premessa: per 7 stagioni ho guidato il K 1200 RS

e quando sono riuscito a venderlo ho accattato, quest'estate, una RT 1200 che un dentista letteralmente svendeva dopo tre mesi (con 2000 km). la moto va benissimo, è agilissima, ne sono soddisfatto, ma con il bicilindrico, dopo 5000 km., non riesco ancora a...convivere bene.
ora si trovano parecchi K GT del 2006 con pochissimi km. ed un concessionario (non farò nomi

), è disponibile a fare lo "scambio" e, con una modesta differenza (tra l'altro la RT mi viene valutata più di quanto l'abbia pagata), potrei portare a casa un K GT praticamente nuovo e full optional.
quello che ancora mi trattiene è un motivo del tutto...razionale: quest'anno (se ho visto bene) si sono vendute circa 1.100 R RT contro circa 50 K GT, il che la direbbe lunga su rivendibilità e svalutazione dei due mezzi.
ascolto

e

oppure
ah, l'uso di questa moto: turismo a medio/lungo raggio in coppia e sostitutiva dell'auto durante la settimana.