Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il piů grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalitŕ di visualizzazione
Vecchio 08-03-2007, 18:27   #1
Pier_il_polso
Mukkista doc
 
L'avatar di Pier_il_polso
 
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
predefinito Centraline per tutte le nuove BMW

http://www.powerfrk.com/default.htm

http://www.powerfrk.com/modelli.htm

Pubblicitŕ

__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
Pier_il_polso non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-2007, 18:51   #2
Fabio
Mukkista doc
 
L'avatar di Fabio
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Valdobbiadene (TV)
predefinito

E' quella ex del famoso conc Maurizio di Udine?
__________________
BMW HP2e + Kawasaki W800 + KTM Superduke 1290 R
“Non si possono domare i sognatori”
Fabio non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-2007, 19:05   #3
fabio1967
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Nov 2006
ubicazione: Messina
predefinito

Si, proprio quella
__________________
R 1200 GSA '09
EX R 1200 RT '07 - EX R 1100 RT '03
fabio1967 non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-2007, 19:11   #4
Fabio
Mukkista doc
 
L'avatar di Fabio
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Valdobbiadene (TV)
predefinito

Ecco che ricominciano ad agitarsi...
__________________
BMW HP2e + Kawasaki W800 + KTM Superduke 1290 R
“Non si possono domare i sognatori”
Fabio non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2007, 19:59   #5
funxfun
Mukkista doc
 
L'avatar di funxfun
 
Registrato dal: 01 Sep 2005
ubicazione: MoDEna
predefinito

prezzi? prezzi?
__________________
LA GRIGLIA E UN ARTE... SE LA FA SPROFONDO FA SOLO FUMO!
funxfun non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2007, 00:12   #6
bozzoscar
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
L'avatar di bozzoscar
 
Registrato dal: 25 Jul 2006
ubicazione: Torino
predefinito Prezzi

Quote:
Originariamente inviata da funxfun Visualizza il messaggio
prezzi? prezzi?
250,00 € indipendentemente dal modello. Visita se vuoi il sito di Andreani che la distribuisce.Ciao
__________________
Non conta vivere a lungo.Conta vivere giovani.
R 1200 GS
bozzoscar non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2007, 00:28   #7
bozzoscar
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
L'avatar di bozzoscar
 
Registrato dal: 25 Jul 2006
ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da funxfun Visualizza il messaggio
prezzi? prezzi?
P.S. ho letto in altra parte del sito che nominando Q.D.E. Andreani fa uno sconto di 50 €.Ri-ciao.
__________________
Non conta vivere a lungo.Conta vivere giovani.
R 1200 GS
bozzoscar non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2007, 00:42   #8
L'Emarginato
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 01 Nov 2006
ubicazione: ...nel buco del mulo...sulla ss336...:)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bozzoscar Visualizza il messaggio
250,00 € indipendentemente dal modello. Visita se vuoi il sito di Andreani che la distribuisce.Ciao
Mi sembra caro come prezzo per 4 resistenze in croce ed un pio di connettori....
http://xoomer.alice.it/faqqde/FAQ/Se...Resistente.pdf
__________________
Prima ero una persona meglio...avevo la moto!
L'Emarginato non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2007, 09:53   #9
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
predefinito

e qual'č la novita...........???
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2007, 17:29   #10
Spiderman
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Nov 2006
ubicazione: Napoli
predefinito

Si, ma non c'č una tabella col prima e dopo la "cura",o almeno testimonianze attendibili...?
__________________
Home is .....where the waves are

Ultima modifica di pepot; 10-03-2007 a 19:00
Spiderman non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2007, 18:52   #11
frenco
Mukkista doc
 
L'avatar di frenco
 
Registrato dal: 11 Oct 2006
ubicazione: パドバ
predefinito

chiamarla centralina mi pare piuttosto improprio
__________________
女性は長い脚と剃った膣を持っている必要があります
frenco non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2007, 19:00   #12
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
predefinito

c'č un 3ad di 100 pag sull'argomento
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2007, 20:25   #13
sorrj
Mukkista in erba
 
L'avatar di sorrj
 
Registrato dal: 13 Jun 2006
ubicazione: LA VEGGIA (RE)
predefinito

questa centralina io l'o provata.....perň mi sembra proprio una misera scelta!!!!!! dal gran che funziona bene mi č venuta voglia di smontarla
sorrj non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2007, 10:40   #14
Brusca
Guest
 
predefinito

io chiamai Maurizio, gentilissimo, circa due mesi fa...per esporgli i miei dubbi.
In effetti, anch'io, non trovai troppa differenza sul Mio GS1200 standard.
Io guido molto morbido, non sento praticamente neanche il "fastidioso" on-off del motore, in quanto tengo sempre un filo di gas aperto...
Parlandone con lui mi ha confermato le mie sensazioni. La centralinetta influisce proprio su quello...e lo sente meno un "pilota" che giŕ sente meno la ruviditŕ della moto originale.
Poi, importantissimo, m'ha detto che la centralinetta calcola la differenza di temperatura nell'airbox durante l'apertura repentina della farfalla. Differenza che in inverno č molto ristretta. Il vantaggio di avere questo congegno lo si sente mooolto di piů con il clima mite e, ad oggi, non posso che dargli ragione. Piů si scalda il clima e piů sento i benefici(nei limiti) della stessa.
In effetti..anche a livello di consumi..io personalmente, con uso prettamente tangenzialistico, passo dai 15/16 km/l di inverno...contro i 18/19 km/l giŕ di questi periodi. E la moto sembra veramente meno ruvida.
Ho provato ques'inverno a toglier la centralinetta per un breve periodo..e non cambiava molto...quindi l'ho ricollegata...sono convinto che se facessi adesso questa prova..la sentirei di piů.
Per il resto..come di ce Pepot..se si cercano cavalli..bisogna puntare altrove...ma secondo me, per esperienza, neanche con le varie Powercommander, Rapid e Wunderlich...si risolve piů di tanto...sono troppo meteopatiche e non mantengono una taratura perfetta rapportata alle variazioni di clima.

Ultima modifica di Brusca; 11-03-2007 a 10:44
  Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2007, 11:39   #15
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
predefinito

proprio per questo noi del sud avvertiamo di piu la differenza
in pratica l'inverno non č mai arrivato.....
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2007, 11:45   #16
Enrox
Mukkista doc
 
L'avatar di Enrox
 
Registrato dal: 13 Dec 2005
ubicazione: Isole Baleari
predefinito

non so se Andreani http://www.andreanigroup.com fornisca i grafici delle prove al banco, tentar non nuoce

la differenza tra la moto strettamente di serie e con la powerfrk non e' da togliere il fiato, questo l'abbiamo sempre detto.

non immaginavo invece una differenza cosi' abissale nel caso si monti la laser, mi riferisco al caso del GS 1200.
Enrox non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2007, 20:21   #17
Brusca
Guest
 
predefinito

Beh...io devo dire che la prova che ho fatto conla frk ed il silenziatore Leovince mi ha convinto.
La moto tira...ed il solito calo a bassi giri che si avverte con tutti gli scarichi aftermarket..non l'ho sentito.
Domani mi arriva la Figaroli con compensatore...e vediamo..installerň tutto con lo scarico originale...la Leo č tornata nella sua confezione.
Non la dovessi vendere la riproverei..ma ho paura sul rumore...non vorrei che sia troppo.
Enrox...avere un grafico con la FRK bon servirebbe troppo...dubito che su un banco prova, quindi su un grafico, si rilevi un cambiamento visibile di una linea rispetto all'altra.
  Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2007, 09:25   #18
LUPO63
Pivello Mukkista
 
L'avatar di LUPO63
 
Registrato dal: 26 Feb 2005
ubicazione: "RoMagna"
predefinito

In tema di centraline posso testimoniare le buone prestazioni date dalla Wunderlich Performance Controller, la differenza con questa si avverte chiaramente, sia a i bassi che agli alti regimi, abbinata poi ad un impianto di scarico completo l'incremento di prestazioni č notevole, a prova di scettico
Immagino che anche la Powercommander dia ottimi risultati, ma costa un tot e la regolazione con il PC mi sembra piů complessa, per quanto riguarda la FRK, specialmente per il prezzo che chiede ora Andreani non credo sia la scelta piů azzeccata, il rapporto prezzo/prestazioni così a naso non sembra che le sia molto favorevole, fra l'altro non č neanche regolabile.
__________________
50 Special-125 ET3-Camel 501-XT 500-K75C-F650-R1150R-R1200GS-
MT-09 Tracer-R1300GS Trophy
LUPO63 non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2007, 17:47   #19
Nolat
Mukkista
 
L'avatar di Nolat
 
Registrato dal: 06 Nov 2006
ubicazione: Pescara
predefinito Non facciamo confusione

La FRK non č una centralina!!

Sono delle resistenze che ingannano il sensore di temperatura aria di aspirazione che poi da informazioni alla vera "CENTRALINA" facendogli leggere temperature alte. La vera "CENTRALINA" di conseguenza ingrassa la miscela aria-benzina con i vantaggi di avere una carburazione meno magra di quella necessaria per rientrare nel norme antiinquinamento!!

Quindi non c'entra nulla con le modifiche alla mappatura delle centraline igniezione dei ns moto che operano le varie Powercommander, Wunderlicht e via dicendo!!

In definitiva se uno vuole aumentare le prestazioni oltre ad uno scarico libero deve agire sulla parte meccanica (cammes in particolare) ed elettronica (vera centralina). Se vuole ottimizzare (sic!!) la FRK.

Spero di essere stato chiaro!!!
Nolat non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2007, 17:56   #20
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
predefinito

esattamente
la FRK non č una centralina in senso tecnico come i moduli aggiuntivi
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2007, 18:12   #21
Gioxx
Vergine doc
 
L'avatar di Gioxx
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

Non e' una cientralina...ma potete avere la versione Enrox....provate a chiedere ad Andreani.....vedrete che bella quando vi arriva......
__________________
K1300s
S1000xr
Gioxx non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2007, 18:14   #22
Enrox
Mukkista doc
 
L'avatar di Enrox
 
Registrato dal: 13 Dec 2005
ubicazione: Isole Baleari
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Nolat Visualizza il messaggio
Sono delle resistenze che ingannano il sensore di temperatura aria di aspirazione che poi da informazioni alla vera "CENTRALINA" facendogli leggere temperature alte.
si e no, non sono delle semplici resistenze
se non mi credi puoi verificare direttamente con un ohmetro.

x Brusca: beh i grafici dei test al banco fatti fare da Andreani prima di prendere la distribuzione in esclusiva non e' che lasciano molto spazio alle interpretazioni.

Ultima modifica di Enrox; 12-03-2007 a 18:19
Enrox non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2007, 18:29   #23
greenmanalishi
Mukkista doc
 
L'avatar di greenmanalishi
 
Registrato dal: 17 Nov 2004
ubicazione: Ravenna
predefinito

comunque c'č da dire che anche techlusion che poi č chi fa centraline per wunderlicht, funzionano su quel principio. il modello base si connette esattamente al sensore aria sulla scatola filtro, i modelli superiori anche al tps e iniettori come power commander, e alla fine anche i moduli aggiuntivi ingannano i segnali diretti alla centralina perchč non la by-passano mica.
la power commander ha dalla sua una sonda lambda migliore dell'originale il che gli permette di NON essere meteopatica e inoltre per questo motivo ha la possibilitŕ di impostare a piacere il rapporto aria benzina dentro al ciclo lambda.
__________________
S1000 XR
greenmanalishi non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2007, 18:52   #24
antanik
Mukkista doc
 
L'avatar di antanik
 
Registrato dal: 21 Aug 2005
ubicazione: UD
predefinito

... mah non sono un tecnico ma se e' solo questione di resistenze e poco altro... beh facciamola noi, una QDE ediscion, e vendiamola a 249/199 euretti... che ci vuole?

Chi si candita a costruttore della POWER_QDE ???

Io un due euretti d'investimento li farei....


PS: ho provato la nuova X (ed anche la R1200R) con e senza... minghia se cambia eccome se cambia....
__________________
Luciano
"Meglio star bene che stare male"
antanik non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2007, 19:07   #25
Enrox
Mukkista doc
 
L'avatar di Enrox
 
Registrato dal: 13 Dec 2005
ubicazione: Isole Baleari
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da antanik Visualizza il messaggio
PS: ho provato la nuova X con e senza... minghia se cambia eccome se cambia....
di' bene... con interrutore al manubrio per escluderla a piacimento... cosi' tanto per poter verificare seduta stante la differenza
Enrox non č in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalitŕ di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code č attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG č attivo
il codice HTML č disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:07.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati