Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-10-2007, 12:01   #1
Maurizio P.
Mukkista doc

L'avatar di Maurizio P.

ubicazione: Nell'ospedale psichiatrico più grande del mondo: Roma
predefinito Ore 8.30 Via Flaminia Km. 28

Ore 8.30 Via Flaminia Km. 28 in direzione Roma, c'è un motociclista a terra, è appena caduto ma non ho visto la dinamica dell'incidente.
Si è tolto il casco da solo e sta tentando di rialzarsi, mi fermo e parcheggio la moto qualche metro prima di lui, in diagonale sulla carreggiata per deviare il flusso del traffico e gli dico di non muoversi, ha un buco su un piede e la caviglia storta , forse è rotta.
La sua moto è a una cinquantina di metri più avanti stesa su un fianco al lato opposto della strada. Un automobilista coinvolto nell'incidente mi dice che è stato urtato dalla moto mentre veniva sorpassato e il motociclista ha perso il controllo della moto cadendo.
Si sono fermate alcune automobili e un signore sta telefonando ai numeri di soccorso.
Il traffico è sostenuto e si sta creando un ingorgo, con altre due persone decidiamo di regolare
il flusso alternandolo sull'unica carreggiata libera in attesa dei vigili urbani o dell'arrivo di una pattuglia dei carabinieri, il paese di Castelnuovo di Porto è a circa 500 m. e c'è anche un centro di volontari della Croce Rossa con l'ambulanza.
Passano molti minuti e non si vede nessuno, alcuni automobilisti rispettano le segnalazioni che noi
diamo, altri arrivano da lontano superando la fila, e solo davanti all'incidente e alle nostre colorite parole di disappunto si fermano per nulla imbarazzati e ci guardano con aria di sfida.
Una signora passa sbuffando con la figlia sul seggiolino posteriore, un trentenne con un grosso suv sta parlando al cellulare e passa allungando il collo per vedere bene il ferito. Lo spettacolo è deludente però, non ci sono pozze di sangue, membra divelte, viscere sparpagliate, tutta quella fila e nemmeno un morto, soltanto il solito motociclista imbecille che correva e si è schiantato.
Dopo mezz'ora arriva un'ambulanza, immobilizzano il motociclista, lo caricano e lo portano via. Nessun "tutore dell'ordine" nonostante le decine di telefonate, io personalmente ne ho fatte tre.
Questo è lo scenario dove ci muoviamo ogni giorno, tra l'inefficienza dei servizi di emergenza e l'arrogante indifferenza dei nostri simili. Sembra che questo paese sia stato colpito da un' epidemia di un morbo molto contagioso che atrofizza le coscienze e rende tutti insensibili anche di fronte ad eventi tragici che possono accadere ad ognuno di noi.

GRAZIE A TUTTI -QUELLI- CHE MI HANNO AIUTATO!!!!
Maurizio P. non è in linea  

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione