Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-06-2008, 19:14   #1
antomar
Mukkista doc
 
L'avatar di antomar
 
Registrato dal: 20 Dec 2003
ubicazione: Udine-Gorizia
Messaggi: 3.018
predefinito On the road again!

E chi l'avrebbe mai detto...rimasta ferma per cinque lunghi anni in cortile in attesa che il sottoscritto, per la verità orientato a radiarla, decidesse cosa farne... ed alla fine invece rieccola qui, la Karol, in splendida forma come se nulla fosse.

Me la sono cavata con un robusto tagliando garage-mode (filtri, lubrificanti, liquidi, batteria, candele, pastiglie, ingrassaggio ove necesario, qualche lampadina, controllo serraggio ed eventuali perdite) e la sostituzione della pompa benzina, trovata usata. Le gomme (Metzeler Laser/Metronic semi-nuove) una volta rigonfiate si stanno comportando egregiamente e non si sono ovalizzate, anche se presentano delle appena percettibili crepature all'interno del battistrada, che personalmente comunque credo non debbano dare adito a preoccupazione.

Una bella ripulita generale con un occhio di riguardo al serbatoio, il tempo che la benzina tornasse in circolo e via, una decina di tentativi di avviamento dapprima con qualche giustificato colpetto di tosse e poi liscio come l'olio, un po' di fumo bianco all'inizio poi svanito dopo una trentina di secondi, stentavo quasi a crederci, era ripartita! (non ci avrei scommesso un euro..).

Una regolatina al minimo, che rimane fluido sui 950 giri a parte qualche piccolo mancamento, ma mi pare plausibile, vedremo, un'ulteriore occhiata generale, e via! Per ora ci ho percorso un migliaio di km per cui se c'era qualche magagna sarebbe dovuta venire fuori, direi (sempre facendo i debiti scongiuri). L'unica anomalia che ho riscontrato è stata una fastidiosa iniziale ruvidezza del comparto frizione/trasmissione alla ripresa dai bassi regimi con la tendenza allo strappo, che peraltro pare si stia progressivamente attenuando; speriamo bene.

Un discorso a parte, ricollegandomi a vecchi topics sullo smaltimento del calore, vale per la centralina (scusate l'O.T. "tecnico"). Rimontando la carenatura ho lasciato perdere tutte quelle paratie artigianali che avevo applicato per cercare di deviare il caldo che dal motore investe pilota e passeggero, annoso difetto delle vecchie K carenate; ebbene, è sparita quell'irregolarità di accensione che compariva dopo una mezz'ora di funzionamento del motore a paratie montate, a dimostrazione che il flusso del calore, artificialmente deviato all'interno del telaio, andava a lambire la centralina medesima compromettendone il funzionamento.

__________________
R1100GS '98 con Km.175.000. (Ex Ciao, PX125, DR650RS, AT650, AT750, K100LT).
antomar non è in linea   Rispondi quotando
 

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:57.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©