Ho paura per la trasmissione........
Ieri giretto di prova dopo cambio ammortizzatori......
Premetto che la mia eSSe ha solo 14000km, di cui 10000 fatti da me negli ultimi 8 mesi.
La moto si è alzata di qualche cm, non ho montato la barra corta, ma ho modificato di 4mm l'altezza del posteriore; la ruota gira libera e non si sente alcun rumore o impedimento.
Quindi non penso il problema sia derivato da questo.......
E' anche vero che non risparmio motore, cambio e trasmissione nella guida, ma non giro in pista, non vado a limitatore e non faccio scalate assassine, se devo fare scalate brusche accompagno di motore....
Il Problema:
Ho notato una strana vibrazione, in risonanza sul telaio su pedane e semimanubri, accentuata soprattutto in 4°, accentuata fra i 3-4000 giri, non capisco da dove venga, non varia frequenza in base al regime, ma aumenta solo d'intensità ed è ciclica...
Inoltre, mi sembra che al cambio di marcia, nel rilascio della frizione ci sia una vibrazione lievissima, come un "gradino" quando i dischi attaccano, ma non slitta e non fa problemi in partenza...
Mi ci sto ammattendo................
Lunedì di corsa dal meccanico, ma fino ad allora, se qualcuno riesce a leggere il problema, fatemi sapere cosa potrebbe essere............