Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-03-2008, 07:38   #1
Lochness
Mukkista doc
 
L'avatar di Lochness
 
Registrato dal: 18 Sep 2006
ubicazione: Napoli
Messaggi: 5.161
predefinito ESA-R1200GS Adv 2008

Per prima cosa vorrei specificare che avevo proposto questo quesito nella sezione "Il meccanico nel box",e mi aspettavo un po di interventi ,ma così non è stato.Forse dovuto al fatto che avevo postato nella sezione sbagliata? magari qui trovo più frequentazione e quindi maggior spiegazioni?.Chiedo scusa fin d'ora se non è così :
Vorrei avere delucidazioni sull'ESA del Gs Adv 2008?
Per la taratura del precarico molle mi sembra intuitivo, invece per la regolazione dell'ammortizzazione se il precarico molle è tarato su strada ci sono le opzioni COMF;NORM;SPORT.Se è tarato sull'Off ci sono SOFT;NORM;HARD.
Mi dite più o meno a cosa corrispondono?
Quale sono le accoppiate?
__________________
R1200 Gs Adv. 2018 LC ....
Lochness non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2008, 11:22   #2
sailmore
Mukkista doc
 
L'avatar di sailmore
 
Registrato dal: 23 Mar 2005
ubicazione: Bari
Messaggi: 2.034
predefinito

Proverei a rispondere ma non ho compreso cosa intendi per "accoppiate".
Il precarico ti regola fondamentalmente l'assetto statico della moto. se sei da solo precarichi di meno mentre se sei i due con bagaglio precarichi al massimo per cercare di avere la moto sempre alla stessa altezza da terra.
Le altre regolazioni incidono sul funzionamento dell'idraulica: per stare comodo fai "scorrere" molto le sospensioni, ma questo comporta che patisci molto i cambi di carico in frenata o in ingresso-conduzione-uscita di curva.
Con le regolazioni sport i fluidi vengono fatti scorrere meno e quindi le sospensioni risultano più "frenate".
Per il fuoristrada il GS ti consente di alzare ulteriormente rispetto all'assetto normale l'anteriore con la regolazione Hard.
è una spiegazione semplicistica ma spero che sia chiara.
__________________
SAILMORE
BMW K1300GT
KTM SA1290R
KTM 790ADV
sailmore non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2008, 13:44   #3
Lochness
Mukkista doc
 
L'avatar di Lochness
 
Registrato dal: 18 Sep 2006
ubicazione: Napoli
Messaggi: 5.161
predefinito

Grazie sei stato chiaro.
Mi serviva capire la differenza fra comfort , sport e normal.Attualmente si trova su "Normal" ,che credo sia quella media?
Devo ben capire quale scegliere in base alle condizioni della strada fra i tre .
Faccio un esempio : se sei in autostrada conviene avere la configurazione comfort ,mentre sul misto quella sport.
La normal invece normalmente in città?
fermo restando le varie configurazioni se sei da solo o con bagagli oppure con passeggero.
Grazie
__________________
R1200 Gs Adv. 2018 LC ....
Lochness non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2008, 14:08   #4
sailmore
Mukkista doc
 
L'avatar di sailmore
 
Registrato dal: 23 Mar 2005
ubicazione: Bari
Messaggi: 2.034
predefinito

io adotterei la comfort in città in relazione alla bassa velocità e alle condizioni, in genere pessime, delle strade
il normal per la guida tranquilla in autostrada o su alcune strade curvose.
la sport per autostrada con passo "allegro" e per la guida aggressiva su strade curvose ma ben asfaltate.
la comfort o la normale sempre sul bagnato.
che invidia che ho per voi con l'ESA
__________________
SAILMORE
BMW K1300GT
KTM SA1290R
KTM 790ADV
sailmore non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2008, 14:57   #5
mukka64
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Feb 2008
ubicazione: Busecca city
Messaggi: 1.849
predefinito

L'ESA è una figata...io lo sto usando proprio come dici tu. Lo sport si sente...
__________________
ne devo provare tante ma...nel box c'è un Boxer 1200 aria/olio
mukka64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2008, 19:05   #6
Lochness
Mukkista doc
 
L'avatar di Lochness
 
Registrato dal: 18 Sep 2006
ubicazione: Napoli
Messaggi: 5.161
predefinito

Guarda un po credevo il contrario,in città sei soggetto più spesso a frenate brusche e va a finire che ti viene il mal di mare per quanto affonda,mentre in autostrada quel dondolio dovuto alla maggior escursione su e giù ti concilia pure il sonno
__________________
R1200 Gs Adv. 2018 LC ....
Lochness non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:59.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©