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19-06-2009, 19:34
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 28 May 2009
ubicazione: lODI
Messaggi: 40
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I pregi si pagan cari
Nel senso che questa moto ha dei grandi pregi, ma anche dei difetti che è difficile dimenticare.
Ho una F650GS del 2001 da una paio di mesi e prima di questa ho avuto un Transalp 600 un Transalp 650 ed un Vstrom.
Ho scelto la gessina perchè è più piccola, più agile, più maneggevole e questo doti sono impareggiabili. E' semplice da usare, si piega con facilità, ha un'ottima stabilità.
Però quel cambio fa perdere la pazienza. In città si girano i pedoni per capire cosa è stato.
Di questa stagione girare in città è una sofferenza per il calore che è ben superiore a quello che ricordo sulle altre 3 moto che ho avuto.
Basta fermarsi ad un semaforo 2 minuti o fare qualche centinaio di metri a bassa velocità e si aziona la ventola e così la temperatura è da deserto.
Il monocilindro fa quel che può, certo che si si prova un bicilindrico si scopre un mondo nuovo.
Il cupolino alto originale BMW non ripara nulla. Ho ordinato l'Isotta e spero che risolva la questione.
Mah ...al momento sono un po' disorientato. Spero di entrare in futuro più in sintonia con questa moto.
Siete molto simpatici. Questo forum mi piace un sacco.
Lamps a tutti.
Eugenio
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19-06-2009, 20:25
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Oct 2008
ubicazione: San Vito Lo Capo TP
Messaggi: 5.598
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Ciao,
domandina stupida: acqua, liquido, pulizia radiatore ok?
perché io la ventola nel mio non l'ho mai sentita ne in Tunisia ne a casa
che poi tanto distante dalla Tunisia non è
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Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa...
Giovanni Falcone
Ultima modifica di bigbe@r; 19-06-2009 a 20:45
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20-06-2009, 02:08
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2008
ubicazione: CdC
Messaggi: 1.573
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La mia entra in funzione!!
Per pulizia radiatore cosa intendi bigbe@r, sai ogni nuovo lavoretto che posso fare alla mia piccola è una goduria... 
Lamps a tutti
...ah e benvenuto Eugenio_Fen
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www.vecchioferro.it
www.instagram.com/vecchioferro.it/
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20-06-2009, 14:49
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Oct 2008
ubicazione: San Vito Lo Capo TP
Messaggi: 5.598
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pulizia sia interna
può capitare che girando con poca acqua o essendo andata in ebollizione rimangano dei residui (tipo calcare) che possono condizionare il circolo di liquido all'interno
pulizia esterna
può capitare che fango insetti ed altro possano ostruire il radiatore impedendo l'aria di attraversarlo (da non fare con l'idropulitrice che buca)
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Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa...
Giovanni Falcone
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21-06-2009, 10:02
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#5
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 28 May 2009
ubicazione: lODI
Messaggi: 40
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Liquido di raffreddamento
Ho provato a verificare il livello del liquido, ma che impresa.
La verifica e l'eventuale rabbocchio dovrebbe averlo fatto il concessionario un mese fa ma per stare tranquilli e verificare il livello non è cosa semplice.
Dalla fessura posta a sinistra del serbatoio non si vede il livello del liquido e non si capisce quanto liquido c'è.
Oggi riprovo con una pila se riesco a farla passare dietro e vedere in controluce.
La verifica va fatta a freddo vero?
Ma voi come fate?
Ciao
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21-06-2009, 11:22
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#6
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Mukkista
Registrato dal: 19 Apr 2009
ubicazione: Roma
Messaggi: 762
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Quote:
Originariamente inviata da Eugenio_Fen
...La verifica e l'eventuale rabbocchio ...
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Mmm... rabbocchio....
....il rabbocco fatto ad occhio?  
Lampeggi oculari!
Paolo
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R1200RT MY2007 44500 Km, in vendita sul mercatino
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21-06-2009, 11:24
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#7
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Mukkista
Registrato dal: 19 Apr 2009
ubicazione: Roma
Messaggi: 762
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Modo serio ON:
Comunque trovo anche io molto difficoltoso accedere e controllare i livelli...
Sono graditi consigli...
Saluti
Paolo
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R1200RT MY2007 44500 Km, in vendita sul mercatino
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21-06-2009, 11:33
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Oct 2008
ubicazione: San Vito Lo Capo TP
Messaggi: 5.598
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........con una bella torx ci vogliono cinque minuti a tirar giu i fianchetti del finto serbatoio, una volta che ci siete poi una controllatina alla batteria ed una soffiata al filtro dell'aria ed "all'imbocco" dell'aspirazione.
meglio la trattate, meglio vi tratterà
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Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa...
Giovanni Falcone
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21-06-2009, 11:53
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#9
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Mukkista
Registrato dal: 19 Apr 2009
ubicazione: Roma
Messaggi: 762
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Quote:
Originariamente inviata da bigbe@r
........con una bella torx ci vogliono cinque minuti a tirar giu i fianchetti :
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Ah, bè, ecco... 
Pensavo a qualcosa di più pratico...
Quote:
Originariamente inviata da bigbe@r
........meglio la trattate, meglio vi tratterà 
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Su questo, ti quoto totalmente!!!  
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R1200RT MY2007 44500 Km, in vendita sul mercatino
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21-06-2009, 16:55
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Nov 2008
ubicazione: Tango Victor, ma sono di Victor India. C/O fiume Sacro alla Patria
Messaggi: 3.248
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anche sulla mia difficilmente si accende la ventola..ad essere sincero nn l'ho mai sentita in funzione
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BMW R equalchecosa GS "Hybrid"
Troppo bellissimo
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21-06-2009, 18:14
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#11
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 15 May 2009
ubicazione: Cinisello Balsamo
Messaggi: 104
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Anche a me la ventola non è mai partita; Eugenio, fagli un controllino
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Ariba ariba.....rrrrrapido
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22-06-2009, 09:42
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#12
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Mukkista
Registrato dal: 12 Jul 2006
ubicazione: n/w milano-barbagia centro
Messaggi: 953
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Un consiglio per tutti...la prossima volta che smontate la fiancatina fate una bella tacca visibile con un pennarellone indelebile tra il min ed il max, cosicchè, la prossima volta, per controllare il livello, sarà sufficiente allontanare un po' la plastica e non smontare tutto.
Per il resto Eugenio...beh...è sempre un mono e a questo non ci si può porre rimedio, nel suo genere è uno dei motori più stabili, efficienti ed economici, il twin spark è ancora meglio (escludendo il futuro KTM LC4..ovviamente).
Per l'isotta hai fatto benissimo...quello medio è perfetto.
bless
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KTM 990adv
-CURVE +DRITTI
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22-06-2009, 15:40
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Jun 2004
ubicazione: Mandello del Lario
Messaggi: 3.086
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Fate come dice Breeze che ormai la sa molto lunga sul giessino, tenete presente che il livello dell'acqua si misura a freddo e non deve superare la tacca del minimo, altrimenti quando va in temperatura esce.
Strana la cosa di chi dice di non aver mai sentito la ventola in funzione, a me col caldo bastano 2 minuti al semaforo...siete sicuri che la ventola funzioni?
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R1200GS 2010 "oil cooled"
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22-06-2009, 18:37
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#14
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 01 Feb 2009
ubicazione: milano
Messaggi: 97
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Quote:
Originariamente inviata da azzo
Fate come dice Breeze che ormai la sa molto lunga sul giessino, tenete presente che il livello dell'acqua si misura a freddo e non deve superare la tacca del minimo, altrimenti quando va in temperatura esce.
Strana la cosa di chi dice di non aver mai sentito la ventola in funzione, a me col caldo bastano 2 minuti al semaforo...siete sicuri che la ventola funzioni?
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Anche a me parte subito come dici tu...nel dubbio questo week end ho aperto e verificato i livelli a freddo (ma non ho messo le tacche come suggerito da Breeze..Doh!   ) però devo dire che col liquido (azzurro..mi son chiarito anche questo dubbio da altro post  ) praticamente sulla tacca max non fuoriesce cmq. nulla...boh...
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F650GS '05
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23-06-2009, 09:32
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#15
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Mukkista
Registrato dal: 12 Jul 2006
ubicazione: n/w milano-barbagia centro
Messaggi: 953
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Quote:
Originariamente inviata da azzo
Fate come dice Breeze che ormai la sa molto lunga sul giessino
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in effetti mi sa che questa era tua azzo
Quote:
Originariamente inviata da azzo
Strana la cosa di chi dice di non aver mai sentito la ventola in funzione, a me col caldo bastano 2 minuti al semaforo...
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quoto...tra l'altro qualsisi deserto farebbe il solletico al rotax rispetto alla circonvallazione di milano nell'ora di punta
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KTM 990adv
-CURVE +DRITTI
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25-06-2009, 14:26
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#16
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 28 May 2009
ubicazione: lODI
Messaggi: 40
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Vorrei diminuire il giudizio un po' negativo dato nel thread iniziale.
In questi gironi la temperatura si è un po' abbassata ed è un vero piacere guidare questa moto. Ripeto ha doti di maneggevolezza e strabilità uniche.
Mi è arrivato il cupolino Isotta SC900 che funziona davvero bene. Lo consiglio, c'è una bella differenza rispetto all'originale BMW.
Confermo che non c'è nessun problema con i paramani originali.
Lamps a tutti.
Eugenio
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25-06-2009, 14:58
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#17
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Mukkista
Registrato dal: 27 Feb 2007
ubicazione: Bari
Messaggi: 954
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Son contento per il cupolino Isotta, ciao.
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BMW R1200GS Rallye 2018
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01-07-2009, 10:43
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#18
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 Mar 2008
ubicazione: Ts
Messaggi: 90
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Quote:
Originariamente inviata da Eugenio_Fen
Ho provato a verificare il livello del liquido, ma che impresa.
La verifica e l'eventuale rabbocchio dovrebbe averlo fatto il concessionario un mese fa ma per stare tranquilli e verificare il livello non è cosa semplice.
Dalla fessura posta a sinistra del serbatoio non si vede il livello del liquido e non si capisce quanto liquido c'è.
Oggi riprovo con una pila se riesco a farla passare dietro e vedere in controluce.
La verifica va fatta a freddo vero?
Ma voi come fate?
Ciao
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Queste acrobazie solo x controllare il livello del liquido mi ha sempre molto indastiditio  , finche ho tolto il fianchetto di plastica e ho allargaro il foro di il controllo, ora si vede da 1km  , e ne sono molto soddisfatto.
Il minimo lavoro con il massimo risultato.
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f 650 gs
S'i' fosse foco, ...
Ultima modifica di webrandagio; 01-07-2009 a 11:00
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