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Vecchio 19-06-2009, 19:34   #1
Eugenio_Fen
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predefinito I pregi si pagan cari

Nel senso che questa moto ha dei grandi pregi, ma anche dei difetti che è difficile dimenticare.

Ho una F650GS del 2001 da una paio di mesi e prima di questa ho avuto un Transalp 600 un Transalp 650 ed un Vstrom.
Ho scelto la gessina perchè è più piccola, più agile, più maneggevole e questo doti sono impareggiabili. E' semplice da usare, si piega con facilità, ha un'ottima stabilità.
Però quel cambio fa perdere la pazienza. In città si girano i pedoni per capire cosa è stato.
Di questa stagione girare in città è una sofferenza per il calore che è ben superiore a quello che ricordo sulle altre 3 moto che ho avuto.
Basta fermarsi ad un semaforo 2 minuti o fare qualche centinaio di metri a bassa velocità e si aziona la ventola e così la temperatura è da deserto.
Il monocilindro fa quel che può, certo che si si prova un bicilindrico si scopre un mondo nuovo.
Il cupolino alto originale BMW non ripara nulla. Ho ordinato l'Isotta e spero che risolva la questione.
Mah ...al momento sono un po' disorientato. Spero di entrare in futuro più in sintonia con questa moto.

Siete molto simpatici. Questo forum mi piace un sacco.
Lamps a tutti.

Eugenio
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Vecchio 19-06-2009, 20:25   #2
bigbe@r
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Ciao,

domandina stupida: acqua, liquido, pulizia radiatore ok?

perché io la ventola nel mio non l'ho mai sentita ne in Tunisia ne a casa

che poi tanto distante dalla Tunisia non è
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Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa...
Giovanni Falcone

Ultima modifica di bigbe@r; 19-06-2009 a 20:45
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Vecchio 20-06-2009, 02:08   #3
framax
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La mia entra in funzione!!
Per pulizia radiatore cosa intendi bigbe@r, sai ogni nuovo lavoretto che posso fare alla mia piccola è una goduria...
Lamps a tutti

...ah e benvenuto Eugenio_Fen
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Vecchio 20-06-2009, 14:49   #4
bigbe@r
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pulizia sia interna
può capitare che girando con poca acqua o essendo andata in ebollizione rimangano dei residui (tipo calcare) che possono condizionare il circolo di liquido all'interno

pulizia esterna
può capitare che fango insetti ed altro possano ostruire il radiatore impedendo l'aria di attraversarlo (da non fare con l'idropulitrice che buca)
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Giovanni Falcone
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Vecchio 21-06-2009, 10:02   #5
Eugenio_Fen
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predefinito Liquido di raffreddamento

Ho provato a verificare il livello del liquido, ma che impresa.

La verifica e l'eventuale rabbocchio dovrebbe averlo fatto il concessionario un mese fa ma per stare tranquilli e verificare il livello non è cosa semplice.
Dalla fessura posta a sinistra del serbatoio non si vede il livello del liquido e non si capisce quanto liquido c'è.
Oggi riprovo con una pila se riesco a farla passare dietro e vedere in controluce.
La verifica va fatta a freddo vero?

Ma voi come fate?
Ciao
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Vecchio 21-06-2009, 11:22   #6
Paolo75
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...La verifica e l'eventuale rabbocchio ...
Mmm... rabbocchio....

....il rabbocco fatto ad occhio?

Lampeggi oculari!

Paolo
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Vecchio 21-06-2009, 11:24   #7
Paolo75
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Modo serio ON:

Comunque trovo anche io molto difficoltoso accedere e controllare i livelli...
Sono graditi consigli...

Saluti

Paolo
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Vecchio 21-06-2009, 11:33   #8
bigbe@r
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........con una bella torx ci vogliono cinque minuti a tirar giu i fianchetti del finto serbatoio, una volta che ci siete poi una controllatina alla batteria ed una soffiata al filtro dell'aria ed "all'imbocco" dell'aspirazione.

meglio la trattate, meglio vi tratterà
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Giovanni Falcone
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Vecchio 21-06-2009, 11:53   #9
Paolo75
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........con una bella torx ci vogliono cinque minuti a tirar giu i fianchetti :
Ah, bè, ecco...
Pensavo a qualcosa di più pratico...

Quote:
Originariamente inviata da bigbe@r Visualizza il messaggio
........meglio la trattate, meglio vi tratterà
Su questo, ti quoto totalmente!!!
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Vecchio 21-06-2009, 16:55   #10
Spitfire
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anche sulla mia difficilmente si accende la ventola..ad essere sincero nn l'ho mai sentita in funzione
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BMW R equalchecosa GS "Hybrid"
Troppo bellissimo
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Vecchio 21-06-2009, 18:14   #11
skianta
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Anche a me la ventola non è mai partita; Eugenio, fagli un controllino
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Ariba ariba.....rrrrrapido
skianta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-2009, 09:42   #12
BREEZE
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Un consiglio per tutti...la prossima volta che smontate la fiancatina fate una bella tacca visibile con un pennarellone indelebile tra il min ed il max, cosicchè, la prossima volta, per controllare il livello, sarà sufficiente allontanare un po' la plastica e non smontare tutto.
Per il resto Eugenio...beh...è sempre un mono e a questo non ci si può porre rimedio, nel suo genere è uno dei motori più stabili, efficienti ed economici, il twin spark è ancora meglio (escludendo il futuro KTM LC4..ovviamente).
Per l'isotta hai fatto benissimo...quello medio è perfetto.

bless
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KTM 990adv
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Vecchio 22-06-2009, 15:40   #13
azzo
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Fate come dice Breeze che ormai la sa molto lunga sul giessino, tenete presente che il livello dell'acqua si misura a freddo e non deve superare la tacca del minimo, altrimenti quando va in temperatura esce.

Strana la cosa di chi dice di non aver mai sentito la ventola in funzione, a me col caldo bastano 2 minuti al semaforo...siete sicuri che la ventola funzioni?
__________________
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Vecchio 22-06-2009, 18:37   #14
cyrex
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Fate come dice Breeze che ormai la sa molto lunga sul giessino, tenete presente che il livello dell'acqua si misura a freddo e non deve superare la tacca del minimo, altrimenti quando va in temperatura esce.

Strana la cosa di chi dice di non aver mai sentito la ventola in funzione, a me col caldo bastano 2 minuti al semaforo...siete sicuri che la ventola funzioni?
Anche a me parte subito come dici tu...nel dubbio questo week end ho aperto e verificato i livelli a freddo (ma non ho messo le tacche come suggerito da Breeze..Doh! ) però devo dire che col liquido (azzurro..mi son chiarito anche questo dubbio da altro post ) praticamente sulla tacca max non fuoriesce cmq. nulla...boh...
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F650GS '05
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Vecchio 23-06-2009, 09:32   #15
BREEZE
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ubicazione: n/w milano-barbagia centro
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Fate come dice Breeze che ormai la sa molto lunga sul giessino
in effetti mi sa che questa era tua azzo

Quote:
Originariamente inviata da azzo Visualizza il messaggio
Strana la cosa di chi dice di non aver mai sentito la ventola in funzione, a me col caldo bastano 2 minuti al semaforo...
quoto...tra l'altro qualsisi deserto farebbe il solletico al rotax rispetto alla circonvallazione di milano nell'ora di punta
__________________
KTM 990adv
-CURVE +DRITTI
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Vecchio 25-06-2009, 14:26   #16
Eugenio_Fen
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Registrato dal: 28 May 2009
ubicazione: lODI
Messaggi: 40
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Vorrei diminuire il giudizio un po' negativo dato nel thread iniziale.
In questi gironi la temperatura si è un po' abbassata ed è un vero piacere guidare questa moto. Ripeto ha doti di maneggevolezza e strabilità uniche.

Mi è arrivato il cupolino Isotta SC900 che funziona davvero bene. Lo consiglio, c'è una bella differenza rispetto all'originale BMW.
Confermo che non c'è nessun problema con i paramani originali.
Lamps a tutti.

Eugenio
Eugenio_Fen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-2009, 14:58   #17
duck70
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Registrato dal: 27 Feb 2007
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Son contento per il cupolino Isotta, ciao.
__________________
BMW R1200GS Rallye 2018
duck70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-2009, 10:43   #18
webrandagio
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Registrato dal: 22 Mar 2008
ubicazione: Ts
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Ho provato a verificare il livello del liquido, ma che impresa.

La verifica e l'eventuale rabbocchio dovrebbe averlo fatto il concessionario un mese fa ma per stare tranquilli e verificare il livello non è cosa semplice.
Dalla fessura posta a sinistra del serbatoio non si vede il livello del liquido e non si capisce quanto liquido c'è.
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La verifica va fatta a freddo vero?

Ma voi come fate?
Ciao
Queste acrobazie solo x controllare il livello del liquido mi ha sempre molto indastiditio , finche ho tolto il fianchetto di plastica e ho allargaro il foro di il controllo, ora si vede da 1km , e ne sono molto soddisfatto.
Il minimo lavoro con il massimo risultato.
__________________
f 650 gs

S'i' fosse foco, ...

Ultima modifica di webrandagio; 01-07-2009 a 11:00
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