|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
06-06-2008, 12:01
|
|
Pivello Mukkista
|
Assicurazioni
Sono assicurato da anni con genertel,
al rinnovo mi hanno proposto (come tutte) un premio più alto.
Già che ci sono mi guardo intorno, qualcuno conoscete un'altra assicurazione on line più conveniente?
Thanks
|
06-06-2008, 12:10
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: roma
|
Anch'io sono assicurato con genertel, ed anch'io mi sono ritrovato un aumento sostanzioso (mai sinistri e con classe di merito dominuita): nel 2007 ho pagato 328,00 e per il rinnovo nel 2008 mi chiedevano 390,00.
mi sono messo subito alla ricerca di un'alternativa, non tanto per i soldi quanto per il principio, ed ho trovato l'Ala Assicurazioni ( www.ala-assicurazioni.it/GetHome.pub_do ) che via intenet mi ha fatto un preventivo di circa 260,00 euro, senza però Europ Assistance (che costa autonomamente sui 30/40 €).
a questo punto ho chiamato Genertel abbastanza inca**ato dicendo che ritenevo inaccettabile l'aumento chiedendo, pertanto, di mandarmi immediatamente l'attestato di rischio per tutti i mezzi da me assicurati (1 moto, 1 scooter) e che avrei convinto tutti i miei amici e familiari a disdire la polizza con loro. la gentile signorina mi ha subito proposto uno sconto di € 20,00 che comunque ho rifiutato. a quel punto mi ha lasciato in attesa per parlare con un superiore e poco dopo mi ha fatto l'ultima offerta: € 326,00 (ben € 2 meno dell'anno precedente!).
il mio consiglio, pertanto, è di chiamare Genertel ed insistere per un nuovo preventivo.
la ragione dell'aumento per le moto, comunque, dipende dall'indennizzo diretto che ne nostro caso viene compensato forfettariamente tra le compagnie a circa € 2.000 a sinistro, prescindendo dall'entità del danno.
giacomo
|
|
06-06-2008, 12:20
|
|
Alto rispetto la mortazza
ubicazione: tra una zanzara e l'altra
|
Io con Directline mi trovo benone.
Son passato per la SAI, la PADANA, la Onlinear e negli ultimi anni con la Directline mi sono trovato bene.
|
|
06-06-2008, 12:31
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
|
Quote:
Originariamente inviata da giacomo69
la ragione dell'aumento per le moto, comunque, dipende dall'indennizzo diretto che ne nostro caso viene compensato forfettariamente tra le compagnie a circa € 2.000 a sinistro, prescindendo dall'entità del danno.
|
Ah, ecco perché... in effetti nel materiale che manda Genertel a casa c'è un fumoso riferimento al fatto che l'indennizzo diretto è panalizzante per i motociclisti, ma non ne spiega il motivo...
|
06-06-2008, 12:42
|
|
Mukkista in erba
|
se consideri il costo dei pezzi di ricambio e che una quindicina di giorni di convalescenza non si negano a nessuno, arriviamo ben oltre ai € 2.000
credo che a breve modificheranno il sistema
|
|
06-06-2008, 12:58
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Palm Beach Resort & spa Maldive
|
|
06-06-2008, 12:58
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
|
@ Giacomo: Questo è vero... ma ci sono altre situazioni curiose.
Per esempio un anno fa mi sono reso responsabile di un piccolo sinistro (ho buttato a terra una scooter parcheggiato) di cui mi sono assunto la responsabilità.
Dopo una lenta trafila burocratica sono venuto a sapere che il danno liquidato alla controparte era stato di 800 euro... l'avevo chiesto per valutare la convenienza eventuale di risarcire il danno alla mia compagnia e non avere lo scatto del malus.
Il mio dubbio è: la mia compagnia ha pagato 2000, o 800 euro?
E nel primo caso, come recupera il di più? Con il malus, ovviamente... ma se io risarcissi il danno loro non potrebbero applicarmelo, e si ritroverebbero sotto di 1200 euro, giusto?
Boh!
|
06-06-2008, 13:06
|
|
Mukkista in erba
|
@ tommy: nel tuo caso la compagnia del danneggiato (indennizzo diretto) dovrebbe avergli liquidato € 800 ed in sede di compensazione tra compagnie (che non credo facciano ad ogni sinistro, ma ogni X tempo) la tua compagnia rimborsa a quella dello sputer € 2000
|
|
06-06-2008, 13:11
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
genertel va molto bene per l'auto, io ho sempre trovato ottimo prezzo, tra l'altro sono assai disponibili ad abbassare la cresta su richiesta, appena mi sono lamentato per telefono del preventivo mi han levato all'istante 80 euro.
|
06-06-2008, 13:16
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da tommygun
Il mio dubbio è: la mia compagnia ha pagato 2000, o 800 euro?
E nel primo caso, come recupera il di più? Con il malus, ovviamente... ma se io risarcissi il danno loro non potrebbero applicarmelo, e si ritroverebbero sotto di 1200 euro, giusto?
Boh! 
|
il di più, per la legge dei grandi numeri, lo recuperano dal prossimo che non sa parcheggiare senza far cadere moto e motorini
se tu risarcisci il danno, credo, che finisca pari e patta e le compagni non si compensano niente
|
|
06-06-2008, 13:36
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Reggio Emilia
|
A Reggio quella che mi ha fatto l'offerta più conveniente è la Ras.
|
|
06-06-2008, 16:35
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Curva Nord (Mi)
|
io mi trovo bene con genialloyd
|
06-06-2008, 19:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Torino
|
Rilancio: chi ha fatto la polizza ad Ala Assicurazioni (sara assicurazioni) tramite l'ASSOR?
Per me è la migliore in assoluto come prezzo ma nn mi fido.
|
|
|
06-06-2008, 19:23
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: MONCALIERI
|
Io mi trovo bene con la RAS . Fai un preventivo on line e vedi. Quello che poi trovo ok con la RAS, è che la polizza non la attivi on line ma devi andare in una sede RAS ( quella che ti è + vicina) avendo quindi un contatto , in caso di necessità ( sperando di non averne mai bisogno) in un ufficio e non il solito nr.verde .
Lamps
|
06-06-2008, 19:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ferrara
|
Quote:
Originariamente inviata da Bebop
Sono assicurato da anni con genertel,
al rinnovo mi hanno proposto (come tutte) un premio più alto.
Già che ci sono mi guardo intorno, qualcuno conoscete un'altra assicurazione on line più conveniente?
Thanks
|
ok ... ma quanto spendi?... solo rc poi hai altre garanzie? io solo rc 213 + 78 altre garanzie + 28 di imposte... =319... lo scorso anno 305 ma non avevocome questo anno le spese mediche conducente... sgrat sgrat (sasa assicurazioni )
Ultima modifica di reghino; 06-06-2008 a 19:36
|
|
|
06-06-2008, 19:34
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da Toro Toro
Rilancio: chi ha fatto la polizza ad Ala Assicurazioni (sara assicurazioni) tramite l'ASSOR?
Per me è la migliore in assoluto come prezzo ma nn mi fido.
|
io avevo provato un preventivo tramite ASSOR, ma ovviamente era più alto di quello fatto direttamente all'Ala Assicurazioni per via dell'intermediazione essendo broker.
sulla fiducia non dovrebbero esserci problemi in quanto fa parte del gruppo Sara.
la cosa importante, comunque, è che abbiano la rinuncia alla rivalsa
|
|
06-06-2008, 19:38
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Toscana
|
Non crederete alle vostre orecchie, io sono assicurato con la Nuova Tirrena Ag. di Lucca (non Telefonica) formula Bonus Malus e pago per la mia BMW 850R Euro 155,93 l'anno. Ovviamente ho i minimi di legge, senza incendio, furto e altre menate varie.
Sono alla tariffa minima in quanto sono assicurato con loro da oltre 15 anni senza incidenti (grat-grat-grat) passando la polizza di moto in moto fino all'attuale BMW che è quella di gesù cioè dopo questa non ce nè più.
Sfido chiunque nel Forum a pagare meno di me!
|
|
06-06-2008, 19:47
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Verona
|
Come azz....fate a comparare i prezzi fra le varie assicurazioni se manco mettete la classe di merito 
|
|
06-06-2008, 20:39
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ferrara
|
Quote:
Originariamente inviata da abibi
Come azz....fate a comparare i prezzi fra le varie assicurazioni se manco mettete la classe di merito  
|
oltre quello che dici , che è giustissimo, anche la regione e la provincia di appartenenza che fa da ago della bilancia... quindi sempre aria fritta...
|
|
|
06-06-2008, 22:22
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da dante002
Sfido chiunque nel Forum a pagare meno di me!
|
ti bastano 136 eur complessivi per due moto ? (Helvetia)
|
06-06-2008, 22:26
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da GELANDERSTRA
|
...anche la mia con allianz-ras, posso fermarla o riattivarla, e pago 175€ per 12mesi
|
|
|
06-06-2008, 22:48
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Roma
|
Nella mia carriera di automobilista e motociclista ho girato e provato TUTTE le più disparate compagnie di assicurazione.
I risultati dopo anni di ricerche di mercato sono i seguenti:
MOTO: Nuova Tirrena Ad Hoc Unico (Motoveicoli)
AUTO: Genialloyd
Io mi trovo bene con entrambe.
Per la mia eSSe a gennaio ho pagato per 1 anno di assicurazione RCA (sono in classe B/M 1) 206 euro con massimale di 775.000 euro
Fatevi un preventivo on-line....non costa niente.
Ciao.
Marco.
Ultima modifica di marcortn; 06-06-2008 a 22:55
|
|
|
06-06-2008, 22:54
|
|
Mukkista doc
ubicazione: temporaneamente a Bruxelles
|
dopo anni di genertel sono passato ad ASSOR.....300 Euro in meno e condizioni mooolto più vantaggiose!!!!
|
|
|
Strumenti della discussione |
|
Modalità di visualizzazione |
Modalità lineare
|