E' successo a qualcuno?
Primo inconveniente...si è accesa la spia delle pastiglie freni...naturalmente lono nuove ( 2700 km. ! ).
Il guaio è che è successo 20 giorni fà ad un mio amico e poi ad un altra persona con la stessa moto...
Nessuno sa spiegarsi cosa sia successo...nemmeno alla BMW sanno dire niente!
Sicuramente sarà un contatto falso, ma non si può sapere da dove arriva.
La spia è stata spenta...al mio amico è stata spente per ben 3 volte, ma si è sempre riaccesa!
Si accende quando si prende in buchetto o uno scossone con la moto, quindi penso che dipenda da un falso contatto.
Per fare delle prove ho fatto ordinare tutta la serie delle pastiglie con i 2 sensori, di modo da controllare se non ci fosse qualche problema ai sensori vecchi.
Adesso faccio sostituire solo i sensori ( che non si vendono a parte!!! ) e faccio delle prove: se dovesse dipendere dalla serie pastiglie o da i sensori vecchi, mi riconoscerebbero la sostituzione in garanzia, altrimenti metterò da parte la serie pastiglie nuova e si procederà ad altri controlli...!!!
Per la cronaca...una serie completa di pastiglie ( ant.+post. )con 2 sensori di consumo ( anteriormente solo 1 sensore...) costano 338 € ( il prezzo si può discostare di 4/5 € ).