Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R1100S - R1200S

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-03-2007, 15:33   #1
kappaingiro
Mukkista doc

L'avatar di kappaingiro

ubicazione: Torino
predefinito Ho paura per la trasmissione........

Ieri giretto di prova dopo cambio ammortizzatori......
Premetto che la mia eSSe ha solo 14000km, di cui 10000 fatti da me negli ultimi 8 mesi.

La moto si è alzata di qualche cm, non ho montato la barra corta, ma ho modificato di 4mm l'altezza del posteriore; la ruota gira libera e non si sente alcun rumore o impedimento.
Quindi non penso il problema sia derivato da questo.......

E' anche vero che non risparmio motore, cambio e trasmissione nella guida, ma non giro in pista, non vado a limitatore e non faccio scalate assassine, se devo fare scalate brusche accompagno di motore....

Il Problema:

Ho notato una strana vibrazione, in risonanza sul telaio su pedane e semimanubri, accentuata soprattutto in 4°, accentuata fra i 3-4000 giri, non capisco da dove venga, non varia frequenza in base al regime, ma aumenta solo d'intensità ed è ciclica...
Inoltre, mi sembra che al cambio di marcia, nel rilascio della frizione ci sia una vibrazione lievissima, come un "gradino" quando i dischi attaccano, ma non slitta e non fa problemi in partenza...

Mi ci sto ammattendo................

Lunedì di corsa dal meccanico, ma fino ad allora, se qualcuno riesce a leggere il problema, fatemi sapere cosa potrebbe essere............

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione