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19-02-2007, 11:15
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#1
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Mukkista
Registrato dal: 25 Jan 2006
ubicazione: conero park...
Messaggi: 663
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gs1200 Rottura chiave a brugola tappo olio Touratech
vorrei segnalare la mia esperienza su uno dei tappi dell'olio presenti in catalogo touratech.
nello specifico :
DSCN0100.JPG
non vi consiglio di comprare questo oggetto, bello da vedere ma assolutamente non pratico.
ieri effettuando un rabbocco dell'olio la " chiave " per aprire il tappo mi si è schiantata di netto. Premetto che precedentemente non avevo serrato a morire il tappo e che ho aspettato parecchio tempo per lasciare raffreddare il metallo ma dopo qualche tentativo crack
DSCN0101.JPG
pur usando qualche cautela l'unico modo per fare leva è quella di inserire un chiodo nel foro e piano piano pregare...non so se usare una cagna o con scalpello e mazza di gomma...
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19-02-2007, 14:50
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Apr 2006
ubicazione: Fiorenza
Messaggi: 3.320
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__________________
Gs1200 cento% aria cooled
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19-02-2007, 15:02
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Apr 2004
ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio
Messaggi: 4.618
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scusa, io pure ce l'ho, però quando lo devo aprire (a meno di un'emergenza), uso una normale chiave a brugola, mica quella da portachiavi .....
ed ovviamente la suddetta brugola me la porto dietro fra gli attrezzi "base"
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BMW R1200GS ADV LC
...NULLA E' IMPOSSIBILE PER COLUI CHE NON DEVE FARLO...
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19-02-2007, 15:10
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Oct 2005
ubicazione: N 44.64 E 7.65
Messaggi: 1.191
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Quindi il titolo del 3D dovrebbe essere: "rottura chiave a brugola tappo olio Touratech". E' quella che si è rotta, mica il tappo....
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Se non si trova una via, la si fa
GS 1150 ADV
Ultima modifica di paolo b; 19-02-2007 a 15:28
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19-02-2007, 15:18
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Feb 2006
ubicazione: Delatore BMW Italia
Messaggi: 2.965
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Quote:
Originariamente inviata da Themau
..... uso una normale chiave a brugola, mica quella da portachiavi....
ed ovviamente la suddetta brugola me la porto dietro fra gli attrezzi "base"
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Esattamente la cosa che faccio io, mai presa in considerazione la "chiave da portachiavi".
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Dio è morto (Nietzsche)
No, Nietzsche è morto (Dio)
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19-02-2007, 15:33
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Aug 2004
ubicazione: Genova
Messaggi: 3.413
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Non capisco la ragione di esistere di quel tappo ...
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Sergio
BMW R1200GS/EML GT2001
Suzuki DR800S
Suzuki GSF1250SA
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19-02-2007, 15:36
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#7
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 01 Nov 2006
ubicazione: ...nel buco del mulo...sulla ss336...:)
Messaggi: 5.860
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Quote:
Originariamente inviata da Motopoppi
Non capisco la ragione di esistere di quel tappo ... 
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Esteticamente ha un suo perchè.
Se pensi che la moto vive anche di un lato estetico , allora lo capisci.
Altrimenti va bene lo stesso...
saluti
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Prima ero una persona meglio...avevo la moto!
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19-02-2007, 17:30
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese di Silverio Riva
Messaggi: 16.538
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Quote:
Originariamente inviata da silversurfer
Esattamente la cosa che faccio io, mai presa in considerazione la "chiave da portachiavi".
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Comunque, visto quello che costano, non mi sembra che si debbano rompere.........................
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Raggiungere la cima è facoltativo, tornare indietro è obbligatorio. (Ed Viesturs)
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19-02-2007, 15:30
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#9
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Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
Messaggi: 25.870
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Forare al centro dello spezzone di chiave rimasta incastrata con una punta m2/3 (ovviamente senza andare a forare il tappo), filettare il foro, tirare.
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K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
Ultima modifica di paolo b; 19-02-2007 a 19:03
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19-02-2007, 15:51
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Oct 2005
ubicazione: N 44.64 E 7.65
Messaggi: 1.191
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Per togliere il moncone: punzone per sbloccarlo e aria compressa per farlo saltar fuori
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Se non si trova una via, la si fa
GS 1150 ADV
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19-02-2007, 15:55
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#11
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MEMBRO
Registrato dal: 21 Mar 2006
ubicazione: barcelona chapter here we go!!!!!!
Messaggi: 3.562
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Guglemonster
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R1100S Black KTM ADV 990 Black
FLORENCE CHAPTER
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19-02-2007, 15:56
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Feb 2006
ubicazione: Delatore BMW Italia
Messaggi: 2.965
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Dalla foto sembrerebbe che ci sia ancora un piccolo spazio, forse con una chiave a brugola normale, se come dice il tappo non è serrato forte, magari ce la fa a svitarlo.
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Dio è morto (Nietzsche)
No, Nietzsche è morto (Dio)
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19-02-2007, 16:34
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#13
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Mukkista
Registrato dal: 25 Jan 2006
ubicazione: conero park...
Messaggi: 663
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allora..intanto grazie per le risposte. comprai il tappo un pò per l'estetica , un pò per la smania di  , un pò attratto da come veniva pubblicizzato sul catalogo..non avendo mai avuto bmw pareva che il tappo originale fosse vermanete alla mercè di qualche buontempone.. ma ho cappellato di brutto.
poi ho ricappellato una seconda volta pensando che quello fosse l'unico attrezzo in grado di svitarlo..  la mia ignoranza in campo meccanico mi ha sovrastato nuovamente..cercherò di non fare danni per toglierlo..mi sa che rimetto su l'originale..chiedo allora...ma se basta una brugola perchè in touratech non la danno in dotazione invece di quel cosetto?
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19-02-2007, 16:59
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2005
ubicazione: Siena
Messaggi: 6.530
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Per togliere il moncone potrebbe bastare un po'di colla (attak) su una barretta metallica, ma occhio a non peggiorare la situazione.
Oppure un magnete un po'forte.
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Think DifFernet!
R1150GS "The deadly yellow snow crystal"
SE950R "Agent orange"
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19-02-2007, 17:05
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2005
ubicazione: Siena
Messaggi: 6.530
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Ops, sembra di ottone, ritiro quella del magnete
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Think DifFernet!
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19-02-2007, 17:16
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Aug 2002
ubicazione: Nice ( France)
Messaggi: 10.849
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Quote:
Originariamente inviata da mickdoo
. Premetto che precedentemente non avevo serrato a morire il tappo ...
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Posso esprimere l'ombra di un dubbio?
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K 100 RT 387 000km
R 80 ST 251 000km
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19-02-2007, 18:44
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#17
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Mukkista
Registrato dal: 25 Jan 2006
ubicazione: conero park...
Messaggi: 663
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Quote:
Originariamente inviata da Luigi
Posso esprimere l'ombra di un dubbio? 
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fidati..avevo fatto altri rabbocchi e non avevo mai serrato a morire anche perchè la dilatazione termica non mi avrebbe reso le cose facili e vista la piccola dimensione della chiave a caldo mi ustionavo le mani ..si mi sono ben gardato dal tirarlo a morte, comunque se riesco faccio sapere .a stò punto w la plastica ma non fate vedere il post a piripicchio.
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19-02-2007, 18:56
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Jun 2005
ubicazione: Merate...
Messaggi: 1.191
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al di là delle motivazioni che possono spingere a comprare l'aggeggio....io l'ho svitato un paio di volte con la ridicola chiave in dotazione (utilizzando l'anello del portachiavi per fare leva).....poi a scanso di equivoci mi sono comprato una brugola del 7 per il futuro...
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Andrea
R1200GS, R 75/5.
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19-02-2007, 19:55
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#19
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Mukkista
Registrato dal: 25 Jan 2006
ubicazione: conero park...
Messaggi: 663
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grazie ragazzi..sarò più furbo la prox volta.lamps
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19-02-2007, 19:56
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#20
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Mukkista
Registrato dal: 25 Jan 2006
ubicazione: conero park...
Messaggi: 663
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se rimango nella m...a mi faccio vivo , potrei approfittare per fare un giro per via maggio..velox permettendo
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20-02-2007, 04:32
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Jun 2005
ubicazione: Magna Grecia
Messaggi: 2.806
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Mi era successa una cosa simile con la precedente moto. Compro il tappo olio della Touratech e al primo tagliando vado a smontare lo stesso e mi ritrovo con chiavetta rotta e incaxxatura garantita. Per questo motivo ho subito scartato questo accessorio dalla mia lista di
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.…me so fatto na trentenne… mikamiciomiciobaubau..
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20-02-2007, 10:54
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Jun 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.393
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Anche il tappo di plastica non si apre facilmente, se non con l'attrezzo specifico. E se uno vuole mettere sabbia nel cilindro, lo puo' fare pure col tappo in alluminio, basta avere la chiave.
Quindi il tappo in alluminio secondo me non serve
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1200 GS ADV '06 (The Tank)
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20-02-2007, 11:07
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Aug 2004
ubicazione: Genova
Messaggi: 3.413
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Quote:
Originariamente inviata da TANK
Anche il tappo di plastica non si apre facilmente, se non con l'attrezzo specifico. E se uno vuole mettere sabbia nel cilindro, lo puo' fare pure col tappo in alluminio, basta avere la chiave.
Quindi il tappo in alluminio secondo me non serve
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Io lo apro e chiudo tranquillamente a mano, fermo restando che il profilo interno delle "alette" e' un esagono regolare e basta un normalissimo dado (da 19 mi pare) con relativa chiave poligonale come attrezzo per svitarlo.
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Sergio
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20-02-2007, 11:10
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#24
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 01 Nov 2006
ubicazione: ...nel buco del mulo...sulla ss336...:)
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Se uno ti vuol fare danno, lo fa.
Mettere sabbia nel cilindro può capitare, ma anche...ti bucano la ruota, la sgonfiano, la incendiano, rompono il cupolino, tagliano la sella, rompono el frecce, danno unc alcio allo stop, la buttano a terra, rompono il bloccasterzo, il vetro del faro, le pipette delle candele, il tubo dei freni, la leva del precarico, el viti del freno in estensione, i tubi della benzina, i fili degli iniettori, spinotti degli iniettori strappati, viti del minimo levate, coperchio motorea vviamento disarcionato, cavi sottomanubrio tirati, fascette tagliate, specchietti divelti, targa stortata,parfango spaccato...e quanto cose...
Insomma, chi più ne ha più ne metta.
Anzi, proporrei una faq dal titolo ATTI VANDALICI ALLA MUKKA....
Sezione Contro la mukka
Sezioen Contro la persona
Sezione di facile esecuzione
Sezioen di difficile esecuzione
Sezione Stealth...
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Prima ero una persona meglio...avevo la moto!
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20-02-2007, 11:13
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Jun 2006
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Quote:
Originariamente inviata da mikegio
Se uno ti vuol fare danno, lo fa.
Mettere sabbia nel cilindro può capitare, ma anche...ti bucano la ruota, la sgonfiano, la incendiano, rompono il cupolino, tagliano la sella, rompono el frecce, danno unc alcio allo stop, la buttano a terra, rompono il bloccasterzo, il vetro del faro, le pipette delle candele, il tubo dei freni, la leva del precarico, el viti del freno in estensione, i tubi della benzina, i fili degli iniettori, spinotti degli iniettori strappati, viti del minimo levate, coperchio motorea vviamento disarcionato, cavi sottomanubrio tirati, fascette tagliate, specchietti divelti, targa stortata,parfango spaccato...e quanto cose...
Insomma, chi più ne ha più ne metta.
Anzi, proporrei una faq dal titolo ATTI VANDALICI ALLA MUKKA....
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Me fai mori'.....
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