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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 23-07-2008, 11:29   #1
TopoTopo
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predefinito I cilindri per terra...

Non so a chi di voi sia gia' capitato, ma e' una sensazione alquanto spiacevole.
Dopo aver cambiato gli ammo originali con una bella coppia di Bitubo e con un treno di Metzeler M3 sotto la mia Bimba sembra non avere limiti... sembra... perche' piega che ti ripiega... sgratttt... il cilindro tocca in terra.
Vabe' c'e' il paracilindro, non si rovina nulla, ma il punto e' un altro, ho un po' paura di fare perno sul cilindro e volare tra le margherite...
Il limite e' purtroppo fisico, la moto ha questo limite; ma al di la' del fatto che tranne che in pista (che non ho ancora provato ma spero di assaggiare a settembre) e' del tutto accettabile, mi mette un po' d'ansia perche' in caso di correzione di una curva impostata magari un po' larga non c'e' molto margine per correggere perche'... sgrattttt... il cilindro tocca terra...
Sono solo mie seghe mentali?

Lamps
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Vecchio 23-07-2008, 11:31   #2
Toro
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no. sono limiti fisici classici della moto. in fuoristrada ci sono i canali e le pietre ad esempio.

piega meno, cambia stile di guida o prendi un frontemarcia
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Vecchio 23-07-2008, 11:33   #3
ale4zon
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Si vabbè, volevi dirci che gratti i paracilindri. Almeno non camuffare il piacere con la preoccupazione.


P.S., ma prima dei cilindri non gratti pedane, scarpe e magari cavalletto centrale? (forse con gli ammo carichi l'ultimo no)
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Vecchio 23-07-2008, 11:35   #4
samnov
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di la verita':e' una settimana che fai la stessa curva per grattare i cilindri.......
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Ktm 990 smt ABS.
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Vecchio 23-07-2008, 11:37   #5
sebastiano
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anche gon l'adventure ho messo il cilindro a terra....non ti dico le bestemmie per rialzarla poi....hahahaha
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Vecchio 23-07-2008, 11:38   #6
Fabio
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Si vabbè, volevi dirci che gratti i paracilindri. Almeno non camuffare il piacere con la preoccupazione.


P.S., ma prima dei cilindri non gratti pedane, scarpe e magari cavalletto centrale? (forse con gli ammo carichi l'ultimo no)
Già, in effetti prima del cilindro di solito gratta il cavalletto, a sinistra almeno...
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Vecchio 23-07-2008, 11:39   #7
TopoTopo
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Si vabbè, volevi dirci che gratti i paracilindri. Almeno non camuffare il piacere con la preoccupazione.


P.S., ma prima dei cilindri non gratti pedane, scarpe e magari cavalletto centrale? (forse con gli ammo carichi l'ultimo no)
Che viperaccia!
No, lungi da me questo pensiero, piu' vado in moto e conosco motociclisti e piu' mi rendo conto di quanto ho da imparare, soprattutto in termini di traiettorie, come dice giustamente anche Toro.
No ale4zon, il cavalletto centrale non lo gratto perche' e' in garage , l'ho dovuto togliere perche' essendo gli ammo leggermente piu' lunghi degli originali non toccava quasi piu' terra ergo era inutile.
Delle pedane in effetti gratto i piolini, ma toccano quasi in contemporanea con i paracilindri (originali BMW, che sporgono un paio di centimetri)
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Vecchio 23-07-2008, 11:42   #8
TopoTopo
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di la verita':e' una settimana che fai la stessa curva per grattare i cilindri.......
Ah si si, tutti amici qui, eh?
Mitico sanmov
In effetti faccio sempre le stesse strade, inconsciamente sara' per quello...
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Vecchio 23-07-2008, 11:43   #9
Bierhoff
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e allora insieme al cavalletto togli anche i cilindri se ti danno fastidio
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...
http://marcobierhoff.blogspot.com/
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Vecchio 23-07-2008, 11:44   #10
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Piega di meno con la moto e di più con il corpo. Oppure regola i bitubo, che se quella moto fosse fatta per certe inclinazioni l'avrebbero fatta con le teste in tiro come le guzzi.
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Erre millecentocinquanta giesse adventure.
Il Monty mi blocca la crescita.
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Vecchio 23-07-2008, 11:44   #11
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e allora insieme al cavalletto togli anche i cilindri se ti danno fastidio
Pero'... non ci avevo pensato...
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Vecchio 23-07-2008, 11:48   #12
BurtBaccara
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Vabe' c'e' il paracilindro, non si rovina nulla, ma il punto e' un altro, ho un po' paura di fare perno sul cilindro e volare tra le margherite...
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Fatti un corso con il GSSS e vedrai che non striscerai piu i cilindri, piegherai di meno, andrai piu sicuro e ti divertirai lo stesso
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Ex R1100gs '99 Nachtschwarz ora appiedato....speriamo per poco.
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Vecchio 23-07-2008, 11:49   #13
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piega un po meno la moto e un po di più tu...
anche con gli ammo originali c'è lo stesso problema..sono le M3 che sono delle signore gomme!
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La bellezza è un dono che dobbiamo restituire.
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Vecchio 23-07-2008, 11:49   #14
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Cambia stile o fai un corso, se pieghi fino a quel punto significa che stai sbagliando qualcosa nella conduzione e sei al limite delle gomme, stai rischiando inutilmente soprattutto se ti accade su strade pubbliche.
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Vecchio 23-07-2008, 11:54   #15
TopoTopo
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Cambia stile o fai un corso, se pieghi fino a quel punto significa che stai sbagliando qualcosa nella conduzione e sei al limite delle gomme, stai rischiando inutilmente soprattutto se ti accade su strade pubbliche.
In effetti la gomma non la finisco, ne manca ancora almeno mezzo centimetro per parte...
Puo' darsi che effettivamente sbaglio io, dovrei capire...

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piega un po meno la moto e un po di più tu...
anche con gli ammo originali c'è lo stesso problema..sono le M3 che sono delle signore gomme!
Quoto, sono gomme da paura, con un grip eccezionale, se anche la durata sara' decente M3 tutta la vita!
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Vecchio 23-07-2008, 11:59   #16
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In effetti la gomma non la finisco, ne manca ancora almeno mezzo centimetro per parte...
Calma....c'è qualcosa che non torna.....io le M3 non le conosco ma che profilo hanno? Come fai ad arrivare ai cilindri e avanzare ancora 1 cm di gomma dalla spalla? Oltretutto con la moto più alta a causa delle sospensioni.....Boh.
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Vecchio 23-07-2008, 12:04   #17
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Calma....c'è qualcosa che non torna.....io le M3 non le conosco ma che profilo hanno? Come fai ad arrivare ai cilindri e avanzare ancora 1 cm di gomma dalla spalla? Oltretutto con la moto più alta a causa delle sospensioni.....Boh.
Quoto, io le continental Road Attack le ho pulite fino in fondo ma non ho grattato niente oltre allo stivale...mah!
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Vecchio 23-07-2008, 12:12   #18
saurogs
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io mi gratto
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Vecchio 23-07-2008, 12:17   #19
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ma diciamolo che è una bufala!
l'hai grattato entrando dal cancello di casa, il cilindro!
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Vecchio 23-07-2008, 12:29   #20
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prob intente un cm all'anteriore...
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Vecchio 23-07-2008, 12:35   #21
andreawake
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Notoriamente le bmw non sono le moto ideali per le pieghe
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nineT
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Vecchio 23-07-2008, 12:43   #22
marktbike
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Con la 1100 S non andavo oltre un cm di gomma residua sul finaco al posteriore, con le Diablo GTS. Ma credo di non essere mai andato nemmeno vicino a grattare i cilindri, tanto che non ho mai grattato nemmeno il cavalletto centrale. Qualcosa non mi torna...
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Marcello su Yamaha Tracer 900 GT
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Vecchio 23-07-2008, 12:55   #23
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Calma....c'è qualcosa che non torna.....io le M3 non le conosco ma che profilo hanno? Come fai ad arrivare ai cilindri e avanzare ancora 1 cm di gomma dalla spalla? Oltretutto con la moto più alta a causa delle sospensioni.....Boh.
Mezzo centimetro non un centimetro, un centimetro forse all'anteriore.
Il profilo della M3 e' molto tondo, puo' darsi sia per quello. Le Dunlop D208, che erano molto piu' "piatte", almeno ad occhio, le consumavo cosi' ma con gli ammo vecchie e andando molto piu' piano...
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Vecchio 23-07-2008, 13:01   #24
TopoTopo
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ma diciamolo che è una bufala!
l'hai grattato entrando dal cancello di casa, il cilindro!
Quello l'ho fatto ahime' con lo specchietto, per fortuna senza conseguenze...
Non vorrei che qualcuno pensasse che sto "pescando"... sono serio.
Tra l'altro non essendo un fenomeno non mi sembra di fare cose stratosferiche.
Giro con degli amici con jap 1000 e regolarmente mi aspettano...
Qundi e' probabile che sia io a sbagliare qualcosa... ma cosa?
Ho provato a mettere fuori il ginocchino, ma non arriva mai a terra, eppure non sono piccolo, sono 1,80 (x100Kg, un bel cinghialotto )
A onor del vero il cilindro piu' "sollecitato" e' il sinistro, ma si sa, sembra che a sinirta si pieghi di piu' quindi ne prendo atto...
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Vecchio 23-07-2008, 13:15   #25
neoelica_bis
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boh, per nn saper leggere nè scrivere: in pista col boxer la saponetta se ne va, ma il cilindro mai
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