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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
23-07-2008, 11:29
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Sep 2006
ubicazione: Savona
Messaggi: 200
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I cilindri per terra...
Non so a chi di voi sia gia' capitato, ma e' una sensazione alquanto spiacevole.
Dopo aver cambiato gli ammo originali con una bella coppia di Bitubo e con un treno di Metzeler M3 sotto la mia Bimba sembra non avere limiti... sembra... perche' piega che ti ripiega... sgratttt... il cilindro tocca in terra. 
Vabe' c'e' il paracilindro, non si rovina nulla, ma il punto e' un altro, ho un po' paura di fare perno sul cilindro e volare tra le margherite... 
Il limite e' purtroppo fisico, la moto ha questo limite; ma al di la' del fatto che tranne che in pista (che non ho ancora provato ma spero di assaggiare a settembre) e' del tutto accettabile, mi mette un po' d'ansia perche' in caso di correzione di una curva impostata magari un po' larga non c'e' molto margine per correggere perche'... sgrattttt... il cilindro tocca terra...
Sono solo mie seghe mentali?
Lamps
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R1200RT, la Topolona
Chi non crede nelle coincidenze... le perde...
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23-07-2008, 11:31
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
Messaggi: 5.300
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no. sono limiti fisici classici della moto. in fuoristrada ci sono i canali e le pietre ad esempio.
piega meno, cambia stile di guida o prendi un frontemarcia
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dal 2004 BMW non produce più moto
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23-07-2008, 11:33
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jan 2005
ubicazione: Arezzo e basta!
Messaggi: 2.965
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Si vabbè, volevi dirci che gratti i paracilindri. Almeno non camuffare il piacere con la preoccupazione.
P.S., ma prima dei cilindri non gratti pedane, scarpe e magari cavalletto centrale? (forse con gli ammo carichi l'ultimo no)
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BabboAle ver. 2.0
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23-07-2008, 11:35
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Oct 2004
ubicazione: TERNI
Messaggi: 1.546
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di la verita':e' una settimana che fai la stessa curva per grattare i cilindri.......
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samnov:ex bxc replika 2004, ex cbr 1000 rr, ex KTM 990 Sm.
Ktm 990 smt ABS.
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23-07-2008, 11:37
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#5
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Mukkista in erba
Registrato dal: 30 May 2006
ubicazione: Venezia Lido ....ma quasi mai
Messaggi: 598
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anche gon l'adventure ho messo il cilindro a terra....non ti dico le bestemmie per rialzarla poi....hahahaha
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23-07-2008, 11:38
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Valdobbiadene (TV)
Messaggi: 3.904
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Quote:
Originariamente inviata da ale4zon
Si vabbè, volevi dirci che gratti i paracilindri. Almeno non camuffare il piacere con la preoccupazione.
P.S., ma prima dei cilindri non gratti pedane, scarpe e magari cavalletto centrale? (forse con gli ammo carichi l'ultimo no)
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Già, in effetti prima del cilindro di solito gratta il cavalletto, a sinistra almeno...
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BMW HP2e + Kawasaki W800 + KTM Superduke 1290 R
“Non si possono domare i sognatoriâ€
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23-07-2008, 11:39
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#7
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Sep 2006
ubicazione: Savona
Messaggi: 200
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Quote:
Originariamente inviata da ale4zon
Si vabbè, volevi dirci che gratti i paracilindri. Almeno non camuffare il piacere con la preoccupazione.
P.S., ma prima dei cilindri non gratti pedane, scarpe e magari cavalletto centrale? (forse con gli ammo carichi l'ultimo no)
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Che viperaccia! 
No, lungi da me questo pensiero, piu' vado in moto e conosco motociclisti e piu' mi rendo conto di quanto ho da imparare, soprattutto in termini di traiettorie, come dice giustamente anche Toro.
No ale4zon, il cavalletto centrale non lo gratto perche' e' in garage  , l'ho dovuto togliere perche' essendo gli ammo leggermente piu' lunghi degli originali non toccava quasi piu' terra ergo era inutile.
Delle pedane in effetti gratto i piolini, ma toccano quasi in contemporanea con i paracilindri (originali BMW, che sporgono un paio di centimetri)
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23-07-2008, 11:42
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#8
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Sep 2006
ubicazione: Savona
Messaggi: 200
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Quote:
Originariamente inviata da samnov
di la verita':e' una settimana che fai la stessa curva per grattare i cilindri.......
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Ah si si, tutti amici qui, eh? 
Mitico sanmov 
In effetti faccio sempre le stesse strade, inconsciamente sara' per quello...
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23-07-2008, 11:43
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Jan 2006
ubicazione: Roma - Portuense
Messaggi: 3.937
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e allora insieme al cavalletto togli anche i cilindri se ti danno fastidio 
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BMW R1200GS - aprile '06 - 40.000Km
...
http://marcobierhoff.blogspot.com/
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23-07-2008, 11:44
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Aug 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.632
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Piega di meno con la moto e di più con il corpo. Oppure regola i bitubo, che se quella moto fosse fatta per certe inclinazioni l'avrebbero fatta con le teste in tiro come le guzzi.
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Erre millecentocinquanta giesse adventure.
Il Monty mi blocca la crescita.
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23-07-2008, 11:44
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#11
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Sep 2006
ubicazione: Savona
Messaggi: 200
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Quote:
Originariamente inviata da Bierhoff
e allora insieme al cavalletto togli anche i cilindri se ti danno fastidio  
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Pero'... non ci avevo pensato...
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23-07-2008, 11:48
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#12
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Mucchista amletico doc
Registrato dal: 10 Jan 2004
ubicazione: Milano
Messaggi: 22.823
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Quote:
Originariamente inviata da TopoTopo
Vabe' c'e' il paracilindro, non si rovina nulla, ma il punto e' un altro, ho un po' paura di fare perno sul cilindro e volare tra le margherite... 
Lamps
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Fatti un corso con il GSSS e vedrai che non striscerai piu i cilindri, piegherai di meno, andrai piu sicuro e ti divertirai lo stesso 
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Ex R1100gs '99 Nachtschwarz ora appiedato....speriamo per poco.
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23-07-2008, 11:49
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#13
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posso doc
Registrato dal: 07 Dec 2002
ubicazione: Padova
Messaggi: 7.352
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piega un po meno la moto e un po di più tu...
anche con gli ammo originali c'è lo stesso problema..sono le M3 che sono delle signore gomme!
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R1200RT my 2012
Gruppo T.N.T. member - Cariatide
La bellezza è un dono che dobbiamo restituire.
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23-07-2008, 11:49
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Sep 2003
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.217
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Cambia stile o fai un corso, se pieghi fino a quel punto significa che stai sbagliando qualcosa nella conduzione e sei al limite delle gomme, stai rischiando inutilmente soprattutto se ti accade su strade pubbliche.
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R1100S 2003
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23-07-2008, 11:54
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#15
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Sep 2006
ubicazione: Savona
Messaggi: 200
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Quote:
Originariamente inviata da Curteo
Cambia stile o fai un corso, se pieghi fino a quel punto significa che stai sbagliando qualcosa nella conduzione e sei al limite delle gomme, stai rischiando inutilmente soprattutto se ti accade su strade pubbliche.
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In effetti la gomma non la finisco, ne manca ancora almeno mezzo centimetro per parte...
Puo' darsi che effettivamente sbaglio io, dovrei capire...
Quote:
Originariamente inviata da squalo
piega un po meno la moto e un po di più tu...
anche con gli ammo originali c'è lo stesso problema..sono le M3 che sono delle signore gomme!
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Quoto, sono gomme da paura, con un grip eccezionale, se anche la durata sara' decente M3 tutta la vita!
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TopoTopo - Pendolare D.O.C.
R1200RT, la Topolona
Chi non crede nelle coincidenze... le perde...
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23-07-2008, 11:59
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jan 2005
ubicazione: Arezzo e basta!
Messaggi: 2.965
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Quote:
In effetti la gomma non la finisco, ne manca ancora almeno mezzo centimetro per parte...
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Calma....c'è qualcosa che non torna.....io le M3 non le conosco ma che profilo hanno? Come fai ad arrivare ai cilindri e avanzare ancora 1 cm di gomma dalla spalla? Oltretutto con la moto più alta a causa delle sospensioni.....Boh.
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BabboAle ver. 2.0
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23-07-2008, 12:04
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#17
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 05 Nov 2007
ubicazione: A CASA MIA
Messaggi: 230
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Quote:
Originariamente inviata da ale4zon
Calma....c'è qualcosa che non torna.....io le M3 non le conosco ma che profilo hanno? Come fai ad arrivare ai cilindri e avanzare ancora 1 cm di gomma dalla spalla? Oltretutto con la moto più alta a causa delle sospensioni.....Boh.

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Quoto, io le continental Road Attack le ho pulite fino in fondo ma non ho grattato niente oltre allo stivale...mah!
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FRANCAMENTE ME NE INFISCHIO
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23-07-2008, 12:12
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 May 2006
ubicazione: roma
Messaggi: 2.429
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io mi gratto
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"Tali cose farò...ancora non so quali, ma tali che ne tremerÃ* la terra"
r1200gs, TT600re, r100r
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23-07-2008, 12:17
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#19
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Mukkista
Registrato dal: 08 Nov 2006
ubicazione: seregno
Messaggi: 871
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23-07-2008, 12:29
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#20
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posso doc
Registrato dal: 07 Dec 2002
ubicazione: Padova
Messaggi: 7.352
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prob intente un cm all'anteriore...
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23-07-2008, 12:35
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#21
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Mr. Guy Montag
Registrato dal: 18 Jan 2006
ubicazione: Masaniello's town
Messaggi: 4.000
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Notoriamente le bmw non sono le moto ideali per le pieghe 
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nineT
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23-07-2008, 12:43
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Mar 2006
ubicazione: Alcamo (TP)
Messaggi: 1.070
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Con la 1100 S non andavo oltre un cm di gomma residua sul finaco al posteriore, con le Diablo GTS. Ma credo di non essere mai andato nemmeno vicino a grattare i cilindri, tanto che non ho mai grattato nemmeno il cavalletto centrale. Qualcosa non mi torna...
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Marcello su Yamaha Tracer 900 GT
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23-07-2008, 12:55
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#23
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Sep 2006
ubicazione: Savona
Messaggi: 200
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Quote:
Originariamente inviata da ale4zon
Calma....c'è qualcosa che non torna.....io le M3 non le conosco ma che profilo hanno? Come fai ad arrivare ai cilindri e avanzare ancora 1 cm di gomma dalla spalla? Oltretutto con la moto più alta a causa delle sospensioni.....Boh.

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Mezzo centimetro non un centimetro, un centimetro forse all'anteriore.
Il profilo della M3 e' molto tondo, puo' darsi sia per quello. Le Dunlop D208, che erano molto piu' "piatte", almeno ad occhio, le consumavo cosi' ma con gli ammo vecchie e andando molto piu' piano...
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23-07-2008, 13:01
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#24
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Sep 2006
ubicazione: Savona
Messaggi: 200
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Quote:
Originariamente inviata da neoelica_bis
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Quello l'ho fatto ahime' con lo specchietto, per fortuna senza conseguenze... 
Non vorrei che qualcuno pensasse che sto "pescando"... sono serio.
Tra l'altro non essendo un fenomeno non mi sembra di fare cose stratosferiche.
Giro con degli amici con jap 1000 e regolarmente mi aspettano... 
Qundi e' probabile che sia io a sbagliare qualcosa... ma cosa?
Ho provato a mettere fuori il ginocchino, ma non arriva mai a terra, eppure non sono piccolo, sono 1,80 (x100Kg, un bel cinghialotto  )
A onor del vero il cilindro piu' "sollecitato" e' il sinistro, ma si sa, sembra che a sinirta si pieghi di piu' quindi ne prendo atto...
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23-07-2008, 13:15
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#25
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Mukkista
Registrato dal: 08 Nov 2006
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Messaggi: 871
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boh, per nn saper leggere nè scrivere: in pista col boxer la saponetta se ne va, ma il cilindro mai
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