![]() |
Ragazzi Down
Ieri mattina un bambino Down che frequenta la stessa scuola di mio figlio mi ha consegnato un regalo.
Un regalo per mio figlio, una piccola composizione di carta colorata con un fiocco dorato e dentro un biglietto, un biglietto scritto da lui con mano un po’ incerta e con disegnato sopra delle stelle ed un cuore, un biglietto nel quale oltre agli auguri di Natale ringraziava mio figlio per la sua amicizia e per tutte le volte che lo ha aiutato nei compiti. Non so cos’altro riceverà in regalo mio figlio per Natale ma qualsiasi altra cosa sarà davvero una piccola cosa rispetto a questo, sono davvero commosso e penso con rammarico al fatto che io non ho mai ricevuto un regalo così bello e che ho davvero perso un’occasione a non avere mai avuto un amico Down. |
:d :d :d :d :d :d :d :d :d :d :d :d :d :d :d :d
|
.......ogni gesto che fanno è puro, naturale e spontaneo, sono meravigliosi, c'è tanto da imparare da loro......
|
lo penso anche io..uno dei regali più sinceri che si possano avere..oggi penserò in una chiave differente al natale e tutte le sue contraddizioni..ciao buona giornata
|
:d :d :d :d :d :d
|
Quote:
se tuo figlio si è meritato questo regalo in parte sicuramente è anche grazie a te e all'educazione che glia hai dato. Forse, almeno in parte, quel "grazie" era anche un po per te ;) |
grazie per averlo scritto qui...
un bellissimo gesto, spontaneo e sincero. Penso che un regalo così resta nel cuore.
|
Fortunato il tuo bimbo e il suo amico
|
Quote:
|
Quote:
E, ti assicuro, mi fa arrabbiare come qualsiasi altro figlio in età adolescenziale :( :( :lol: Per me, come genitore, è una enorme risorsa che lui abbia amici come tuo figlio. E questi non vengono per caso, sono ragazzi "speciali" anche loro, con una sensibilità particolare. Buon Natale a te e tuo figlio ;) |
noi siamo abituati a stigmatizzare la stupidità che ci circonda, in realtà questi fatti suggeriscono come ci sia più intelligenza in giro di quanto si creda, solo che non fa notizia...
|
sono persone meravigliose
|
Alle medie ho avuto in classe 2 ragazzi down con relative maestre d'appoggio, si era giovani ed incoscenti come l'età adolescenziale porta ad essere, però mai e poi mai abbiamo avuto gesti violenti od offensivi nei loro confronti........molti ragazzi di oggi vivono nella ricchezza del benessere ma nella povertà dei valori.
|
Dove c'è poca mente si vede il bello:)
|
è un Natale ancora più bello quindi :D :D :D :D :D
|
Quote:
in un centro specializzato, ti assicuro che lo faccio molto volentieri e si è creato un ottimo rapporto fra noi. Buone feste. Ciao. |
Il mio Natale sarà triste, ma questo tuo messaggio mi ha proprio aiutato.
GRAZIE! Buon Natale a tutta la tua famiglia a tutta quella del ragazzo down e a tutti quelli che apprezzano il vero spirito di Natale! |
Il Natale della mia famiglia sarà triste,ma questa piccola storia mi ha ridato un pò il sorriso... GRAZIE!
Buon Natale a tutta la tua famiglia,alla famiglia del ragazzo down e a tutti quelli che apprezzano il vero spirito del Natale! AUGURONI!!! |
ho letto questo post alla mia ragazza...
Beatrice... si é commossa.:)
la butto la ... magari non é il caso...ma se lasciassimo questo post fino a natale evidenziato? |
quoto al 100%
|
Quote:
Grazie |
E' davvero bello leggere queste cose! :D :D :D
Grazie x averle condivise con noi! ;) |
Per mia debolezza NON sono mai stato capace di stare vicino a chi è meno fortunato di noi o a chi soffre in generale ed invidio tutte le persone che lo sanno fare, volontari o professionisti che siano.......... si vede nei loro volti che sono ricambiati dell'impegno che offrono
|
si sa che i bambini sono puri di spirito e si prodigano con una certa semplicità verso il prossimo. Quando vediamo che ciò avviene in favore di una persona sfortunata ci commuoviamo.
Bisognerebbe spingere gli adulti ad assumere comportamenti concreti invece di commuoversi. Qui ad Aversa il giorno dell'Epifania il Circolo di cui sono vice-presidente ha organizzato una festa per bambini down e bambini poveri (minori a rischio). Abbiamo avuto uno spazio dal comune, tanti dolci da varie pasticcerie e vari giocattoli sia nuovi che usati da regalari ai "festeggiati". Invece di fare moralismi ed elogi, staccate il c**o dalla sedia e date una mano a chi è meno fortunato di voi. ...o almeno staccate un assegno!! (perchè di fondi nel sociale ce n'è sempre bisogno) |
Questi si che sono gesti che a volte ci aprono gli occhi e ci fanno capire il vero valore/i della vita! :D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:58. |