poco me ne ero dimenticato. Nel ritorno autostradale tedesco me ne sono accorto  . Ho preso lo spoiler aggiuntivo della TT e ho risolto ma io sono 1.76 quindi ad uno alto nn basta.
sulla comodità io dico che venendo da un Transalp anch'io come lo zainetto mi trovo meglio sul Gs. Non c'è paragone. Io sul Transalp avevo un senso di pesantezza generale, le gambe erano abbastanza aperte causa serbatoio grande che non ti dava possibilità di direzionare la moto quando vai in off.
Per nn dire del motore inesistente nel caso della honda se viaggi in due carico.
Il discorso è come sempre legato a cosa uno deve farci con sta benedetta moto:
se ci fai solo turismo tiri fuori 15.000 euro e hai il 1200 o l'adv. ma in off paghi un po'.
se fai un po' di tutto per me hai al momento 2 alternative: una + aggressiva e molto affascinante cioè la 990 con 13.300 euro, l'altra decisamente meno con il Gs800 a 11.000. la differenza di prezzo è nelle sospensioni. Entrambe con il 21 davanti. 800 e 990 meno comode nei trasferimenti ma decisamente buone in off vs 1200.
La Gs la vendi meglio con l'usato ed è molto bella è inutile star lì. E' anche meno pesante e + agile (ma ha meno motore della 990). Io non ho preso la 990 x le sue dimensioni magari sbagliando per carità.
Con tutte queste vai dove vuoi, ma proprio dove vuoi e infatti questa estate in islanda era un trionfo di bmw e ktm (da soli o in coppia). 800 una sola ma solo perchè non le consegnavano vorrei vedere il prx anno.
Ognuna ha le sue caratteristiche e l'utente decide in base ai suoi gusti e soldi.
Però ribadisco che l'800 è la moto che molti volevano e che non era al momento presente sul mercato. Bmw è stata furba e la moto va e piace.
Poi la moto totale come al solito forse nn esisterà mai ma secondo me modelli come questa ci vanno vicino.
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BORN TO RUN
KTM 1190 ADV
EX BMW F800GS
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29-09-2008, 14:56
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Como
Messaggi: 7.861
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Già il boxer è quel che è ma almeno ci puoi viaggiare, questa solo noia
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29-09-2008, 10:07
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#15
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ktm 990 TDI
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
Messaggi: 38.442
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Quella che ha provato barbasma non è quella che esce dai conce.....
L'ho provata anche io in configurazione nanesca , indi con borse piene e moglie!
....la sella  ....voglio proprio vedere chi avrà il coraggio di dire ancora che la sella del 990 è dura!
Ha un bel motorino...fluido, non strappa...apri e va, non come il 990, ovvio! Di sterzo è + leggero il 990 che tende ad allargare un po', questa no! Tra le curve danza bene, il 990 è +...legnoso! Le sospensioni sembrano decenti almeno......anche se in accelerazione mia moglie dice che tende a sedersi, cosa che con il karotone non avverte!
Anche di freni non è messa male, forse il posteriore avesse un po' + mordente........
Quando apri, il 990 a me fa paura, questa no....è forse + gestibile da piloti con poco pelo o poca zucca....
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Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
Ultima modifica di brontolo; 29-09-2008 a 10:12
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29-09-2008, 11:05
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jun 2005
ubicazione: Torino
Messaggi: 1.619
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io sono di parte e dico che sta moto mi piace. E' polivalente come volevo io e ha motore a sufficienza per farci tutto in serenità (per esempio giusto sabato il giro dell'assietta e di pramand in sterrato...) da solo (meglio) o in due (senza problemi)
Sula sella: è vero è un po' dura (quella bassa che ho io) ma nel mio caso che ho problemi di schiena è persin meglio. Mia moglie che si è fatta sul sellino posteriore capo nord con il Transalp e l'Islanda sull'800 DICE CHE E' PIU' COMODA L'800...
io poi sta storia che con questa moto non si possa fare viaggi in due la trovo ridicola, basta averne la volontà e si va ovunque. E chi ha aperto il 3d non è andato a capo nord con l'Rt
Che piaccia o no sta moto può essere il successore dell'AT. E mi fa piacere che il barbasma non ne abbia poi parlato così male dato che sappiamo l'opinione che ha in generale su Bmw
Quindi ai detrattori del marchio in genere dico solo che stavolta secondo me Bmw ci ha preso. E se l'affidabilità continua ad essere quella che noto io dopo 13.000 km (che anche se pochi sono già un'indicazione) questa moto avrà un buon successo nonostante la crisi economica del momento
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BORN TO RUN
KTM 1190 ADV
EX BMW F800GS
Ultima modifica di Toro Toro; 29-09-2008 a 11:08
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29-09-2008, 11:36
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Oct 2007
ubicazione: MILANO
Messaggi: 5.387
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Quote:
Originariamente inviata da Toro Toro
io sono di parte e dico che sta moto mi piace. E' polivalente come volevo io e ha motore a sufficienza per farci tutto in serenità (per esempio giusto sabato il giro dell'assietta e di pramand in sterrato...) da solo (meglio) o in due (senza problemi)
Sula sella: è vero è un po' dura (quella bassa che ho io) ma nel mio caso che ho problemi di schiena è persin meglio. Mia moglie che si è fatta sul sellino posteriore capo nord con il Transalp e l'Islanda sull'800 DICE CHE E' PIU' COMODA L'800...
io poi sta storia che con questa moto non si possa fare viaggi in due la trovo ridicola, basta averne la volontà e si va ovunque. E chi ha aperto il 3d non è andato a capo nord con l'Rt
Che piaccia o no sta moto può essere il successore dell'AT. E mi fa piacere che il barbasma non ne abbia poi parlato così male dato che sappiamo l'opinione che ha in generale su Bmw
Quindi ai detrattori del marchio in genere dico solo che stavolta secondo me Bmw ci ha preso. E se l'affidabilità continua ad essere quella che noto io dopo 13.000 km (che anche se pochi sono già un'indicazione) questa moto avrà un buon successo nonostante la crisi economica del momento
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Quoto senza se e senza ma lo scritto di Toro... con una semplice piccolissima differenza...
io ci ho fatto 23400 km... da maggio! e Via Del Sale - Bologna/Barga - Francigena - Maial Sibillini - Maial Titano - giri Off vari...
scusate se ancora "poco"...
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"Buongiono sta minchia!..." forza Vito!
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29-09-2008, 11:52
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Nov 2005
ubicazione: Fiorentino al sicuro in Svizzera
Messaggi: 6.217
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a me nn è piaciuta per niente
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R1200RT Kate
(Puch MC 125 Ktm GS 125 Gori GS125 - R100GS - R1150GS ADV - R1200GS Rallye Charlize)
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29-09-2008, 17:27
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#19
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Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
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forse la tipa è troppo forte di cosce.
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"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
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29-09-2008, 17:29
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#20
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Multistradista
Registrato dal: 27 Apr 2003
ubicazione: fanculandia
Messaggi: 3.938
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provata brevemente, giudizio critico: "oro benon"
__________________
alla ricerca di un nuovo hobby
Ultima modifica di berta; 29-09-2008 a 17:31
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29-09-2008, 18:21
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#21
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Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.788
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Io l'ho avuta per un giorno intero come moto sostitutiva...
Una motoretta... divertente ma senza entusiasmare...
Ne carne ne pesce... una moto da ragazzi max trettenni... forse.
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KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
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29-09-2008, 18:30
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Trento
Messaggi: 2.371
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io l'ho provata solo in off all'enduro park a garmisch ed ho aprezzato motore e agilità...mi sono divertito molto di più di quelli che avevano scelto il boxer...però al terzo giro a forza di scodare nella ghiaia l'ho appoggiata in curva...e vi assicuro che rialzarla non è stato uno scherzo! 
complessivamente una bella moto che vedo come valida sostituta della AT, viaggiare in due?...mhhhh
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R1200 GS MY2006 + OHLINS
Z4 roadster 3.0si...le eliche girano!
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29-09-2008, 22:48
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jun 2005
ubicazione: Torino
Messaggi: 1.619
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Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
Io l'ho avuta per un giorno intero come moto sostitutiva...
Una motoretta... divertente ma senza entusiasmare...
Ne carne ne pesce... una moto da ragazzi max trettenni... forse.
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è la prima volta in questo forum che mi viene da fare il polemico ma quando ci vuole ci vuole. Pacifico come si fa a dire una moto da max 30 enni .... ma siete tutti fenomeni qui dentro? avete tutti fatto gare di enduro e fate tutti 50.000 km all'anno? Un conto è dare un giudizio su come va la moto un altro è bollarla in un certo modo...ad ogni modo io ne ho 37 e mi trovo molto bene ma forse è perchè tutti mi dicono che sono giovanile...Certo non ha almeno 100 cv e non fa figo perchè non si chiama Ktm che è roba solo da duri, però è una moto da tutte le età, ma cosa c'entra il max 30 enni?
Mah
E poi non è bmw perchè non ha i cilindri sporgenti?? Pazienza me ne farò una ragione ma la moto va bene e credo che a qualcuno dia fastidio.
Scusate ancora lo sfogo ma non trovo giusto certe uscite talvolta dettate da soltanto da pregiudizi legati a motori o cilindrate. A me sembra che la cosa + importante sia il fatto che la moto soddisfi una certa clientela, ma non in base all'età ma in base alle esigenze cosa che molti al momento dell'acquisto dimenticano.
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BORN TO RUN
KTM 1190 ADV
EX BMW F800GS
Ultima modifica di Toro Toro; 29-09-2008 a 22:59
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30-09-2008, 00:00
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Apr 2006
ubicazione: Fiorenza
Messaggi: 3.320
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@Toro
Da sempre pesce grosso mangia pesce piccolo...tipo GS ADV Vs GS STD.
A parte questo, anchio quando ho provato il GS800 ho avuto la sensazione della "motoretta" ma non perchè disprezzo la tua GS, anzi, ma avendo una moto di cc più grossa la sensazione è quella e l'ho scritto anche qui.
Poi quel che conta veramente è la volontà, e a te non manca di sicuro considerato che sei già stato in Iceland
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Gs1200 cento% aria cooled
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30-09-2008, 00:27
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#25
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Guest
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tempo fa in un 3d simile sempre riguardo al Gs 800, veniva criticata perchè ha un motore...piccolo. Qualcuno, ora non ricordo chi, giustamente faceva notare che si trattava di un 800 e che tanto piccolo non è.
Mi trovo pienamente d'accordo e aggiungo che è assurdo che vengano fatte tali considerazioni perchè fino a qualche anno fa, quando il Gs 1100 prima e 1150 dopo erano ancora per pochi eletti (o appassionati), la moto totale o cmq da viaggio era la Transalp, che ancora oggi si aggira intorno ai 650 cc. Avrà avuto poco carattere, poco motore, poca personalità ma di sicuro ha scarrozzato in maniera più che egregia migliaia di motociclisti intorno al mondo per viaggi di parecchie migliaia di km.
Oggi se non hai almeno un 1000 sotto al culo hai la moto lenta! Senza dubbio la Gs 800 per una questione di architettura del motore non ha il carattere di una V-Strom 650, ma si tratta di sensazioni date appunto dall'erogazione molto lineare perchè guardando i dati non mi sembra poi così lenta... Se questa è una moto per ragazzini allora la F650 mono che cavolo è? Uno sputo di moto? Eppure viene usata proprio come la Transalp...
Il mercato ci ha abituati a cilindrate sempre maggiori, vedi Gtr 1400, Fjr 1300 e ora la nuova serie K non contenta di 167 cv lievita anche lei a 1300 cc. Sicuramente quando uscirà il 1300 ci sarà qualcuno che dirà che il 1200 era un pò lento e che l'erogazione era troppo lineare!
Per non parlare dei tanti scooteristi che in sella ad un 400 (sia mono che bi) si avventurano fino a Capo Nord o fanno giri d'Europa che farebbero impallidire l'utente medio delle moto sopracitate?
Gli esempi sono innumerevoli quindi mi fermo qui, penso di aver reso l'idea...
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