Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-08-2007, 14:09   #1
novantottoottani
Mukkista doc

L'avatar di novantottoottani

ubicazione: Messina-Siracusa Sicilia Italia.
predefinito Roulotte si sgancia....................

Certo che il destino quando ci si mette..........che dire di quei tre mototuristi spagnoli di cui due sono deceduti e il terzo è in gravissime condizioni..........un k100 e un rt1200 che procedevano sulla statale romea e si sono visti arrivare addosso una roulotte sganciatasi dall'auto che la trainava e che procedeva nel senso inverso..........hanno letteralmente tagliato a metà il rimorchio,visto ora le immagini sul tg3 regionale..........

Pubblicità

Vecchio 06-08-2007, 14:17   #2
Clacon
Pivello Mukkista

ubicazione: ... in Sicilia!
predefinito

Io oggi ho smesso di mangiare mentre ascoltavo il TG5, sembrava di ascoltare un bollettino di guerra!!!
Ma possibile che non si possa far niente xchè ogni week end, ogni giorno ormai la situazione torni ad uno stato normale!!!
Vecchio 06-08-2007, 14:19   #3
Achille
Portatore sano di pompa

L'avatar di Achille

ubicazione: Sicilia
predefinito

A me carrelli e roulotte hanno sempre fatto paura, mi danno un senso di precario...
cmq confermo la sensezione di bollettino di guerra che ho provato stamattina al tg delle 8
Vecchio 06-08-2007, 14:20   #4
chribu
Mukkista doc

L'avatar di chribu

ubicazione: Udine & dintorni
predefinito

la risposta purtroppo è banale: non usare la moto.
Vecchio 06-08-2007, 14:23   #5
Palladilardo
Pivello Mukkista

ubicazione: a Collecchio ce vivo, a Latina c'ho 'er Core
predefinito

Ho sentito i TG:

strage di motociclisti.
Vecchio 06-08-2007, 14:23   #6
Berghemrrader
Mukkista doc

L'avatar di Berghemrrader

ubicazione: Land of Sand
predefinito

E' vero, ho fatto in tempo a vedere i segni di una frenata lunga decine di metri prima di cambiare canale.
E' il periodo, troppi veicoli in giro, trasferte molto lunghe, guidatori spesso poco abituati a muoversi, l'entusiasmo per le vacanze che anima molti turisti.
Ed il risultato è questo.
Vecchio 06-08-2007, 14:38   #7
neoelica_bis
Mukkista

ubicazione: seregno
predefinito

oggi stavo prendendo la moto per venire in ufficio...
è rimasta in box anche oggi...
neoelica_bis non è in linea  
Vecchio 06-08-2007, 14:38   #8
iceunstable
Mukkista doc

L'avatar di iceunstable

ubicazione: Torino - Abidjan
predefinito

TREMENDO.....IO QUESTI ULTIMI DUE WEEK HO LASCIATO LA MOTO IN GARAGE....

F650CS-R1100S BOXERCUP-ZX10R-K1200S BB-..?..
iceunstable non è in linea  
Vecchio 06-08-2007, 14:46   #9
marktbike
Mukkista doc

ubicazione: Alcamo (TP)
predefinito

Gli incidenti ci sono da sempre, e sempre aumentano in questo periodo. Di qui a non prendere la moto, ci passa il terrorismo mediatico che serve a giustificare le strette normative, i provvedimenti eccezionali e le altre amenità italiche. Ok, la sicurezza diminuisce ed il traffico aumenta, ci saranno sempre strade secondarie meno trafficate e dove è possibile godersi la propria passione, più lontani possibile dai cretini e dai pericoli eccezionali (quelli ordinari fanno parte del gioco).

P.S. - Sabato ho fatto un giro di 700 km in Sicilia. Mi sono allontanato dalle coste sovraffollate e, sulle strade di montagna non c'era il minimo traffico. Mi sono veramente divertito, senza rischiare più del necessario, in un giorno definito dai TG da BOLLINO NERO!!! Aiuto!!! La televisione è uno dei grandi mali, visto com'è utilizzata...

Ultima modifica di marktbike; 06-08-2007 a 14:49
marktbike non è in linea  
Vecchio 06-08-2007, 14:49   #10
neoelica_bis
Mukkista

ubicazione: seregno
predefinito

giusto, amico...
però...però...quando un amico si spalma andando al lavoro per uno che non lo vede e ci perde piede, tibia e perone...e lo tengono in coma farmacologico da una settiamana...
la mattina, per l'ufficio, la macchiana la usi volentieri.
neoelica_bis non è in linea  
Vecchio 06-08-2007, 14:51   #11
teodoro gabrieli
Mukkista doc

L'avatar di teodoro gabrieli

ubicazione: busto arsizio
predefinito

se non è sfiga questa....
Vecchio 06-08-2007, 14:58   #12
El Gringo
Mukkista doc

L'avatar di El Gringo

ubicazione: Brooklyn, New York (USA)
predefinito

Ti viene veramente da dire se ne vale la pena....
poi pensi agli amici che ti sei fatto tramite lei... a quello che ti da in fatto di soddisfazioni... ai giri spensierati... senza nervosismi ed isterismi da automobilista.

Non so... a volte anche io penso di smettere... poi però mi faccio riconquistare dal suo fascino....

Certo che come dice qualcuno... la televisione ti da una mano a lasciarla in garage... e soprattutto da una mano ai tuoi cari nello stare in pensiero quando sei fuori in moto.
Vecchio 06-08-2007, 14:58   #13
Helico
Mukkista in erba

ubicazione: Roma/Toscana
predefinito

Il lunedi è davvero la giornata da bollettino di guerra!
Neoelica mi dispiace per il tuo amico.
Vecchio 06-08-2007, 14:58   #14
marktbike
Mukkista doc

predefinito

Chiaro che ogni incidente è una tragedia, lungi da me l'intenzione di minimizzare. Ma non mi piace la gestione dell'informazione, che un mese tratta degli ubriachi alla guida, poi di quelli in moto, poi dei bambini azzannati dai pitbull (ora sono tutti diventati buoni, quei cani?)...insomma, la situazione è grave, ma non seria, come sempre avviene in Italia.
Vecchio 06-08-2007, 15:02   #15
GSRIDER
Pivello Mukkista

L'avatar di GSRIDER

ubicazione: LECCE
predefinito

Io non sopporto gli automobilisti che non possiedono la moto o che non siano mai stati motociclisti. Semplicemente ignorano il fatto che un piccolo urto per noi può essere fatale. E poi mentre guidano o fumano, o parlano al cellulare o leggono il giornale o c'è una ragazza che..... Comunque sono pericolosi.
Vecchio 06-08-2007, 15:12   #16
andrew1
Mukkista doc

L'avatar di andrew1

ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

A me però viene un quesito: in Italia muoiono n motociclisti ogni giorno, ed all'estero?

Per rispondere a questa domanda stò seguendo da 3 settimane il canale austriaco e quello sloveno, visto che le due nazioni le ho qui ad uno sputnik, e devo dire che in 3 settimane non ho mai sentito parlare di incidenti in cui erano convolte moto, solo auto e camion.

Visto che non credo che tali incidenti siano censurati, mi viene da pensare semplicemnte che ... non avvengono, eppure ieri ero in slovenia ed ho incrociato 5 volte tanto le moto che ho incrociato in italia.

Ma se è vero che all'estero non avvengono, come mai? Sarà mica perchè se ti beccano oltre i limiti in città ti sequestrano VERAMENTE il mezzo e non ci sono scappatoie come qui che permettono di dare il nome della nonna o del trisnonno, idem nelle "nazionali" o in autostrada?

La sera continio a registrare i due telegiornali esteri, e vi avviso appena sento un incidente che coinvolgeva un motociclo.

Circa andare al lavoro in moto, questa mattina, ma non solo, un idiota mi ha superato in una curva cieca, ieor ero già a 100km/h (limite 90), questo almeno a 120, altri 4 con gli sputer mi stavano attaccati al cuxo, un altro con una moto idem.
Se questi 6 li vedo una mattina spiaccicati, non sarò qui a compatirli.

Ultima modifica di andrew1; 06-08-2007 a 15:16
andrew1 non è in linea  
Vecchio 06-08-2007, 15:18   #17
Deckard
Mukkista doc

L'avatar di Deckard

ubicazione: Mendrisio (Svizzera)
predefinito

dopo una settimana in giro per la Liguria, Toscana e Umbria ad andatura lenta più volte mi sono detto che in Italia succedono ancora pochi incidenti. Comunque anche nel nostro piccolo Canton Ticino nel periodo estivo é una strage, soprattutto per colpa di motociclisti "estivi" che usano la supersportiva tre mesi all anno e si sfogano a piu non posso.... sommato ai soliti automobilisti distratti... il risultato é servito: un bollettino di guerra.
Vecchio 06-08-2007, 15:20   #18
fabgal
Sputerista docg

L'avatar di fabgal

ubicazione: Torino
predefinito

Gli incidenti ci sono sempre stati e continueranno ad esserci, visto il numero crescente di veicoli in movimento.
Le domande da porsi sono secondo me relative a rilascio e rinnovo patenti... troppo spesso capita il ragazzetto che fa il furbo in macchina o il vecchino (che rispetto, purchè stia in casa a crescere i nipoti! ) che si ferma in mezzo alla rotonda.
Questi periodi sono chiaramente i peggiori, però è vero che i telegiornali raccontato quello che gli pare.
Infine una provocazione: si parla tanto della morte, ma la nascita? Perchè non inserire nei tg, magari alla fine, una rubrica dedicata alle nascite, magari quelle che fanno più notizia (tipo vip, o parti strani)?

Salute dalla Sicilia, dove ieri ho fatto alle dieci di sera almeno 5 km di autostrada senza incrociare od essere superato da un'altro mezzo.
Vecchio 06-08-2007, 15:25   #19
Clacon
Pivello Mukkista

ubicazione: ... in Sicilia!
predefinito

Si GSRIDER concordo in pieno quello che dici e ci rifletto sempre ogni volta che mi metto in auto ma... non tutti i motociclisti sono motociclisti!!!
Io abito in una grande città e vedo un motorino o una moto a terra ogni 10 minuti, pensi che sia sempre colpa degli automobilisti?!
Proprio sabato scorso un ragazzo di 24 anni si è schiantato su un muro xchè correva come un folle, xchè solo all'ultimo si è accorto che dietro la curva c'era la fila x dei lavori in corso.
Di chi è la colpa adesso???!!!

Ultima modifica di Clacon; 06-08-2007 a 15:29
Clacon non è in linea  
Vecchio 06-08-2007, 15:27   #20
bugiardo
Mukkista doc

L'avatar di bugiardo

ubicazione: Roma
predefinito

Troppo traffico , troppa imprudenza , controlli primitivi ( se si volesse nn sfuggirebbe manco un infrazione per divieto di sosta ) , infrastrutture che nn possono essere fatte o mantenute in condizioni di sicurezza.

Qui tocca cambiare mentalità , in parte sta anche accadendo , ma nn con lo stesso rate con cui la situazione peggiora .

Cmq continuiamo a incassare 6000 morti l'anno ( il doppio delle torri gemelle ) e una quantita' di persone che portano i postumi di un incidente per tutta la vita........
Io come strategia di sopravvivenza individuale nn uso quasi + il 2 ruote negli spostamenti cittadini , uso abbigliamento protettivo , cerco di impormi di essere prudente.
E almeno in città i problemi peggiori ( almeno secondo me ) nn vengono dagli automobilisti ( si muovono talmente poco e piano ...) ma da una grande massa di decerebrati che si muove principalmente su scooter o simili (ma anche diversi in moto).
Vecchio 06-08-2007, 15:33   #21
Panda
Piccante doc

L'avatar di Panda

ubicazione: Calabria
predefinito

bhè io ho deciso che se continuerà questa mattanza e se un giorno non avrò piu voglia di RISCHIARE sulle strade comprerò un mono per fare off, per smaialare con gli amici in tutta tranquillità e sicurezza............ e addio strade sempre piu pericolose...!
Vecchio 06-08-2007, 15:45   #22
marktbike
Mukkista doc

predefinito

Mah, poi al TG diranno che è morto un povero motociclista perchè un cretino criminale ha teso un cavo d'acciaio ad altezza collo (e questo è successo da poco), poi faranno un servizio su quelli che scavano buche per farci cadere i fuoristradisti...ed ecco che saremo punto e a capo con le moto in off. Bisogna farsi coraggio, stare attenti per quanto possibile e soddisfare le proprie passioni. Secondo me, of course.
Vecchio 06-08-2007, 15:51   #23
Edo75
Pivello Mukkista

L'avatar di Edo75

ubicazione: Intorno a Torino
predefinito

Quoto quanti hanno detto che molto dipende dal lassismo che c'è in Italia nel far rispettare le regole.
Qualche settimana fa nel pinerolese una ragazza (a piedi) è stata travolta ed uccisa da un automobilista che è stato trovato ubriaco ed al quale era già stata ritirata la patente altre 3 volte.
La mia idea (lo ripeto, è il mio modo di oensare) è che dopo aver dato 3 possibilità di riabilitazione - se così vogliamo chiamarle - a qualcuno per lo stesso reato, non ci debba più essere ulteriore pietà: ritiro patente, carcere duro, pena di morte, quello che volete, ma bisogna toglierlo dalla strada in maniera certa e definitiva. Invece, presumibilmente, l'assassino - perché di assassino si tratta - tra qualche mese sarà di nuovo in giro in auto, magari con qualche punto in meno sulla patente: sai che punizione, visto che poi quando li finisci basta pagare per un corso di scuola guida e te ne danno degli altri.
Purtroppo, e mi riferisco anche a un recente thread letto qui sul forum, finché ci si sente legittimati a coprire le targhe per poter infrangere la legge senza essere puniti, finché ci si ingegna a trovare il modo di aggirare i limiti imposti anziché rispettarli, ecc, credo che abbiamo poche speranze che le cose possano migliorare.
Io non dico che tutti i limiti siano giusti, logici o giustificati. Però in uno stato di anarchia le cose sarebbero senza dubbio ancora più complicate. Forse, impiegando le stesse risorse mentali che oggi vengono destinate a "fregare il prossimo", riusciremmo davvero ad ottenere qualcosa di realmente migliorativo.
Ho volutamente parlato al plurale, mettendomici dentro anche io, che pure non ho mai preso una multa per infrazioni al codice della strada: e di ciò me ne vanto, anche se so già che qualcuno penserà che sono una lumaca bacchettona...
Il tutto, come sempre, IMHO.
Scusandomi per essere stato per alcuni noioso, aggiungo due righe per chi pensa, come succede a me ogni tanto, di lasciare la moto nel box perché pericolosa. Leggendo notizie come questa,
http://www.rainews24.it/Notizia.asp?NewsId=72491
ci si rende conto che quando è giunto il tuo momento, mi sa che c'è poco da fare, qualunque sia il mezzo che stai guidando...
Edo75 non è in linea  
Vecchio 06-08-2007, 15:58   #24
fra giacomo
Mukkista

ubicazione: Treviso, Marca gioiosa et Amorosa
predefinito

a prescindere che la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo anche ieri sera tornando dalla montagna in auto, colonna, un conto è sorpassarla a passo d' uomo o poco più un conto è passare a 70/80 all' ora una colonna di auto ferme. Poi si sà che se si vuole un minimo di margine di sicurezza bisogna fare una cosa sola, andare piano. Sinistra piave visto gente col ginocchio per terra anche ieri mattina, il tiro ai piccioni ci farei io.

Comunque se ti arriva addosso una roulotte ti accoppa anche se sei a piedi
fra giacomo non è in linea  
Vecchio 06-08-2007, 16:02   #25
camelsurfer
Mukkista doc

L'avatar di camelsurfer

ubicazione: S. Bonifacio (VR)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da chribu Visualizza il messaggio
la risposta purtroppo è banale: non usare la moto.
Concordo...
Amico con Thruxton dice che la stagione motociclistica si apre a fine Ottobre. Pensavo fosse pazzo quando l'ho sentito l'anno scorso.
Due settimane fa sono andato in Trentino per prendere un po' di fresco, in moto, di sabato. Viaggio stressantissimo. Un continuo sorpasso tesissimo per evitare le colonne di auto, senza rischi inutili però. Mai più. Da allora penso a fine Ottobre e ai bellissimi giri che mi son fatto quest'inverno.
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione