|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
21-12-2006, 09:10
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Delatore BMW Italia
|
Ragazzi Down
Ieri mattina un bambino Down che frequenta la stessa scuola di mio figlio mi ha consegnato un regalo.
Un regalo per mio figlio, una piccola composizione di carta colorata con un fiocco dorato e dentro un biglietto, un biglietto scritto da lui con mano un po’ incerta e con disegnato sopra delle stelle ed un cuore, un biglietto nel quale oltre agli auguri di Natale ringraziava mio figlio per la sua amicizia e per tutte le volte che lo ha aiutato nei compiti.
Non so cos’altro riceverà in regalo mio figlio per Natale ma qualsiasi altra cosa sarà davvero una piccola cosa rispetto a questo, sono davvero commosso e penso con rammarico al fatto che io non ho mai ricevuto un regalo così bello e che ho davvero perso un’occasione a non avere mai avuto un amico Down.
Ultima modifica di silversurfer; 21-12-2006 a 09:11
|
|
|
21-12-2006, 09:13
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Firenze
|
:d :d :d :d :d :d :d :d :d :d :d :d :d :d :d :d
|
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: savona
|
.......ogni gesto che fanno è puro, naturale e spontaneo, sono meravigliosi, c'è tanto da imparare da loro......
|
|
|
Mukkista
ubicazione: conero park...
|
lo penso anche io..uno dei regali più sinceri che si possano avere..oggi penserò in una chiave differente al natale e tutte le sue contraddizioni..ciao buona giornata
|
|
|
21-12-2006, 09:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Val Susa
|
:d :d :d :d :d :d
|
|
21-12-2006, 09:16
|
|
il condottiero del Monty
ubicazione: ammare
|
Quote:
Originariamente inviata da silversurfer
penso con rammarico al fatto che io non ho mai ricevuto un regalo così bello e che ho davvero perso un’occasione a non avere mai avuto un amico Down.
|
e qui secondo me ti sbagli.
se tuo figlio si è meritato questo regalo in parte sicuramente è anche grazie a te e all'educazione che glia hai dato. Forse, almeno in parte, quel "grazie" era anche un po per te
|
|
21-12-2006, 09:18
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mendrisio (Svizzera)
|
grazie per averlo scritto qui...
un bellissimo gesto, spontaneo e sincero. Penso che un regalo così resta nel cuore.
|
21-12-2006, 09:21
|
|
Moderatrice
ubicazione: Besozzo (VA)
|
Fortunato il tuo bimbo e il suo amico
|
|
21-12-2006, 09:26
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Civitas Thermularum
|
Quote:
Originariamente inviata da GsTrip
e qui secondo me ti sbagli.
se tuo figlio si è meritato questo regalo in parte sicuramente è anche grazie a te e all'educazione che glia hai dato. Forse, almeno in parte, quel "grazie" era anche un po per te 
|
Condivido al 100%. Anzi quasi quasi il regalo lo ha fatto piu' a te che a tuo figlio. Sei tu che riesci a vedere oltre al gesto in se'.......
|
21-12-2006, 09:33
|
|
Mukkista
ubicazione: Lanciano - Abruzzo
|
Quote:
...
...ho davvero perso un’occasione a non avere mai avuto un amico Down.
|
Mio figlio è Down, ma affetto anche da altre limitazioni psicofische, ad es. non parla, nè disegna o scrive. I suoi "regali" sono abbracci o sorrisi e sguardi un po' "speciali", veramente a confronto non c'è nulla che regga il paragone!
E, ti assicuro, mi fa arrabbiare come qualsiasi altro figlio in età adolescenziale
Per me, come genitore, è una enorme risorsa che lui abbia amici come tuo figlio. E questi non vengono per caso, sono ragazzi "speciali" anche loro, con una sensibilità particolare.
Buon Natale a te e tuo figlio
|
|
21-12-2006, 09:34
|
|
Mukkista doc
ubicazione: パドバ
|
noi siamo abituati a stigmatizzare la stupidità che ci circonda, in realtà questi fatti suggeriscono come ci sia più intelligenza in giro di quanto si creda, solo che non fa notizia...
|
21-12-2006, 09:39
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Curva Nord (Mi)
|
sono persone meravigliose
|
21-12-2006, 09:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: BORGO S. DONNINO
|
Alle medie ho avuto in classe 2 ragazzi down con relative maestre d'appoggio, si era giovani ed incoscenti come l'età adolescenziale porta ad essere, però mai e poi mai abbiamo avuto gesti violenti od offensivi nei loro confronti........molti ragazzi di oggi vivono nella ricchezza del benessere ma nella povertà dei valori.
|
21-12-2006, 09:53
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Como
|
Dove c'è poca mente si vede il bello
|
21-12-2006, 10:06
|
|
TESTEr dell'asfalto di Imola
ubicazione: Roma
|
|
21-12-2006, 10:22
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Abbiategrasso
|
Quote:
Ieri mattina un bambino Down che frequenta la stessa scuola di mio figlio mi ha consegnato un regalo.
Un regalo per mio figlio, una piccola composizione di carta colorata con un fiocco dorato e dentro un biglietto, un biglietto scritto da lui con mano un po’ incerta e con disegnato sopra delle stelle ed un cuore, un biglietto nel quale oltre agli auguri di Natale ringraziava mio figlio per la sua amicizia e per tutte le volte che lo ha aiutato nei compiti.
Non so cos’altro riceverà in regalo mio figlio per Natale ma qualsiasi altra cosa sarà davvero una piccola cosa rispetto a questo, sono davvero commosso e penso con rammarico al fatto che io non ho mai ricevuto un regalo così bello e che ho davvero perso un’occasione a non avere mai avuto un amico Down.
|
Io faccio il volontario e porto questi ragazzi
in un centro specializzato, ti assicuro che lo faccio
molto volentieri e si è creato un ottimo rapporto fra noi.
Buone feste.
Ciao.
|
|
|
21-12-2006, 10:28
|
|
Guest
|
Il mio Natale sarà triste, ma questo tuo messaggio mi ha proprio aiutato.
GRAZIE!
Buon Natale a tutta la tua famiglia a tutta quella del ragazzo down e a tutti quelli che apprezzano il vero spirito di Natale!
|
|
|
21-12-2006, 10:32
|
|
Guest
|
Il Natale della mia famiglia sarà triste,ma questa piccola storia mi ha ridato un pò il sorriso... GRAZIE!
Buon Natale a tutta la tua famiglia,alla famiglia del ragazzo down e a tutti quelli che apprezzano il vero spirito del Natale!
AUGURONI!!!
|
|
|
21-12-2006, 10:34
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mendrisio (Svizzera)
|
ho letto questo post alla mia ragazza...
Beatrice... si é commossa.
la butto la ... magari non é il caso...ma se lasciassimo questo post fino a natale evidenziato?
|
21-12-2006, 11:08
|
|
Mukkista doc
ubicazione: savona
|
quoto al 100%
|
21-12-2006, 11:15
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Cinisello Beach - Milano
|
Quote:
|
Penso che condividendo sul forum questa esperienza anche tu ci abbia fatto un bel regalo di Natale, uno di quei regali che aiutano a riflettere.
Grazie
|
|
21-12-2006, 11:18
|
|
voglio un GS boxer BMW
ubicazione: Bologna
|
|
21-12-2006, 11:20
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: Seregno (MI)
|
Per mia debolezza NON sono mai stato capace di stare vicino a chi è meno fortunato di noi o a chi soffre in generale ed invidio tutte le persone che lo sanno fare, volontari o professionisti che siano.......... si vede nei loro volti che sono ricambiati dell'impegno che offrono
|
|
|
21-12-2006, 11:31
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Aversa
|
si sa che i bambini sono puri di spirito e si prodigano con una certa semplicità verso il prossimo. Quando vediamo che ciò avviene in favore di una persona sfortunata ci commuoviamo.
Bisognerebbe spingere gli adulti ad assumere comportamenti concreti invece di commuoversi.
Qui ad Aversa il giorno dell'Epifania il Circolo di cui sono vice-presidente ha organizzato una festa per bambini down e bambini poveri (minori a rischio).
Abbiamo avuto uno spazio dal comune, tanti dolci da varie pasticcerie e vari giocattoli sia nuovi che usati da regalari ai "festeggiati".
Invece di fare moralismi ed elogi, staccate il c**o dalla sedia e date una mano a chi è meno fortunato di voi.
...o almeno staccate un assegno!! (perchè di fondi nel sociale ce n'è sempre bisogno)
Ultima modifica di el_conguero; 21-12-2006 a 11:32
|
|
|
21-12-2006, 11:34
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Palermo
|
Questi si che sono gesti che a volte ci aprono gli occhi e ci fanno capire il vero valore/i della vita!
|
Strumenti della discussione |
|
Modalità di visualizzazione |
Modalità lineare
|