Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-06-2009, 02:56   #1
Alegerbi
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Alegerbi
 
Registrato dal: 18 Jul 2008
ubicazione: Greve in Chianti
Messaggi: 149
Cool R 1200 GS e piccole modifiche prestazionali

Ho deciso di affrontare questo argomento, già ampiamente trattato in altri thread, perchè ho bisogno di un consiglio da parte di qualcuno che ha provato proprio la configurazione che ho attualmente adottato io:
Ho deciso di montare, dopo lo scarico Remus Exacone senza db Killer, il filtro aria K&N, come già avevo fatto sulle mie precedenti moto. Siccome mi sembrava che la centralina non riuscisse a compensare il troppo smagrimento della miscela, ho montato la centralina GPR, che montata in serie al sensore dell'airbox, dovrebbe permettere una maggiore erogazione di benzina.
Guidando la moto troppo di rado, non mi rendo conto se vada realmente meglio di prima, adesso va molto bene, ma con alcuni piccoli "contro":
- la "carburazione" è diventata molto più sensibile all'atmosfera esterna.
Infatti entrando più aria lo stato di questa, più umida o più secca, più calda o più fredda, influenza di più la moto e la centralina fatica di più a compensare.
- consuma leggermente più di prima
L'alternativa sarebbe togliere la centralina GPR e rimettere il filtro aria originale.
Perchè per quanto riguarda lo scarico sinceramente mi ha dato delle belle soddisfazioni, anche se quello più performante è stato il Laser aperto, (però con un volume sonoro un pò eccessivo), anche con questo la moto risulta essere molto più pronta ai bassi e con più erogazione sopra, (con lo scarico originale ci mette di più a prendere giri e quando dai gas sembra limitata, chiusa).
Appena ho messo il filtro è un pò peggiorata, poi con la centralina GPR (che è sostanzialmente un potenziometro in serie al sensore nella scatola del filtro) ho riequilibrato la situazione.
Adesso non so che fare, purtroppo tra maltempo, salute e lavoro, non riesco a guidare la moto in maniera continuativa e non riesco a rendermi realmente conto di quale sia la situazione migliore. Se qualcuno che ha avuto modo di provare la stessa combinazione che ho io, mi facesse sapere le sue impressioni, mi farebbe felice. Grazie a tutti in anticipo
Ciao
__________________
Alegerbi
R 1200 GS 2007

Ultima modifica di Alegerbi; 07-06-2009 a 02:59
Alegerbi non è in linea   Rispondi quotando
 

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:21.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©