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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
08-09-2008, 12:08
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 May 2004
ubicazione: Saronno
Messaggi: 2.756
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Kit riparazione forature: la mia esperienza
Volevo riportarvi la mia esperienza con il kit di riparazione per pneus tubeless fatta quest'estate.
Lo faccio perchè quando succede di ripararsi la gomma, si va parecchio in paranoia per l'affidabilità e la percorrenza possibile (soprattutto se succede in albania).
Al di là di ogni aspettativa, ho potuto finire la vacanza e percorrere 3.500 km (1.500 carico con passeggero) dopo la riparazione. Il foro, nel mio caso, era quasi al centro del battistrada e misurava circa 5 mm, che è il massimo consentito per la riparazione col kit. In quel momento il pneumatico aveva ancora circa il 60% di vita utile.
Inizialmente ero preoccupato perchè le istruzioni dicono che la percorrenza max è di poche decine di km alla velocità massima di 60km/h
Invece è stato sufficiente controllare le condizioni di usura di tanto in tanto e godersi la strada come se nulla fosse accaduto. In autostrada andavo a velovità-codice.
Spero possa essere una informazione inutile... però tenetela a mente
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Paolo - K12R
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08-09-2008, 12:15
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#2
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Kappista doc
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
Messaggi: 27.731
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la procedura non è molto diversa dalle riparazioni definitive che fanno i gommisti, se fatta bene e con un kit fresco non dovrebbe dare problemi (per ora non mi è mai capitato di riparare da me ma ho avuto più riparazioni dal gommista che han funzionato benissimo)
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K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
Ultima modifica di rasù; 08-09-2008 a 12:18
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08-09-2008, 12:17
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Oct 2006
ubicazione: Cesatebeach
Messaggi: 1.899
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2 forature in Marocco al 6° giorno dei 21 in programma.
Riparata e fatti altri 6k km dopo,stracarico e passeggero.
Nessun problema, solo consiglio di tagliare il materiale in avanzo dopo riparazione.Io ne ho dovuta rifare una perchè si muoveva facendo perder aria.
ciao
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GS1200
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08-09-2008, 12:28
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#4
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Mukkista
Registrato dal: 26 Feb 2007
ubicazione: Treviglio BG
Messaggi: 838
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ciao paolillo tutte le info sono sempre utili , grazie .
ti ricordi che il 16 agosto ci siamo incontrati in Grecia zona Meteore , io ero con il gs 1150 adv , mi fa piacere che hai potuto concludere il tuo viaggio tranquillamente .
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GS 1150 ADV 05 la titanica
KTM 640 ADV 99 la cammellona
VESPA 125 63 la storia
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08-09-2008, 14:37
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 May 2004
ubicazione: Saronno
Messaggi: 2.756
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Ciao!!! Certo che mi ricordo!
Sono contento di leggerti! Com'è andato il viaggio?
Spero di leggere il racconto o vedere almeno qualche foto...
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Paolo - K12R
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08-09-2008, 18:04
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#6
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Mukkista
Registrato dal: 12 Nov 2002
ubicazione: Roma
Messaggi: 949
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Fatta riparazione in Namibia e percorsi circa 1500 kilometri quasi tutti su pista, nessun problema.
Da allora ad ogni cambio gomme "rinfresco la memoria" su come riparare una foratura dal gommista sulla gomma da cambiare.
Un consiglio per chi come me usa la moto per molti anni e magari ha il kit imballato senza averlo mai usato: occhio al mastice che sia ancora usabile ed alla qualità dei tamponcini di gomma che non si siano deteriorati con gli sbalzi di temperatura nel passare degli anni.
Ciao
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Antonio Tempora
"Ama il tuo sogno ogni inferiore amore disprezzando" - Ezra Pound
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08-09-2008, 21:18
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Oct 2003
ubicazione: Curva Nord (Mi)
Messaggi: 10.546
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porca pupazza
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Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
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08-09-2008, 21:49
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#8
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 Dec 2007
ubicazione: Salerno
Messaggi: 91
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Ne approfitto per una domanda a proposito del mastice. Con quale puo' essere sostituito?
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GW 1800 gl
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09-09-2008, 09:39
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#9
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Il cortese di notte
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
Messaggi: 32.191
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Dopo una riparazione (a proposito, è veramente facilissima ed affidabile) mi ero posto anche lo stesso problema, visto che mi ritrovavo con ancora due tasselli da usare, ma con il mastice quasi finito.
Dopo avere cercato dappertutto inutilmente l'ho trovato nel posto più ovvio: dal concessionario che mi ha venduto solo il tubetto.
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V4 S - sex machine - Diavolo Rosso
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
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09-09-2008, 10:52
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#10
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default
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: Brianza am See .... vicino a UTO
Messaggi: 5.156
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Sulle gomme tubeless io evito il problema delle forature usando il Flatfree.
Da quando lo uso (circa 3 anni ed almeno 40.000 km ), non mi sono ancora fermato per forature.
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BMW Beer Motorbyke Women
R 1200R 2012; R80/7 1980 , ex F800ST 2007
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09-09-2008, 11:09
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#11
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.881
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io ho un kit che prevede delle stringhine da usare nel consueto modo, ma non prevede mastice. Provato su un cbr 600 ha funzionato benissimo.Le stringhine penetrando nella gomma spinte dall'atrezzo tendono a diventare molle e appiccicose e tengono da sole.
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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09-09-2008, 11:23
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#12
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 Jun 2008
ubicazione: Castelli
Messaggi: 116
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A parte la tecnica di aspes e quella del dr.Sauer (cos'è il Flatfree?!), consigliate particolari marche di kit o l'una vale l'altra?
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09-09-2008, 11:26
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#13
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default
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: Brianza am See .... vicino a UTO
Messaggi: 5.156
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Quote:
Originariamente inviata da milleacri
A parte la tecnica di aspes e quella del dr.Sauer (cos'è il Flatfree?!), consigliate particolari marche di kit o l'una vale l'altra?
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il flat free è questo:
http://www.arichimica.it/txt_flatfree.html
a me pare un'idea furba.
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09-09-2008, 11:41
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jul 2004
ubicazione: Roma
Messaggi: 2.164
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Quote:
Flat Free aiuta inoltre il pneumatico a dissipare il calore generato dal rotolamento sull'asfalto, consentendo un notevole allungamento della vita dello stesso del 20-30%.
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Questo nn mi risulta molto chiaro .... il prodotto si distribuisce lungo l'interno del battistrada, questo prodotto potrà assorbire un po di calore , ma a chi lo cede ?
Poi un usura in meno del 30% ? E solo per una maggiore dissipazione del calore ? Ma a questo punto come controindicaizone potrebbe essserci quella che le gomme nn si scaldano mai
Cmq prodotti simili ne esitono in commercio da decenni , io tanti (ma tanti) anni fa ne feci mettere uno simile ma nn ebbi mai occasione ( per fortuna ) di verificarne l'utilità .
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09-09-2008, 12:33
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#15
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Mukkista doc
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09-09-2008, 13:11
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jul 2004
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Messaggi: 2.164
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Se ho capito bene nn hai bucato , ma sei stato infilzato come un arrosticino di campo imperatore
Poco avresti potuto fare con qlq cosa , meno male che eri in garage
cmq flat free
Quote:
Flat Free non garantisce la riparazione di fori sulla fiancata, zona in cui il prodotto non si distribuisce poiché agisce la forza centrifuga. Sicuramente rallenta la deflazione causata dal foro.
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09-09-2008, 14:39
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#17
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default
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Quote:
Originariamente inviata da axanar
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è un caso nel quale il flat free non può fare nulla (ritengo però che su 100 forature ce ne siano solo 1 o 2 di quel tipo)
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09-09-2008, 14:44
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#18
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Mukkista doc
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ribadisco anche la mia esperienza. Ho forato in Casamance, era un bullone M8 e l'ho preso dritto dritto, nel centro della ruota, il buco era netto e non frastagliato.
Ho riparato con il Kit, sono andato in Guinea Bissau, poi sono tornato a casa, percorrendo dalla foratura oltre 9000 km.
Facile e veloce
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09-09-2008, 14:48
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#19
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