|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
25-09-2007, 23:58
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Bologna
Messaggi: 3.618
|
Se fossi costretta a cambiare moto ora...
... sarei nella cacca...
A parte questo, la favorita sarebbe una R1200R, quella nera con il profilino bianco sul serbatoio, la trovo stupenda!
Il tutto, ovviamente, con l'opzione GSX-R per girare in pista, e una riserva un po' costosetta ma che mi vorrei togliere lo sfizio di provare KTM 950 Supermoto R
Giovedì sarò a Parigi, vediamo cosa propone il mercato...
Sia ben inteso per tutti... che non ho intenzione di cambiare moto. Amo il mio GS più di ogni altra cavalcatura!!!
__________________
Cimina... R1150GS "Falciafagiani"
Skype: cimina_highside
[url]www.cimina.net[/url]
|
|
|
26-09-2007, 00:07
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Feb 2003
ubicazione: Padova
Messaggi: 3.897
|
eppure .....
la 1200r non ti farebbe rimpiangere la tua cavalcatura
__________________
KTM 890 Adventure - R1100S
|
|
|
26-09-2007, 00:14
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Como
Messaggi: 7.861
|
Mono 660 o Gilera GP800 o Morini 9-1/2 o Harley xr1200 quando uscirà
__________________
Suzuki V-Strom--> R1200R mah
|
|
|
26-09-2007, 00:13
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jun 2007
ubicazione: Camerata Picena (AN)
Messaggi: 1.986
|
molto bella così la r, è quella che mi piace di più. però non ho capito.....vuoi una r e un gsx r e poi pure un ktm? bè in fondo non pretendi molto.......
__________________
LA META E' IL VI'
R1200GS
|
|
|
26-09-2007, 00:15
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Bologna
Messaggi: 3.618
|
una gixxer in garage ce l'ho... vorrei togliermi lo sfizio di una KTM, ma sarebbe da "una botta e via", io con la moto ci macino qualche km e deve essere un fido destriero, affidabile, veloce ed emozionante...
__________________
Cimina... R1150GS "Falciafagiani"
Skype: cimina_highside
[url]www.cimina.net[/url]
|
|
|
26-09-2007, 08:07
|
#6
|
ktm 990 TDI
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
Messaggi: 38.443
|
Quote:
Originariamente inviata da Cimina
(..) lo sfizio di una KTM, ma sarebbe da "una botta e via", io con la moto ci macino qualche km e deve essere un fido destriero, affidabile, veloce ed emozionante...
|
E dove sta scritto che la KTM non può esser un 'fido destriero, affidabile, veloce ed emozionante'?
Veloce ed emozionante....beh.....  
affidabile......
__________________
Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
|
|
|
26-09-2007, 08:10
|
#7
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
triumph tiger... assolutamente la moto che più mi ha colpito ultimamente.
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
Ultima modifica di barbasma; 26-09-2007 a 08:14
|
|
|
26-09-2007, 08:12
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Bologna
Messaggi: 3.618
|
Quote:
Originariamente inviata da brontolo
E dove sta scritto che la KTM non può esser un 'fido destriero, affidabile, veloce ed emozionante'?
Veloce ed emozionante....beh.....  
affidabile...... 
|
Con cui macinare 6/7 mila km in una estate?? mmmhhhhh.... ho i miei dubbi sul comfort e sull'affidabilità
Nota bene che qualche anno fa feci il giro della Germania con la Buell S1 e uno zainetto in spalla, quindi non sono quella che pretende una poltrona e di portarsi dietro la casa... ma un minimo lo pretendo
__________________
Cimina... R1150GS "Falciafagiani"
Skype: cimina_highside
[url]www.cimina.net[/url]
|
|
|
26-09-2007, 08:14
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Bologna
Messaggi: 3.618
|
Quando ho provato la Tiger sono rimasta delusa, un bel po'
__________________
Cimina... R1150GS "Falciafagiani"
Skype: cimina_highside
[url]www.cimina.net[/url]
|
|
|
26-09-2007, 08:14
|
#10
|
ktm 990 TDI
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
Messaggi: 38.443
|
Quote:
Originariamente inviata da Cimina
Con cui macinare 6/7 mila km in una estate?? mmmhhhhh.... ho i miei dubbi sul comfort e sull'affidabilità
Nota bene che qualche anno fa feci il giro della Germania con la Buell S1 e uno zainetto in spalla, quindi non sono quella che pretende una poltrona e di portarsi dietro la casa... ma un minimo lo pretendo
|
E hai paura che sia scomoda la SMR??????????
Sull'affidabilità....di gente che l'ha avuta o ce l 'ha ne conosci.....cmq hai ragione....le KTM si rompono!!!!
__________________
Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
|
|
|
26-09-2007, 00:16
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Bologna
Messaggi: 3.618
|
Il Gilera GP800 è da suicidarsi...
__________________
Cimina... R1150GS "Falciafagiani"
Skype: cimina_highside
[url]www.cimina.net[/url]
|
|
|
26-09-2007, 00:18
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jun 2007
ubicazione: Camerata Picena (AN)
Messaggi: 1.986
|
Quote:
Originariamente inviata da Cimina
Il Gilera GP800 è da suicidarsi...
|
perchè? magari è fatto bene...
__________________
LA META E' IL VI'
R1200GS
|
|
|
26-09-2007, 00:21
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Como
Messaggi: 7.861
|
Sul Gilera forse hai ragione, poi ormai sono abituato al trattore che già un T-Max sarebbe troppissimo
__________________
Suzuki V-Strom--> R1200R mah
|
|
|
26-09-2007, 00:26
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Bologna
Messaggi: 3.618
|
Perchè l'ho provato. Un motociclista riesce a gestirlo, un automobilista che passa allo scooter ha vita breve. Ci metto la mano sul fuoco già con l'asciutto, se piove mi gioco pure la casa se volete.
Va troppo forte, ha freni potenti ma poco sfruttabili per via delle geometrie del telaio. Non ha trasferimento di carico in frenata, quindi la ruota anteriore rimane leggera come nella marcia normale, tendendo a bloccare facilmente. Il freno dietro si blocca anche con il pensiero. Quando parti da un semaforo, arrivi in mezzo all'incrocio che vai già troppo forte, ma soprattutto non ti accorgi mai di quanto forte stai andando. L'ABS non c'è di serie, ma nemmeno come optional per ora.
E' stabile alle alte e basse velocità, ma pesante e goffo da guidare in città, nel traffico è incredibilmente pesante e duro da guidare. Niente a che fare con il Burgman 650 che è più grosso (e forse anche più pesante) ma si guida con due dita.
Secondo me è un insulto alla moralità e alla sicurezza.
Ma non fatemi parlare di scooter che mi viene il voltastomaco...
__________________
Cimina... R1150GS "Falciafagiani"
Skype: cimina_highside
[url]www.cimina.net[/url]
|
|
|
26-09-2007, 00:35
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 May 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.724
|
Quando leggo tutte queste condiderazioni sul comportamento di una moto (in questo caso e' uno scooter ma fa lo stesso) mi viene da dire solo una cosa:
Vorrei imparare anche io ad apprezzare queste differenze.
Nel senso che io non so dire, per dirne una, se il freno di dietro della mia moto e' troppo potente o poco modulabile  
Se si parla di OS di reti, di sistemi allora mi viene semplice una "analisi" ma con le moto proprio no.
AIUTO!!!!!!!
__________________
ex Scarver
Potrei fare un lavoro ma sprecherei troppo tempo
|
|
|
26-09-2007, 00:40
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Bologna
Messaggi: 3.618
|
__________________
Cimina... R1150GS "Falciafagiani"
Skype: cimina_highside
[url]www.cimina.net[/url]
|
|
|
26-09-2007, 00:43
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Bologna
Messaggi: 3.618
|
Tornando al GP800, quando lo provai, mi venne in mente una cosa. Fa da 0 a 100 in pochissimi secondi, come una supersportiva. Solo che con la sportiva, per fare quel tempo devi sincronizzare il gas con la frizione e non tutti sono buoni di farlo, al limite ti si spegne o te la metti per cappello e fai una figura di merda... con lo scooter basta solo dare gas, chiunque può andare forte, nella maggior parte dei casi, senza sapere cosa sta facendo!!
E questo mi fa paura, molta.
__________________
Cimina... R1150GS "Falciafagiani"
Skype: cimina_highside
[url]www.cimina.net[/url]
|
|
|
26-09-2007, 00:54
|
#18
|
Mukkista
Registrato dal: 14 Jul 2006
ubicazione: Milano
Messaggi: 766
|
Hai davvero ragione!
Non solo perchè nera con il filetto bianco mi piace davvero un casino, ma soprattutto per le considerazioni sul GP800. Non ho avuto modo di provarlo, ma condivido il principio che per ottene una certa prestazione su una moto si presuppone (poichè indispensabile) più interazione col mezzo che mi fa sperare in una maggiore consapevolezza di quello che si sta facendo. L' idea di salire e girare la manopola e basta mi fa proccupare, soprattutto se penso a molti dei t-max che già mi sfrecciano intorno per le vie di milano. Quanto dobbiamo aspettare per vedere i 200cv sulla smart?
__________________
[FONT="Century Gothic"][B][SIZE="3"]BMW R65[/SIZE][/B] '81 - Mukkina nera, il primo amore non si scorda mai... [/FONT]
[FONT="Century Gothic"][B][SIZE="3"]BMW R1150r[/SIZE][/B] - Mukkona nerissima, al cuor non si comanda... [/FONT]
|
|
|
26-09-2007, 01:17
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Feb 2005
ubicazione: ebbene sì, Pioltello!
Messaggi: 13.902
|
Quote:
Originariamente inviata da Cimina
|
sottile distinzione...
__________________
MG Nevada "Mafalda" 10/2006 >100.000 (leggasi + di centomila) km
|
|
|
26-09-2007, 00:40
|
#20
|
Piromane doc
Registrato dal: 01 Nov 2006
ubicazione: Etruria meridionale
Messaggi: 5.158
|
Cimina, sono convinto che la tua "Prova su strada" del GP800 sarà la più credibile di tutte quelle che dovrò cibarmi da qui alla fine dell'anno...  
Grazie Cimina...!
__________________
SI al tacco, NO alla zeppa!
Ultima modifica di varamukk; 26-09-2007 a 00:44
|
|
|
26-09-2007, 00:54
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 May 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.724
|
__________________
ex Scarver
Potrei fare un lavoro ma sprecherei troppo tempo
|
|
|
26-09-2007, 01:12
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 31 Oct 2006
ubicazione: Bologna
Messaggi: 9.626
|
ti sei fermata con un boxer, e' un caso?
__________________
R65/3 Priscilla - R850R Venere
R1200R Windy - GSX750F moto-ski Armin
http://superwanda.tumblr.com
|
|
|
26-09-2007, 01:14
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Bologna
Messaggi: 3.618
|
mi sono fermata in che senso???
__________________
Cimina... R1150GS "Falciafagiani"
Skype: cimina_highside
[url]www.cimina.net[/url]
|
|
|
26-09-2007, 01:15
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 31 Oct 2006
ubicazione: Bologna
Messaggi: 9.626
|
nel senso che prima, mi era parso di aver capito (quindi potrei sbagliare), che cambiassi moto + spesso
__________________
R65/3 Priscilla - R850R Venere
R1200R Windy - GSX750F moto-ski Armin
http://superwanda.tumblr.com
|
|
|
26-09-2007, 01:19
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Bologna
Messaggi: 3.618
|
Quote:
Originariamente inviata da R72
nel senso che prima, mi era parso di aver capito (quindi potrei sbagliare), che cambiassi moto + spesso
|
Cambio le moto a seconda delle esigenze e del tipo di motociclismo che vorrei fare... ma il GS è sempre stato il mio sogno, quindi non lo mollo, che ancora adesso stento a credere a quello che ho in garage
__________________
Cimina... R1150GS "Falciafagiani"
Skype: cimina_highside
[url]www.cimina.net[/url]
|
|
|
Strumenti della discussione |
|
Modalità di visualizzazione |
Modalità ibrida
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:09.
|
|
|