Quoto in toto superteso, la troppa elettronica porta a perdere in affidabilità e la cosa riguarda tutte le case che introducono l’elettronica. Pensate che i miei interfoni funzionano più o meno bene ma ogni tanto smettono di mandarmi la musica. Devo spegnerli e riaccenderli. Altre volte non sento il navigatore, allora spengo la moto, la riaccendo e tutto funziona bene. L’elettronica è bastarda, ormai chi produce microchip cerca soluzioni più economiche per avere maggiori margini e questo è il risultato, firmware che si logorano e memorie che svaniscono.
Un mio conoscente con un suv mercedes elettrico da oltre 100k euro dopo che l’ha lasciato per la seconda volta a piedi, l’ultima volta in una rotonda, l’ha riportata indietro e l’ha permutata con una a gasolio rimettendoci molti soldini.
Detto questo, sono a 10k con la mia e leggendovi mi gratto pesantemente, per me resta una moto fantastica. Leggevo che qualcuno parlava di problemi al cardano? Dove? Forse una o due.. non mi sembra una cosa diffusa, gli abbassatori? Il concessionario mi ha detto che le prime hanno avuto dei problemi, batteria? E dov’è la novità, è da quando sono in questo gruppo che vi sento parlare di problemi alla batteria, io mai cambiato una batteria alle mie gs dal 2005 ad oggi. Forse cmq si esagera un po’