Non proprio del modello....ma della BMW

Ho avuto sinora 6 Gs :
1100, 1150, 1150 ADV grigia, 1150 ADV LE, 1200 ADV bianca ed ora 1200 ADV '08.
Mi piace "cambiare" spesso, dite pure quello che volete, ma vengo al punto.
BMW M'HA STUFATO !!!
L'ho ritirata Giovedì, oggi primo giro e..... la moto è fantastica come il solito ma.........mi sento proprio preso per il c@@o, in questo nuovo modello hanno trovato il modo di farlo ancora più "in economia".
Sapevo dell'eliminazione del fianchetto sul motorino d'avviamento e del traversino sul manubrio, ma i nuovi "alleggerimenti" mi deludono molto.
La presa di corrente, per risparmiare la staffetta di fissaggio, è incassata nel vano portattrezzi (quali attrezzi ???) sotto la sella: foro passante su questo e via...risparmiata la staffa.
Mi fermo a fare benza e grande sorpresa...
tutto il blocco/tappo/serratura è in plastica 

Voglio vedere quanto dureranno le alette dove s'incastra la serratura e lo sportellino di protezione.
I paramani, sono belli, ma talmente piccoli che riparano na cippa e vibrano molto.
Il manubrio è penoso è per regolarlo servono delle chiavi speciali (fantastico che il bullone davanti sui risers sia diverso da quello dietro).
Le manopole ancora più economiche dell'anno scorso, ricordo ancora quelle morbide e spesse sulla 1100.
Cose piccole, lo so, il motore e la guidabilità si fanno "perdonare" tutto ma ogni volta è sempre peggio.
In settimana devo passare il cavo per alimentare il GPS, quali altre sorprese mi aspettano ???
Penso:" Se risparmiano su quello che si vede, chissà su quello che non si vede?".