Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   ADV '08....delusione!! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=159442)

mistral 17-02-2008 21:03

ADV '08....delusione!!

Non proprio del modello....ma della BMW :(:(:(:(

Ho avuto sinora 6 Gs :
1100, 1150, 1150 ADV grigia, 1150 ADV LE, 1200 ADV bianca ed ora 1200 ADV '08.

Mi piace "cambiare" spesso, dite pure quello che volete, ma vengo al punto.

BMW M'HA STUFATO !!!

L'ho ritirata Giovedì, oggi primo giro e..... la moto è fantastica come il solito ma.........mi sento proprio preso per il c@@o, in questo nuovo modello hanno trovato il modo di farlo ancora più "in economia".

Sapevo dell'eliminazione del fianchetto sul motorino d'avviamento e del traversino sul manubrio, ma i nuovi "alleggerimenti" mi deludono molto.

La presa di corrente, per risparmiare la staffetta di fissaggio, è incassata nel vano portattrezzi (quali attrezzi ???) sotto la sella: foro passante su questo e via...risparmiata la staffa.

Mi fermo a fare benza e grande sorpresa...tutto il blocco/tappo/serratura è in plastica :mad::mad:
Voglio vedere quanto dureranno le alette dove s'incastra la serratura e lo sportellino di protezione.

I paramani, sono belli, ma talmente piccoli che riparano na cippa e vibrano molto.
Il manubrio è penoso è per regolarlo servono delle chiavi speciali (fantastico che il bullone davanti sui risers sia diverso da quello dietro).
Le manopole ancora più economiche dell'anno scorso, ricordo ancora quelle morbide e spesse sulla 1100.

Cose piccole, lo so, il motore e la guidabilità si fanno "perdonare" tutto ma ogni volta è sempre peggio.

In settimana devo passare il cavo per alimentare il GPS, quali altre sorprese mi aspettano ???

Penso:" Se risparmiano su quello che si vede, chissà su quello che non si vede?".

cambronne 17-02-2008 21:12

Quote:

Originariamente inviata da mistral (Messaggio 2642965)
Non proprio del modello....ma della BMW :(:(:(:(

Ho avuto sinora 6 Gs :
1100, 1150, 1150 ADV grigia, 1150 ADV LE, 1200 ADV bianca ed ora 1200 ADV '08.

Mi piace "cambiare" spesso, dite pure quello che volete, ma vengo al punto.

BMW M'HA STUFATO !!!

L'ho ritirata Giovedì, oggi primo giro e..... la moto è fantastica come il solito ma.........mi sento proprio preso per il c@@o, in questo nuovo modello hanno trovato il modo di farlo ancora più "in economia".

Sapevo dell'eliminazione del fianchetto sul motorino d'avviamento e del traversino sul manubrio, ma i nuovi "alleggerimenti" mi deludono molto.

La presa di corrente, per risparmiare la staffetta di fissaggio, è incassata nel vano portattrezzi (quali attrezzi ???) sotto la sella: foro passante su questo e via...risparmiata la staffa.

Mi fermo a fare benza e grande sorpresa...tutto il blocco/tappo/serratura è in plastica :mad::mad:
Voglio vedere quanto dureranno le alette dove s'incastra la serratura e lo sportellino di protezione.

I paramani, sono belli, ma talmente piccoli che riparano na cippa e vibrano molto.
Il manubrio è penoso è per regolarlo servono delle chiavi speciali (fantastico che il bullone davanti sui risers sia diverso da quello dietro).
Le manopole ancora più economiche dell'anno scorso, ricordo ancora quelle morbide e spesse sulla 1100.

Cose piccole, lo so, il motore e la guidabilità si fanno "perdonare" tutto ma ogni volta è sempre peggio.

In settimana devo passare il cavo per alimentare il GPS, quali altre sorprese mi aspettano ???

Penso:" Se risparmiano su quello che si vede, chissà su quello che non si vede?".

Anch'io ho avuto l'impressione che il tappo della benzina fosse in plastica... ma mi è stato suggerito che forse è in lega leggera... ;)
Ciao! :)

bebba 17-02-2008 21:14

tu continua a cambiare........ frà un pò ti daranno un modellino in scala con 20000€

mamba 17-02-2008 21:17

Quando spendi poco è così purtroppo!!

omega1 17-02-2008 21:20

Davvero il tappo serbatoio in plastica?

mistral 17-02-2008 21:22

Quote:

Originariamente inviata da bebba (Messaggio 2642997)
tu continua a cambiare........ frà un pò ti daranno un modellino in scala con 20000€

Di sto passo....mi sa che hai ragione :!:

cambronne 17-02-2008 21:43

Quote:

Originariamente inviata da mistral (Messaggio 2643011)
Di sto passo....mi sa che hai ragione :!:

Se può consolarti sappi comunque che l'abbassamento del livello qualitativo riguarda tutte le marche.... e forse BMW è quella che mantiene la qualità migliore. La stessa cosa avviene per le auto e per tutti i prodotti durevoli.
Ciao.;)

caps 17-02-2008 21:47

certo e' che se avevi gia' l'adv 1200 e ti sei preso l'ultimo modello un po' te lo sei meritato :lol:, per me sietetutti fuori come dei balconi quando fat cosi' ! :) e non mi trovate la scusa che altrimenti si sarebbe svalutata troppo o che avresti fatto troppi km e poi avresti fatto difficolta' a venderla , che queste son tutte menate . ;), ma non ti vien voglia di cambiar genere ogni tanto ? non so' un fjr 1300 , la nuova gtr 1400 kawa , altrei generi addiritttura . . minchia come si fa' aa essere tutti uguali ?? :lol:

GIORGIOAC 17-02-2008 21:51

E' Da Tanto Che I Krukki Si Stanno Japponesizzando........

Visto La Nuova Stelvio, Rispetto Al Gs Nuovo Mi Sembra Piu' Consistenete......
Perche' Non Prendere In Considerazione La Moto "autoctona"?????

Lamps

Unknown 17-02-2008 21:54

Quote:

Originariamente inviata da omega1 (Messaggio 2643008)
Davvero il tappo serbatoio in plastica?

Perchè,il serbatoio de che è??

Gioxx 17-02-2008 21:55

Non e' in plastica!

marcogiesse 17-02-2008 21:56

Quote:

Mi fermo a fare benza e grande sorpresa...tutto il blocco/tappo/serratura è in plastica

...scusa devono pur far lavorare i vari wunderlich, touratech etcc ..:mad::mad: vedrai che a breve usciranno con un bel blocco tappo serratura in lega super leggera a 150 neuri...

:?: marco

nautilus 17-02-2008 21:57

scusa ma prima di cambiarla, non l'hai "toccata" con mano e approfondito le differenze? cos'è l'hai cambiata su carta? io non lo farei mai...

Weiss 17-02-2008 21:58

Quote:

Originariamente inviata da mamba (Messaggio 2643002)

Oltre 15000€ è poco???????????????????????????????????

paolo b 17-02-2008 22:07

Quote:

Originariamente inviata da mistral
(..) Ho avuto sinora 6 Gs (..) Mi piace "cambiare" spesso (..)la moto è fantastica come il solito ma.........mi sento proprio preso per il c@@o (..)

Tranquillo, l'anno prossimo esce l'MY2009, prendi quella e passa tutto, almeno fino all'MY2010.... :lol:

Supermukkard 17-02-2008 22:09

Beh si, 15 mila € per una moto ormai son diventati pochi

Unknown 17-02-2008 22:10

Quote:

Originariamente inviata da gioxx (Messaggio 2643076)
Non e' in plastica!

Ancora per poco.

mistral 17-02-2008 22:15

A tutti quelli che "sbeffeggiano" sul fatto che cambio spesso, consiglio la lettura di un bel libro che leggono a COLORADO CAFFE' su Italia Uno.................
il Vaffangala :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Dai, dai, che se devo far capire il motivo delle mie scelte (non pretendo assolutamente siano condivisibili) il post prende tutt'altra direzione.

Speriamo arrivi Piripicchio che almeno si ride un po :D:D

Kilimanjaro 17-02-2008 22:34

Mistral, 'nte 'ncazzà, anzi fregatene..!
Se uno cambia la moto spesso, contribuisce pure a far incassare soldi allo Stato, quindi... ;)

barbasma 17-02-2008 22:46

Quote:

Originariamente inviata da mamba (Messaggio 2643002)

concordo.

una buona moto deve costare almeno 30000 euro.

mistral 17-02-2008 22:50

'nca@@ato ??? :rolleyes:

Non c'è assolutamente problema.

Pensare che appena uscita la 1200 ero più "convinto" di Piripicchio (che in molte cose ha ragione :D) riguardo alla plasticosa.
Poi l'ho provata....è sono entrato nel tunnel :lol::lol:

La moto, ribadisco, rimane fantastica.

Spero finire presto sto rodaggio e metterla un pochino "alla frusta" ma temo tempi lunghi, la famiglia, come sempre chiama.

paolo b 17-02-2008 22:51

30.000.. senza accessori...

doic 17-02-2008 22:58

io fossi Bmw venderei soltanto.......con pagamento in contanti........

mistral 17-02-2008 23:00

Quote:

Originariamente inviata da doic (Messaggio 2643195)
io fossi Bmw venderei soltanto.......con pagamento in contanti........

Come per moltissime altre cose......sai quante in meno ne vedresti in giro
:lol::lol::lol:

doic 17-02-2008 23:03

molte biciclette........................usate!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:20.