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30-09-2007, 23:17
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#1
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 25 Sep 2007
ubicazione: Falconara Marittima
Messaggi: 9
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[R1150R] Avantreno pesante
Capisco la mole della mia R 1150 R del 2002 ma come posso fare per rendere l'avantreno della mia amata un po' piu' "districabile" nel traffico cittadino?
Grazie in anticipo a tutti!
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R 1150 R (ex CBR900Fireblade, GSX750R, GSX600R, HondaVT600)
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30-09-2007, 23:30
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#2
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Mukkista in erba
Registrato dal: 30 Nov 2006
ubicazione: Gavirate (VA)
Messaggi: 420
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Io faccio così:
Inoltre, non mi limito ad usare le braccia per dirigere la moto, ma anche corpo, ginocchia e piedi.
Altre ricette?
Modificare l'avancorsa e l'inclinazione del canotto di sterzo non sono opzioni praticabili.
Acquistare una Tricker per la città forse è l'unica.
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R1200GS - Photos: http://picasaweb.google.com/mischns
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01-10-2007, 12:52
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#3
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Guest
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Farci l'abitudine. Io ho una R1150RS, ci vado nel traffico tutti i giorni, e non la trovo così pesante, anzi la trovo molto maneggevole.
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01-10-2007, 13:15
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#4
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Mukkista
Registrato dal: 17 Sep 2007
ubicazione: AbruzzoMarche
Messaggi: 822
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Sempre che non si tratti di una caratteristica intrinseca della moto, e considerando che tutto è soggettivo, non potrebbe trattarsi di qualcosa per così dire "fuori registro" ? Pressione gomma non corretta, snodo sferico telelever da controllare , cuscinetti canotto sterzo.....
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R 1200 GS ADVENTURE
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01-10-2007, 14:26
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#5
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Guest
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Quote:
Sempre che non si tratti di una caratteristica intrinseca della moto, e considerando che tutto è soggettivo, non potrebbe trattarsi di qualcosa per così dire "fuori registro" ? Pressione gomma non corretta, snodo sferico telelever da controllare , cuscinetti canotto sterzo.....
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La gomma anteriore bassa di pressione potrebbe esserlo, ma suppongo che un tale controllo lo abbia fatto.
Cuscinetti dello sterzo non ce ne sono, c'è uno snodo sferico sopra e uno sotto. Potrebbe anche esserlo ma dovrebbe notare una imperfezione nella guida sempre, non solo nel traffico. Ho scritto un 3D che è evidenziato nell'officina, al riguardo
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01-10-2007, 17:49
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#6
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Il Guru del Boxer
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: Scans - Berghem
Messaggi: 6.714
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Aumentare la pressione delle gomme al valore prescritto, anche di più.
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01-10-2007, 18:00
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#7
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Mukkista
Registrato dal: 14 Jul 2006
ubicazione: Milano
Messaggi: 766
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Montare il manubrio del GS come hanno fatto Rebb ed Etyenne?
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[FONT="Century Gothic"][B][SIZE="3"]BMW R65[/SIZE][/B] '81 - Mukkina nera, il primo amore non si scorda mai... [/FONT]
[FONT="Century Gothic"][B][SIZE="3"]BMW R1150r[/SIZE][/B] - Mukkona nerissima, al cuor non si comanda... [/FONT]
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01-10-2007, 18:05
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#8
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.260
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Controlla la pressione gomme. Prima cosa, as usual.
L'avverti molto in città, anche se scendono di pochissimo. Tendenza in curve lente dello sterzo a chiudere parecchio.
Controlla anche di non avere la gomma posteriore "spiattellata".
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DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
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01-10-2007, 18:07
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#9
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SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
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abbassala dietro....già detto? 
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...Ager
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01-10-2007, 23:02
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#10
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Mukkista
Registrato dal: 17 Sep 2007
ubicazione: AbruzzoMarche
Messaggi: 822
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Quasi certamente non sarà, ma il cuscinetto sul triangolo superiore c'è :" angular contact ball bearing...."
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R 1200 GS ADVENTURE
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02-10-2007, 02:44
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#11
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.260
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Si, ma un cuscinetto impallinato lo senti facilmente. Basta far girare lo sterzo con la ruota sollevata con moto sul cavalletto.
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DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
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02-10-2007, 08:23
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#12
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Guest
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Quote:
Quasi certamente non sarà, ma il cuscinetto sul triangolo superiore c'è :" angular contact ball bearing...."
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non è un cuscinetto nel comune senso del termine, è uno snodo sferico, come quello sotto
Quote:
Si, ma un cuscinetto impallinato lo senti facilmente. Basta far girare lo sterzo con la ruota sollevata con moto sul cavalletto
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nella mia non si sentiva, il problema usciva solo quando lo snodo era caricato
http://www.quellidellelica.com/vbfor....php5?t=139467
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