Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R1100S - R1200S


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-05-2007, 18:37   #1
cfranz
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 May 2007
ubicazione: Italia Rosignano Solvay - LIVORNO-
Messaggi: 256
Angry (S) Fumo, ...sapete cosè questo?

Ciao,

ieri autostrada Livorno-Rosignano all'altezza di Collesalvetti panico....fumo fumo fumo fumo ovunque.....altro panico...oddio ora mi prende fuoco la moto.....aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aa


Era oilio che colava sul catalizzatore, solo qualche goccia,...mmmh forse gocciolona,...quindi dopo aver tirto giù tutta la comitiva di santi santini e cugini dei santini oggi smonto tutto seguendo le traccie di olio colato e dove arrivo??!!!....qui!

Chiedo aiuto e sopratutto scusate la mia ignoranza...ma cosè questo e sopratutto a cosa serve?

...mi dimenticavo si trova sul basamento a ridosso della scatola filtro, per arrivarci ho dovuto togliere tutto compreso il serbatoio ed il supporto della centralina......aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Immagini allegate
Tipo di file: jpg P1010142rid.JPG (60,2 KB, 449 visite)
__________________
Dr. Franz
BMW R1100S/1200S
DUCATI MTS 1200S 2016
BMW R1200GS RALLYE

Ultima modifica di cfranz; 27-05-2007 a 18:39
cfranz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-2007, 19:20   #2
cdebar
Mukkista in erba
 
L'avatar di cdebar
 
Registrato dal: 09 Jul 2005
ubicazione: ZENA
Messaggi: 343
predefinito

Ma era attaccato alla scatola filtro? dovrebbe essere il supporto del recuperatore dei vapori dell'olio...
Più tardi controllo sul manuale da officina!
__________________
R1200GS TB
cdebar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-2007, 19:43   #3
cfranz
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 May 2007
ubicazione: Italia Rosignano Solvay - LIVORNO-
Messaggi: 256
predefinito

Quote:
Ma era attaccato alla scatola filtro?

Nella foto è evidenziato in giallo.

Attendo tue notizie...grazie
__________________
Dr. Franz
BMW R1100S/1200S
DUCATI MTS 1200S 2016
BMW R1200GS RALLYE
cfranz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-2007, 19:44   #4
cfranz
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 May 2007
ubicazione: Italia Rosignano Solvay - LIVORNO-
Messaggi: 256
predefinito

..scusa ecco la foto!
Immagini allegate
Tipo di file: jpg P1010146rid.JPG (51,9 KB, 425 visite)
__________________
Dr. Franz
BMW R1100S/1200S
DUCATI MTS 1200S 2016
BMW R1200GS RALLYE
cfranz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-2007, 22:37   #5
cfranz
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 May 2007
ubicazione: Italia Rosignano Solvay - LIVORNO-
Messaggi: 256
predefinito

Qualcuno mi aiuta??


aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
__________________
Dr. Franz
BMW R1100S/1200S
DUCATI MTS 1200S 2016
BMW R1200GS RALLYE
cfranz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2007, 07:27   #6
Anus
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Mar 2005
ubicazione: Misano Adriatico
Messaggi: 1.173
predefinito

fa parte del cambio non del motore e' una valvola x pre la pressione che si forma nel cambio
controlla l'olio nel cambio forse ne hai un po' troppo
__________________
322
Anus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2007, 09:49   #7
ESSISTA
Mukkista in erba
 
L'avatar di ESSISTA
 
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: ...ove il core mi menò!!
Messaggi: 344
predefinito

scusa, non centra nulla, ma se ti chiedessi una copia del manuale deella 1100s...sarebbe "sfrontato"?
__________________
R1100S BXC
tamarro è bello!!!!!!!!
ESSISTA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2007, 13:30   #8
cfranz
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 May 2007
ubicazione: Italia Rosignano Solvay - LIVORNO-
Messaggi: 256
predefinito

Può essere indicativo -....il tutto è successo dopo 4/5km a 180km/h.?
__________________
Dr. Franz
BMW R1100S/1200S
DUCATI MTS 1200S 2016
BMW R1200GS RALLYE
cfranz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2007, 13:51   #9
Burro
Mukkista doc
 
L'avatar di Burro
 
Registrato dal: 09 Apr 2004
ubicazione: Firenze - ma in segreteria
Messaggi: 5.251
predefinito

????

sono impreparato
__________________
ho rinnegato TUTTO....

Un "uomo" da marciapiede
Burro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2007, 15:06   #10
cfranz
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 May 2007
ubicazione: Italia Rosignano Solvay - LIVORNO-
Messaggi: 256
predefinito

Allora...dopo che gentilmente mi avete fatto notare che è uno sfiato dell'olio cambio ho dato un'occhiata al livello,...almeno un dito sopra la vite del livello, ho tolto il brugolone e giù a cascata.....

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Ma il livello non dovrebbe stare al pari del brugolone o al limite 2mm sotto come da faq??

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Potrebbe essere stato il troppo olio allora???

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Vendo la EssE e Compro la F800S?

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
__________________
Dr. Franz
BMW R1100S/1200S
DUCATI MTS 1200S 2016
BMW R1200GS RALLYE
cfranz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2007, 22:18   #11
Andrea
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Se quando hai svitato la brugola di rabbocco,ti è uscito olio a cascata,calcolando una quantità di un dito superiore al foro di rabbocco...SICURAMENTE c'era troppo olio.L'unica spiegazione plausibile è che sia stato fatto il livello con la moto sul cavalletto laterale oppure qualcuno ha sfidato le leggi della fisica e.....c'è riuscito
Io ,prima di pensare a dar via la esse ,proverei a ripristinare il corretto livello,mettendo la moto sul centrale e rimanendo 3/4 mm sotto il foro,pulire bene tutto l'olio fuoriuscito e dargli gas
  Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2007, 22:34   #12
camelsurfer
Mukkista doc
 
L'avatar di camelsurfer
 
Registrato dal: 30 Apr 2007
ubicazione: S. Bonifacio (VR)
Messaggi: 6.321
predefinito

Ciao cfranz, ho consultato il manuale da officina... non vedo quel coso! L'unica indicazione la dovresti fornire tu! Dove era attaccato? A quali dispositivi? Così potresti capire a che serve. A logica. Per il fumo non credo che tu ti debba preoccupare oltre misura se il lvello dell'olio era esagerato. Da qualche parte doveva pur uscire.
__________________
R1100S '98
Space is the place.
camelsurfer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2007, 22:42   #13
Plo
Mukkista doc
 
L'avatar di Plo
 
Registrato dal: 05 Mar 2007
ubicazione: Ovunque
Messaggi: 1.491
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cfranz Visualizza il messaggio
Allora...dopo che gentilmente mi avete fatto notare che è uno sfiato dell'olio cambio ho dato un'occhiata al livello,...almeno un dito sopra la vite del livello, ho tolto il brugolone e giù a cascata.....

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Ma il livello non dovrebbe stare al pari del brugolone o al limite 2mm sotto come da faq??

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Potrebbe essere stato il troppo olio allora???

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Vendo la EssE e Compro la F800S?

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Stai scherzando.....
__________________
Il Notaio
Plo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2007, 08:35   #14
Anus
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Mar 2005
ubicazione: Misano Adriatico
Messaggi: 1.173
predefinito

il problema e' solo quello non ti preocupare troppo olio
non conprare la F800s o st perche' io non ti parlo +
__________________
322
Anus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2007, 08:46   #15
camelsurfer
Mukkista doc
 
L'avatar di camelsurfer
 
Registrato dal: 30 Apr 2007
ubicazione: S. Bonifacio (VR)
Messaggi: 6.321
predefinito

Cfranz. Il coso della prima foto non l'ho mai visto.
Non capisco che c'entri la seconda.
Ti puoi spiegare meglio?
__________________
R1100S '98
Space is the place.
camelsurfer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2007, 17:27   #16
eredi
Mukkista doc
 
L'avatar di eredi
 
Registrato dal: 06 Apr 2007
ubicazione: Porretta Terme ANCHE PIU' SU
Messaggi: 1.492
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ESSISTA Visualizza il messaggio
scusa, non centra nulla, ma se ti chiedessi una copia del manuale deella 1100s...sarebbe "sfrontato"?
egregio, quel che cerchi lo trovi da CIMINA che ha un sito www.cimina.net, dal quale potrai fargli la richiesta.
__________________
Malanca Tigre - Honda NX650 Dominator - Multistrada 1100
eredi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2007, 21:32   #17
cfranz
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 May 2007
ubicazione: Italia Rosignano Solvay - LIVORNO-
Messaggi: 256
predefinito

Quote:
Cfranz. Il coso della prima foto non l'ho mai visto.
Non capisco che c'entri la seconda.
Ti puoi spiegare meglio?

La prima è lo sfiato dell'olio del cambio, la seconda foto indica lòa posizione da cui l'ho tolto, era tutto imbrattato d'olio.

Ciao egrazie a tutti
__________________
Dr. Franz
BMW R1100S/1200S
DUCATI MTS 1200S 2016
BMW R1200GS RALLYE
cfranz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2007, 22:14   #18
camelsurfer
Mukkista doc
 
L'avatar di camelsurfer
 
Registrato dal: 30 Apr 2007
ubicazione: S. Bonifacio (VR)
Messaggi: 6.321
predefinito

E allora penso che tu ormai l'abbia capito da solo. S equello è lo sfiato dell'olio del cambio e l'olio del cambio era in eccesso e il fumo era dovuto all'olio che colava sul kat... probabilmente quello che colava era proprio l'olio in eccesso.

Soluzione: togliere l'olio in eccesso con una siringa dal tappo del livello oppure ripristinarlo con un cambio d'olio portandolo al corretto livello.
Solo che l'organo di sfiato mi sembra un po' fuso (forse dovuto all'elevata temperatura causata dalla sgroppata a 180). Se è ancora funzionale=funzionante vedi tu. Ma nel dubbio io lo cambierei.
__________________
R1100S '98
Space is the place.
camelsurfer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-2007, 22:28   #19
cfranz
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 May 2007
ubicazione: Italia Rosignano Solvay - LIVORNO-
Messaggi: 256
predefinito

Alla BMW mi hano detto che andava bene così, nuovo è uguale.....mah!



Grazie a tutti per i consigli
__________________
Dr. Franz
BMW R1100S/1200S
DUCATI MTS 1200S 2016
BMW R1200GS RALLYE
cfranz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-2007, 15:50   #20
camelsurfer
Mukkista doc
 
L'avatar di camelsurfer
 
Registrato dal: 30 Apr 2007
ubicazione: S. Bonifacio (VR)
Messaggi: 6.321
predefinito

E allora tutto è bene quel che finisce bene (mi sembra lo dicesse il cinese di Nick Carter in Supergulp). Tanta preoccupazione e poi era una stronz@ta.
Bene. Vai eSSista. Vai.
__________________
R1100S '98
Space is the place.
camelsurfer non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:43.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©