Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-02-2007, 16:02   #1
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito comparativa tiger vs multistrada

http://www.motociclismo.it/edisport/...C?OpenDocument

In quanto a finiture e qualità costruttiva generale la Triumph sembra offrire qualcosa in più rispetto alla Ducati per accoppiamenti, ponte di comando e cupolino. Entrambe le moto possono essere accessoriate in chiave turistica, grazie a valigie laterali, borse da serbatoio e, solo la Tiger, con manopole riscaldabili; l’inglese offre, tra altri numerosi accessori, anche il top case e il plexiglas più protettivo, la Multistrada può invece essere dotata di navigatore satellitare.

In sella alla Tiger ci si sente subito a proprio agio mitigando l’immagine di “infossatura” che si ha alla prima occhiata della sella. Il piano di seduta è ad altezza vivibile (83,5 cm). A richiesta si possono avere una sella ancor più morbida, una sella più bassa e anche una più alta, all’insegna della massima adattabilità alle diverse stature ed esigenze. Le pedane sono leggermente rialzate ed arretrate e le ginocchia trovano comodamente gli incavi del serbatoio. La Tiger non ha propriamente un vitino di vespa e la larghezza del serbatoio e la sua gibbosità ci ricordano l’imponenza del motore sottostante

MOTORE Il rumore del tre cilindri è qualcosa di difficile da descrivere: una tonalità roca, piena, esaltante al salire dei giri. Questo della Tiger rimane uno dei motori più gustosi e appaganti nell’utilizzo: togliere un po’ di potenza all’esuberanza della Speed Triple per privilegiare ancora di più la fluidità dell’erogazione è stata sicuramente una mossa vincente. Ci si muove senza problemi in sesta marcia a 1.000 giri e si riprende con vigore senza esitazioni fino al limitatore posto a quota 10.500, abbondantemente nella zona rossa del contagiri. Oltre i 4.000 giri cominciano a comparire vibrazioni ad alta frequenza al manubrio, serbatoio e sella, che crescono al crescere dei giri diventando un po’ fastidiose sulle lunghe percorrenze. Non ci sono pause o spinte nella schiena: la Tiger accelera come una grossa turbina e sembra dare il meglio a qualsiasi regime con qualsiasi marcia innestata. Un motore del genere è di grande aiuto nella guida disimpegnata e nella marcia cittadina, dove l’uso del cambio può essere ridotto al minimo

La Tiger ispira confidenza immediata, ma non dà pruriti ai polsi caldi. Via via che si procede, si capisce di poter osare di più. Basta prendere confi denza con l’anteriore che, dato l’assetto di guida, sembra un po’ lontano dalle mani (tipo Yamaha TDM), ma è una sensazione di breve durata: c’è una gran tenuta, un appoggio sicuro dei Michelin Pilot Road di serie. Ottimo il lavoro delle sospensioni. La taratura di serie vuole privilegiare il comfort: la forcella è scorrevole anche per piccole asperità mentre il monoammortizzatore è un po’ meno sollecito nel fi ltrare avvallamenti ripetuti. Funziona ottimamente con il passeggero, che, se è di statura medio-bassa, gode anche di una buona posizione delle gambe e un ottimo appiglio alle maniglie laterali: l’unico difetto è che, per la posizione della sella, tende a scivolare contro il pilota. Nella guida più decisa si deve ricorrere ad un maggior freno idraulico all’anteriore per evitare che la forcella affondi troppo repentinamente nelle staccate “cattive”. Qualche neo va segnalato a proposito del cambio, piuttosto duro nell’uso sportivo e con escursione lunga del pedale: le Triumph ci hanno abituato da sempre che è destinato ad ammorbidirsi con l’uso. La frizione svolge senza particolari acuti il suo dovere. Per i freni abbiamo due valutazioni distinte. Per quanto riguarda la quantità, niente da dire: c’è potenza frenante in esubero, soprattutto al posteriore. Per quanto riguarda invece la qualità della frenata, questa meriterebbe maggiore modulabilità: la prima parte di corsa della leva non produce effetto decelerante; premendo leggermente di più la potenza arriva quasi tutta insieme. Nella guida disimpegnata, più che in quella sportiva (dove si pinza forte), questa scarsa modulabilità disturba un po’.
Due moto gustose, divertenti, maneggevoli, versatili e con consumi contenuti. Camminando forte la Multistrada fa valere la superiorità complessiva dei freni – perfetti per potenza e modulabilità – e delle sospensioni. Pensando però all’impiego casa-ufficio, alla vacanza in moto e alla tirata domenicale con gli amici, la Tiger gioca carte migliori. Senza dimenticare che nei trofei in pista organizzati dalla Triumph quest’anno ci sarà posto anche per lei.
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 11-02-2007, 16:18   #2
Pier_il_polso
Mukkista doc
 
L'avatar di Pier_il_polso
 
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
Messaggi: 7.265
predefinito

Sono piccole per te.....
Sei troppo alto....
E poi ci vai solo su strada...
Lassa perdere
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
Pier_il_polso non è in linea  
Vecchio 11-02-2007, 17:47   #3
Saetta
Mukkista doc
 
L'avatar di Saetta
 
Registrato dal: 26 Sep 2004
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
Messaggi: 6.432
predefinito

Secondo me, Barba, ti fai la Tiger
__________________
Laico è chi sa aderire ad un'idea senza restarne succube..(segue)
Saetta non è in linea  
Vecchio 11-02-2007, 17:55   #4
Zio Erwin
Mukkista doc
 
L'avatar di Zio Erwin
 
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
Messaggi: 8.903
predefinito

E' come scegliere tra la scabbia e le emorroidi.....
__________________
R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
Zio Erwin non è in linea  
Vecchio 11-02-2007, 18:17   #5
f&f
Pivello Mukkista
 
L'avatar di f&f
 
Registrato dal: 13 Mar 2006
ubicazione: vinovo (TO)
Messaggi: 188
predefinito

sono un felicissimo neopossessore di tiger e confermo tutto quanto

http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/max...?.dir=/4243re2


primo giretto serio fatto oggi vedere foto please !

__________________
Aspetto che il panico cresca quando la paura si tramuta in visioni celestiali inizio a staccare
f&f non è in linea  
Vecchio 11-02-2007, 18:18   #6
alpneus
Mukkista doc
 
L'avatar di alpneus
 
Registrato dal: 14 Jul 2002
ubicazione: collina torinese
Messaggi: 5.419
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da f&f Visualizza il messaggio
sono un felicissimo neopossessore di tiger e confermo tutto quanto

http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/max...?.dir=/4243re2


primo giretto serio fatto oggi vedere foto please !

si ma .... okkio ... alle staccate ...
.
.
.
c'è sempre qualcuno in agguato ...
__________________
(.)(.) .. W
alpneus non è in linea  
Vecchio 12-02-2007, 07:10   #7
megag
Mukkista doc
 
L'avatar di megag
 
Registrato dal: 26 Apr 2005
ubicazione: Recanati sur mer !
Messaggi: 2.265
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da f&f Visualizza il messaggio
sono un felicissimo neopossessore di tiger e confermo tutto quanto

http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/max...?.dir=/4243re2


primo giretto serio fatto oggi vedere foto please !



Complimenti per la tigre, davvero intrigante......!!!

viviamo propio in una società multietnica, non è più come una volta .....
tigri e mucche a spasso insieme amichevolmente .......!!!
__________________
" Prinz Eugen " Kgt 1200 my08 l' incrociatore
megag non è in linea  
Vecchio 12-02-2007, 09:24   #8
Supermukkard
Mukkista doc
 
L'avatar di Supermukkard
 
Registrato dal: 15 Oct 2004
ubicazione: Belluno
Messaggi: 7.986
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sugamara Visualizza il messaggio
E' come scegliere tra la scabbia e le emorroidi.....
è il gs milledue cos'è? il cancro?
__________________
Alessandro, Kawa Versys 1000 2015.
Supermukkard non è in linea  
Vecchio 12-02-2007, 10:38   #9
squalo
posso doc
 
L'avatar di squalo
 
Registrato dal: 07 Dec 2002
ubicazione: Padova
Messaggi: 7.352
predefinito

La tiger attizza anche me....l'unica cosa che mi tiene distante è che non ho soldi per cambiare moto...
__________________
R1200RT my 2012
Gruppo T.N.T. member - Cariatide
La bellezza è un dono che dobbiamo restituire.
squalo non è in linea  
Vecchio 12-02-2007, 12:17   #10
BurtBaccara
Mucchista amletico doc
 
L'avatar di BurtBaccara
 
Registrato dal: 10 Jan 2004
ubicazione: Milano
Messaggi: 23.076
predefinito

Provata un mesetto fa e devo dire che è veramnte entusiasmante, soprattutto il motore. Unica , a mio giudizio, grande pecca le borose sono piccole piccole piccole il jet dentro ci sta ma...............la borsa NON SI CHIUDE !!!!

Non ditemi che ci mettete delle GIVI perchè vi mando a cagare

Però non mi dispiacerebbe visto anche il prezzo interessante.
__________________
Ex R1100gs '99 Nachtschwarz ora appiedato....speriamo per poco.
BurtBaccara non è in linea  
Vecchio 12-02-2007, 12:37   #11
silversurfer
Mukkista doc
 
Registrato dal: 11 Feb 2006
ubicazione: Delatore BMW Italia
Messaggi: 2.965
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Burt_Baccara Visualizza il messaggio
Provata un mesetto fa e devo dire che è veramnte entusiasmante, soprattutto il motore. Unica , a mio giudizio, grande pecca le borose sono piccole piccole piccole...
Qualcuno se n'è accorto...

le "borsette" sono ridicole e la posizione del passeggero è peggiore che su una R1.
A questo punto meglio una vera stradale che una finta endurona.
__________________
Dio è morto (Nietzsche)
No, Nietzsche è morto (Dio)
silversurfer non è in linea  
Vecchio 12-02-2007, 19:16   #12
Lenny
Mukkista in erba
 
L'avatar di Lenny
 
Registrato dal: 28 Jul 2005
ubicazione: Mandello del Lario (LC)
Messaggi: 347
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da silversurfer Visualizza il messaggio
la posizione del passeggero è peggiore che su una R1.
ma che moto hai visto???
__________________
[FONT=Century Gothic]LENNY[/FONT]
R1200R Bianchina
Lenny non è in linea  
Vecchio 12-02-2007, 19:29   #13
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

x silversurfer

guarda che la R1 non è questa...

__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 12-02-2007, 19:58   #14
silversurfer
Mukkista doc
 
Registrato dal: 11 Feb 2006
ubicazione: Delatore BMW Italia
Messaggi: 2.965
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lenny Visualizza il messaggio
ma che moto hai visto???
Ho visto questa:



se volete posso scrivere che le borse sono capientissime e che li sopra si sta seduti come un Papa...
__________________
Dio è morto (Nietzsche)
No, Nietzsche è morto (Dio)
silversurfer non è in linea  
Vecchio 12-02-2007, 19:59   #15
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

e le borse del K1200S o della R1200S come sono?

sono comode ste moto per il passeggero?

un amico vuole comprarle ma non è convinto.

ma la bmw non fa solo moto turistiche?
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 12-02-2007, 12:44   #16
BurtBaccara
Mucchista amletico doc
 
L'avatar di BurtBaccara
 
Registrato dal: 10 Jan 2004
ubicazione: Milano
Messaggi: 23.076
predefinito

La posizione del passeggero non l'ho notata più di tanto ma se ricordo bene la posizione era abbastanza inclinata e la sella non grandissima/comoda, ma di ciò non mi preoccupo più di tanto.
La cosa che mi "preoccupa" è che ora nelle borse del mio GS ci metto una confezione di 6bottiglie da 2l per ogni borsa nella Tiger, no.
__________________
Ex R1100gs '99 Nachtschwarz ora appiedato....speriamo per poco.
BurtBaccara non è in linea  
Vecchio 12-02-2007, 12:48   #17
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

per me sono piccole anche le borse bmw.

quando avevo il 1150 le ho subito cambiate per le hepco.

comunque le valige si cambiano... anche perchè quelle in accessorio costano molto di più.

le selle si cambiano... ho cambiato anche la mia...

quanti hanno cambiato la sella del GS1200 o aggiunto accessori totalmente inutili?

con i 3000 euro di differenza ci metto forche e mono ohlins da spavento... se volessi.
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais

Ultima modifica di barbasma; 12-02-2007 a 12:55
barbasma non è in linea  
Vecchio 12-02-2007, 12:57   #18
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

e comunque dato che in questa comparativa non si parla di bmw...

non capisco perchè bisogna confrontarla con la bmw...

forse perchè quelli col GS1200 hanno sempre bisogno di conferme?

esistono dei buoni terapeuti.
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 12-02-2007, 15:49   #19
silversurfer
Mukkista doc
 
Registrato dal: 11 Feb 2006
ubicazione: Delatore BMW Italia
Messaggi: 2.965
predefinito

IO non ho fatto nessun confronto, non ce n'è motivo, infatti non è un'endurona.
Ho solo scritto quello che ho visto, una moto stradale che è una finta endurona, con due borsette ridicole ed un posto scomodissimo.
L'unica cosa che mi è piaciuta è stato il plexi maggiorato ed il colore, era tutta NERA, personalmente quella tutta gialla la trovo orrenda e quella bianca mi fa un pò cagare...questioni di gusti personali.
__________________
Dio è morto (Nietzsche)
No, Nietzsche è morto (Dio)

Ultima modifica di silversurfer; 12-02-2007 a 15:54
silversurfer non è in linea  
Vecchio 12-02-2007, 16:21   #20
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

non è una finta endurona.

è un supermotardone in salsa turistica.

la vecchia tiger era una finta endurona... come è una finta endurona il GS... tutte le moto con la anteriore da 19 sono finte endurone.

passeggero... valige... ma se il 90% dei clienti la userebbe per la girata alla domenica.....dimmi tu a chi frega di quelle cose.

se voglio una turistica vera compro altre moto.

la TIGER è solo una SPEED più comoda.
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 12-02-2007, 16:19   #21
BurtBaccara
Mucchista amletico doc
 
L'avatar di BurtBaccara
 
Registrato dal: 10 Jan 2004
ubicazione: Milano
Messaggi: 23.076
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da il barba Visualizza il messaggio
e comunque dato che in questa comparativa non si parla di bmw...non capisco perchè bisogna confrontarla con la bmw...forse perchè quelli col GS1200 hanno sempre bisogno di conferme?
esistono dei buoni terapeuti.
Che cacchio vuol dire ? Facccio un confronto con una moto que me gusta e la confronto SI con quella che posseggo e noto le differenze (negative della Tiger).


Quote:
Originariamente inviata da il barba Visualizza il messaggio
comunque le valige si cambiano... anche perchè quelle in accessorio costano molto di più.
le selle si cambiano... ho cambiato anche la mia...
quanti hanno cambiato la sella del GS1200 o aggiunto accessori totalmente inutili?
con i 3000 euro di differenza ci metto forche e mono ohlins da spavento... se volessi.
Se ricordo bene borse+bauletto costavano 1.020€. Al momento non credo (almeno io non ne sono a conoscenza) di borse aftermarket per questo modello e quindi non so COSA si trova e QUANTO costa.Tra i punti positivi di questa moto penso sia il prezzo di qcquisto che con gli accessori che vorresti montare tu si avvicina a un GS1200base.
__________________
Ex R1100gs '99 Nachtschwarz ora appiedato....speriamo per poco.

Ultima modifica di BurtBaccara; 12-02-2007 a 16:21
BurtBaccara non è in linea  
Vecchio 12-02-2007, 17:44   #22
LuigiFiorillo
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 27 Jan 2006
ubicazione: Napoli
Messaggi: 575
predefinito

E cmq la Tiger è questa!!
http://img403.imageshack.us/my.php?i...1010096ie5.jpg
LuigiFiorillo non è in linea  
Vecchio 12-02-2007, 18:14   #23
silversurfer
Mukkista doc
 
Registrato dal: 11 Feb 2006
ubicazione: Delatore BMW Italia
Messaggi: 2.965
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da LuigiFiorillo Visualizza il messaggio
Ha ragione Fiorillo!

Questa è la vera Tiger!!!






P.S.
Una supermotard in salsa turistica

se ne leggono de fregnacce....

__________________
Dio è morto (Nietzsche)
No, Nietzsche è morto (Dio)
silversurfer non è in linea  
Vecchio 12-02-2007, 18:17   #24
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

concordo con fiorillo... il nome doveva essere diverso.

e comunque QUESTO è il vero GS.

quando è passato alla ruota da 19 doveva cambiare nome.

__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 12-02-2007, 19:06   #25
silversurfer
Mukkista doc
 
Registrato dal: 11 Feb 2006
ubicazione: Delatore BMW Italia
Messaggi: 2.965
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da il barba Visualizza il messaggio
concordo con fiorillo... il nome doveva essere diverso.

e comunque QUESTO è il vero GS.
Azzz...se la legge piripicchio s'ammazza....

__________________
Dio è morto (Nietzsche)
No, Nietzsche è morto (Dio)
silversurfer non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:14.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©