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"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio!
Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti. |
07-04-2008, 11:04
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Feb 2004
ubicazione: Sestola
Messaggi: 2.967
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Quali paracilindri per HP2?
Non quelli tubolari, solo quelli che proteggono le teste se cade la moto da ferma...
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La vecchia Somara R1150GS
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07-04-2008, 11:11
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#2
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Entrare da dietro
Registrato dal: 02 Dec 2005
ubicazione: torino
Messaggi: 4.259
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io ho messo i Touratech, quelli per il GS, ma anche gli originali BMW per l'ADV vanno benissimo... i tubi non li ho mai presi in considerazione
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c'era una volta, e vissero tutti felici e contenti.
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07-04-2008, 11:13
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Feb 2004
ubicazione: Sestola
Messaggi: 2.967
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apettavo te
TT mi ha detto che quelli per il 1200 non vanno sull'HP, vero?
Già che devo scegliere, vado con quelli o con gli originali?
I tubi stasera cascano per terra e la moto non la rivedono più...
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La vecchia Somara R1150GS
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07-04-2008, 11:21
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#4
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Entrare da dietro
Registrato dal: 02 Dec 2005
ubicazione: torino
Messaggi: 4.259
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mi sembra stranissimo che ti abbiano risposto così, si montano senza nessun problema, tra l'altro un mio amico li ha presi neri e sono persin più carini.
Io ho messo anche i ripari sui corpi farfallati (sono specifici per l'HP2). Il riparo della farfalla no, così come è fatto mi sembra inutile
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c'era una volta, e vissero tutti felici e contenti.
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07-04-2008, 11:24
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#5
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Entrare da dietro
Registrato dal: 02 Dec 2005
ubicazione: torino
Messaggi: 4.259
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non saprei dirti quali sono meglio tra TT e originali (GS ADV)...
i TT sono più spessi, ma gli originali hanno più gomma per attutire l'urto tra testa e riparo.
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07-04-2008, 11:33
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Feb 2004
ubicazione: Sestola
Messaggi: 2.967
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ok, grazie!
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La vecchia Somara R1150GS
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07-04-2008, 13:17
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#7
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Mukkista
Registrato dal: 14 Apr 2007
ubicazione: salento
Messaggi: 839
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Quote:
Originariamente inviata da matth78
ok, grazie!
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TT ASBSOLUTE NERI,SI MONTANO WITHOUT PROBLEM!!!
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07-04-2008, 16:42
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#8
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Mukkista in erba
Registrato dal: 15 Sep 2006
ubicazione: sulla Serenissima
Messaggi: 395
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GS ADV visti montati dopo una passata di nero opaco, fanno il loro lavoro molto bene, oltre ad essere belli da vedere.
Non per niente li sto cercando nella sezione mercatino, ma fin'ora niente da fare.
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08-04-2008, 14:24
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#9
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Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Feb 2008
ubicazione: novara
Messaggi: 358
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una domanda:
siete contrari ai tubi per il peso, per l'estetica, per l'efficacia
...o perchè non cadete mai?
scherzi a parte, usando l'hp2 off sono consigliabili o sono sufficienti i paratesta?
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wr450 hp2
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08-04-2008, 14:36
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Feb 2004
ubicazione: Sestola
Messaggi: 2.967
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bella domanda, ascolto volentieri le risposte
Io sul GS li ho e li lascio, ma sulla HP2 no... Perchè? Perchè si
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La vecchia Somara R1150GS
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08-04-2008, 14:39
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#11
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Entrare da dietro
Registrato dal: 02 Dec 2005
ubicazione: torino
Messaggi: 4.259
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amay450, Ti dico la mia:
in caso di caduta (in off capita a tutti) i cilindri non hanno problemi strutturali, sono grandi e grossi, se riesci a sradicarli penso che diventi l’ultimo dei problemi e comunque resistono più di un tubo (grande e spesso quanto vuoi) avvitato al telaio.
Il punto debole del boxer sono i coperchi delle valvole. Sono quelli che bisogna proteggere. Il tubo protegge in caso di scivolata ma non da spunzoni o rocce che fuoriescono dal terreno...qui mi fermo, tralascio i vari casi di tubi piegati che hanno fatto più danni che altro e il fattore estetico puramente soggettivo.
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c'era una volta, e vissero tutti felici e contenti.
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08-04-2008, 18:46
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#12
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Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Feb 2008
ubicazione: novara
Messaggi: 358
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ok grazie!
klaus mi ha detto più o meno quel che pensavo, sono buoni sulla scivolata in asfalto ma un'incognita sul terreno irregolare
la certezza è solo sul peso
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wr450 hp2
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08-04-2008, 20:47
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#13
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ktm 990 TDI
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
Messaggi: 38.420
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Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
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08-04-2008, 20:52
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Sep 2004
ubicazione: Fogsückerland
Messaggi: 1.731
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Argomento interessante. Se non ricordo male Brontolo avevi mostrato tempo fa una foto dei tuoi paracilindri (i copri coperchi bmw di metallo) dopo un volo col gs, e mi pare di ricordare che avevano fatto il loro lavoro.
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ADV + Pipol + Delosti
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08-04-2008, 20:55
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#15
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ktm 990 TDI
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
Messaggi: 38.420
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I miei, ex, fecero il loro lavoro.....bene, erano gli originali biemmevi, non quelli in plastica!
Quelli della Twalcom li ho toccati con mano e son belli e ben fatti, a spessore differenziato e secondo me di qualità migliore......
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Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
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09-04-2008, 08:17
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#16
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Entrare da dietro
Registrato dal: 02 Dec 2005
ubicazione: torino
Messaggi: 4.259
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molto belli i Twalcom, Brontolo, tu che li hai visti dal vero, mi sai dire come sono messi dalla parte interna? nel senso, hanno della gomma/plastica che si poggia sul coperchio valvole?
Lo chiedo perchè senza quella tutti i ripari sono destinati a far cedere la zona dei fissaggi al cilindro (cosa peraltro già successa)...le viti sono solo 3 da 5mm (se non erro) e posizionate in posti ridicoli.
Il punto debole dei paracilindri sono proprio i 3 fissaggi.
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c'era una volta, e vissero tutti felici e contenti.
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09-04-2008, 14:45
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#17
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Mukkista in erba
Registrato dal: 25 Mar 2004
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 529
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faccio da promemoria
esiste il condom bmw
cioè un copri testa/valvole in gomma speciale, che calzato all'uopo impedisce di perder olio e rovinare valvole
permettendoti di tornar a casa/officina
sempre che il botto non sia da ambulanza/carro attrezzi
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.............HP2E
Ed altro.........
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