![]() |
[R1150R] Avantreno pesante
Capisco la mole della mia R 1150 R del 2002 ma come posso fare per rendere l'avantreno della mia amata un po' piu' "districabile" nel traffico cittadino?
Grazie in anticipo a tutti! |
Io faccio così:
http://www.decaturdaily.com/decaturd...60521/fly1.jpg
Inoltre, non mi limito ad usare le braccia per dirigere la moto, ma anche corpo, ginocchia e piedi. Altre ricette? Modificare l'avancorsa e l'inclinazione del canotto di sterzo non sono opzioni praticabili. Acquistare una Tricker per la città forse è l'unica. |
Quote:
|
Sempre che non si tratti di una caratteristica intrinseca della moto, e considerando che tutto è soggettivo, non potrebbe trattarsi di qualcosa per così dire "fuori registro" ? Pressione gomma non corretta, snodo sferico telelever da controllare , cuscinetti canotto sterzo.....
|
Quote:
Cuscinetti dello sterzo non ce ne sono, c'è uno snodo sferico sopra e uno sotto. Potrebbe anche esserlo ma dovrebbe notare una imperfezione nella guida sempre, non solo nel traffico. Ho scritto un 3D che è evidenziato nell'officina, al riguardo |
Aumentare la pressione delle gomme al valore prescritto, anche di più.
|
Montare il manubrio del GS come hanno fatto Rebb ed Etyenne?
|
Controlla la pressione gomme. Prima cosa, as usual.
L'avverti molto in città, anche se scendono di pochissimo. Tendenza in curve lente dello sterzo a chiudere parecchio. Controlla anche di non avere la gomma posteriore "spiattellata". |
abbassala dietro....già detto?:):)
|
Quasi certamente non sarà, ma il cuscinetto sul triangolo superiore c'è :" angular contact ball bearing...."
|
Si, ma un cuscinetto impallinato lo senti facilmente. Basta far girare lo sterzo con la ruota sollevata con moto sul cavalletto.
|
Quote:
Quote:
http://www.quellidellelica.com/vbfor....php5?t=139467 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:48. |