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Vecchio 20-01-2007, 18:15   #1
enricogs
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Exclamation gs,,,,,,,,,,,,,,,,, olio sul cerchio ruota posteriore

salve a tutti,
ho appena preso un GS1200.
100 km percorsi e sul lato sx del cerchio della ruota posteriore (opposto al silenziatore di scarico) ho notato dell'olio, in giro e dentro i bulloni di serraggio della ruota....
l'inizio non promette bene... già il fatto che mi hanno dato una chiave di scorta di plastica non mi era piaciuto... ci mancava subito questa!
lunedi pomeriggio passerò dal mio bel concessionario bmw.... nel frattempo qualcuno sa darmi qualche indicazione???
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Vecchio 20-01-2007, 18:52   #2
Zio Erwin
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paraolio del cardano andato.....

una cazzatina......

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Vecchio 20-01-2007, 19:00   #3
cit
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paraolio del cardano andato.....

una cazzatina......

dopo 100 km. ?
alla faccia della cazzatina............
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Vecchio 20-01-2007, 19:22   #4
Odisseo
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ma no... col calore un po' di grasso che si è sciolto ed è finito sul cerchio. Non mi preoccuperei. Aspetta 5/600km, lavala facci un giro e se trovi ancora olio dillo al conce al tagliando dei 1000. Ma vedrai che smette. Ciao
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Vecchio 20-01-2007, 19:34   #5
enricogs
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l'olio è dal lato dello scarico (e non opposto).
scusate.
spero sia davvero solo del grasso sciolto.
il fatto è che è liquido e di colore nitido... x questo direi olio e non grasso.
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Vecchio 20-01-2007, 20:02   #6
carbold
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non conosco il 1200 ma se fosse un 1150gs direi di sicuro che e' il cuscinettone della ruota partito o se sei fortunato il paraolio. In ogno caso e' un lavoro da mezz'ora. Se smonti la ruota dovresti poter controllare.
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Vecchio 20-01-2007, 23:13   #7
Alessandro S
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ho appena preso un GS1200.
100 km percorsi e sul lato sx del cerchio della ruota posteriore (opposto al silenziatore di scarico) ho notato dell'olio, in giro e dentro i bulloni di serraggio della ruota....
cut
Se fai una foto capiremo tutti meglio e potremo fare considerazioni più valide.
Cmq da come hai descritto la cosa nel tuo ultimo post sembrerebbe olio della trasmissione finale.........................
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Vecchio 20-01-2007, 23:28   #8
ankorags
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Giusto, ci vuole una foto.....mi sembra impossibile che sia olio....cmq non si sa mai!!!
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Vecchio 21-01-2007, 00:17   #9
Ezio51
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... ho notato dell'olio, in giro e dentro i bulloni di serraggio della ruota....
I bulloni della ruota vanno imperativamente serrati senza alcuna traccia d'olio né grasso.

Speriamo di non aver scoperto le malefatte di un altro meccanico scandalosamente incompetente.

Al tuo posto farei subito smontare la ruota e pulire i bulloni e gli alloggiamenti con trielina. e se il sospetto si sarà avverato... tanti saluti o mio meccanico del ka@@o.
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Vecchio 21-01-2007, 06:42   #10
enricogs
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nel pomeriggio farò una foto col cellulare... sperando che si veda qualcosa.
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Vecchio 21-01-2007, 19:32   #11
giobin
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Io ho avuto lo stesso problema con la rr, paraolio del cardano.
Ti devono cambiare tutto il differenziale in garanzia, almeno così hanno fatto sulla mia............................
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Vecchio 21-01-2007, 22:24   #12
xover
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Avevo olio sulla ruota posteriore.
La prima volta era paraolio del cambio verso il cardano.
La seconda volta era la coppia conica un po consumata quindi perdeva olio.
La terza volta era ancora un paraolio del cardano.

Ricordo anche che i coperchi valvole non erano stretti , perdeva anche da li quando era nuova. Potresti dare un occhiata anche li.
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Vecchio 22-01-2007, 13:09   #13
Zio Erwin
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dopo 100 km. ?
alla faccia della cazzatina............
Per "cazzatina" intendevo dire che non è niente di preoccupante.....
Se è il paraolio DX sono 5 minuti di lavoro.
Se è il Paraolio SX è più incasinato perchè bisogna smontare tutto il mozzo...

Comunque, BMW non fa i paraoli ma li compra da fornitori.
La difettosità ci può anche stare, per quello danno la garanzia.
Un paraolio può anche rovinarsi perchè montato male.
Non ne farei un dramma.
Occhio però perchè l'olio sulla ruota (o sui dadi ruota) non è simpatico!!!!
Se ne perde tanto vai subito in conce.....
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Vecchio 22-01-2007, 15:36   #14
FRANZ.cesco
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E' una BMW! che diamine!!! Ed è solo l'inizio......
.
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Vecchio 22-01-2007, 19:10   #15
cit
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Per "cazzatina" intendevo dire che non è niente di preoccupante.....
Se è il paraolio DX sono 5 minuti di lavoro.
Se è il Paraolio SX è più incasinato perchè bisogna smontare tutto il mozzo...

Comunque, BMW non fa i paraoli ma li compra da fornitori.
La difettosità ci può anche stare, per quello danno la garanzia.
Un paraolio può anche rovinarsi perchè montato male.
Non ne farei un dramma.
Occhio però perchè l'olio sulla ruota (o sui dadi ruota) non è simpatico!!!!
Se ne perde tanto vai subito in conce.....
Va bene tutto.....................
Ma se mi fosse successa la stessa cosa a 100 km. di moto, mi sarebbero girati terribilmente
..................non so a te
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Vecchio 22-01-2007, 19:33   #16
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A 100 km (e un bel pacco di euro donati) mi girano... anche se capisco che ci possa anche stare.
che dire... sono troppo "sentimentale".
comunque domani sono dal concessionario. vi farò sapere!

p.s. x la foto, col cell. non si vede una emerita mazza.
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Vecchio 22-01-2007, 19:47   #17
Ezio51
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"meglio aver a che fare con i banditi che con i deficienti".
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Vecchio 23-01-2007, 14:16   #18
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ecco il verdetto... paraolio della coppia conica.
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Vecchio 23-01-2007, 17:58   #19
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E' un verdetto del ca@@o valido per una coppia comica.

Invece la coppia conica, come dice la parola stessa, ha una coppia cioè due ingranaggi conici.
Ogni ingranaggio "conico" ha un suo paraolio.
Quindi i paraoli sono due.

Secondo voi adesso qual'è la domanda che sorge spontanea?
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Vecchio 23-01-2007, 18:33   #20
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ecco il verdetto... paraolio della coppia conica.

Insisto, essendo ora sigillato da BMW, deve essere sostituita tutta la parte finale del cardano (differenziale argento)
r1200r con 2000 km. deciso dall'ispettore bmw.
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Vecchio 23-01-2007, 18:54   #21
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vi farò sapere cosa sostituiscono, la moto è dal dottore.
e faccio presente la cosa.
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Vecchio 23-01-2007, 19:56   #22
GSRIDER
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Solo un appunto per quanto riguarda la chiave in plastica. BMW la chiama "da portafogli" ed in effetti hai mai pensato cosa può succedere in caso di smarrimento della 1^ chiave a 500 km. da casa? Con quella di plastica apri il portafogli e riparti.
P.S. Basta non perdere il portafogli
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Vecchio 24-01-2007, 08:15   #23
enricogs
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la tua considerazione è giusta... tuttavia quando comprai il mio primo gs (il 1100) di chiavi me ne diedero ben quattro di cui due più piccole.
è anche vero che nel tempo tutto cambia. solo che a me il nuovo corso bmw non convince al 100%.
Spero solo che anche questo boxer mi arrivi a 100.000 km.
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Enrico
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Vecchio 24-01-2007, 09:18   #24
ankorags
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Quindi i paraoli sono due.
La rottura del paraolio dopo appena 100 KM cosa significa:

Paraolio nato male?
Paraolio assembleto male?
Detriti ferrosi nell'olio?
Altro???
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Vecchio 24-01-2007, 13:52   #25
ROBBY
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Cambiato paraolio anche nella mia lato scarico lavoretto da dieci minuti...la mia pero' aveva gia direi 27000km quando ha cominciato a trasudare... dopo 100km sicuramente e' ststo montato male da nuovo o aveva qualche cricca gia' da nuovo...
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