Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1300GS - R1300ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio Oggi, 15:01   #76
Superteso
Più scemo di tutto doc

L'avatar di Superteso

ubicazione: Varese
predefinito

Il visconteo si è spopolato

Inviato dal mio 23090RA98G utilizzando Tapatalk

Pubblicità

Vecchio Oggi, 15:40   #77
gabrimucca
Mukkista

ubicazione: cs
predefinito

Flowers sono d'accordo io avevo una adv tb del 2017 prima della 1300 adv e tolti i richiami di casa madre non mi ha mai dato problemi particolari,solo i raggi delle ruote da risistemare era un problema di quel periodo,li cambiavano anche in garanzia,ma trovandomi in viaggio le ho fatte sistemare a scardino moto e poi mai avuto più problemi in altri 40mila km fatti,se non l'aver beccato benzina sporca e acqua che mi ha costretto a chiamare il carro attrezzi e fare svuotare ,pulire serbatoio e corpi farfallati,per il resto moto perfetta mai un problema.
E la prima volta che prendo una gs nuova appena uscita,e ci sta che abbia noie all'inizio l'ho messo in conto però bisogna dire che non è partita proprio bene.
gabrimucca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio Oggi, 15:42   #78
flower74
Mukkista doc

L'avatar di flower74

ubicazione: VCO
predefinito

... nessuno obbliga a comperare BMW, tant'è che io, dopo un 1200, due 1200LC e un 1250, sono passato ad altro.
Ritorniamo alla mia analisi di base.
Se esce il 1300, e a me scadesse la maxi rata, non avrei dubbi e prenderei il 1300.... sapendo anche che non sarà di certo un prodotto perfetto.
Vecchio Oggi, 16:23   #79
Slim_
Mukkista doc

ubicazione: qui
predefinito

Chiedo... potrebbe essere che chi l'ha pagata subito (intendo la differenza di permuta e lasciando un mezzo che andava bene) veda le cose con più severità (o incazzatura) ?
Vecchio Oggi, 17:14   #80
fastfreddy
Mukkista doc

ubicazione: Bergamo
predefinito

Ma l'incazzatura ci sta, ci mancherebbe ...si fa notare che non c'è correlazione diretta tra costo di una moto e sua affidabilità (anche se sono d'accordo che bmw ha superato un pò il limite ultimamente, soprattutto perché avevano appunto fama di costruire moto indistruttibili in passato)

Però temo sia così un pò in tutti i settori merceologici ...raramente si paga la qualità quanto piuttosto il nome

Poi insomma, una persona di buonsenso ne prende atto e decide come comportarsi nei suoi acquisti ...chi dice "pago quindi pretendo" secondo me non ha le idee chiare su come gira il mondo al giorno d'oggi ...la forza del marketing riesce a far dimenticare ogni altra ragione d'acquisto, soprattutto sui beni di lusso

Inviato dal mio SM-F721B utilizzando Tapatalk
Vecchio Oggi, 17:58   #81
davids64
Pivello Mukkista

ubicazione: Brescia
predefinito

Ottima analisi direi, comunque di difetti ne ha ma di Bmw ne hanno vendute una sbrega.
davids64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio Oggi, 18:20   #82
Superteso
Più scemo di tutto doc

L'avatar di Superteso

ubicazione: Varese
predefinito

Ha difetti e pregi come tutti i mezzi meccanici.
La fama del passato, è diminuita in proporzione all'accanimento terapeutico 🫢, complicazioni elettroniche e meccaniche e ricerca di potenze da marketing.
Poi vale sempre la stroria dell'ape esposta alla nasa.....

Inviato dal mio 23090RA98G utilizzando Tapatalk
Vecchio Oggi, 22:54   #83
scuba3
Mukkista doc

L'avatar di scuba3

ubicazione: Dove capita
predefinito

Quoto in toto superteso, la troppa elettronica porta a perdere in affidabilità e la cosa riguarda tutte le case che introducono l’elettronica. Pensate che i miei interfoni funzionano più o meno bene ma ogni tanto smettono di mandarmi la musica. Devo spegnerli e riaccenderli. Altre volte non sento il navigatore, allora spengo la moto, la riaccendo e tutto funziona bene. L’elettronica è bastarda, ormai chi produce microchip cerca soluzioni più economiche per avere maggiori margini e questo è il risultato, firmware che si logorano e memorie che svaniscono.

Un mio conoscente con un suv mercedes elettrico da oltre 100k euro dopo che l’ha lasciato per la seconda volta a piedi, l’ultima volta in una rotonda, l’ha riportata indietro e l’ha permutata con una a gasolio rimettendoci molti soldini.

Detto questo, sono a 10k con la mia e leggendovi mi gratto pesantemente, per me resta una moto fantastica. Leggevo che qualcuno parlava di problemi al cardano? Dove? Forse una o due.. non mi sembra una cosa diffusa, gli abbassatori? Il concessionario mi ha detto che le prime hanno avuto dei problemi, batteria? E dov’è la novità, è da quando sono in questo gruppo che vi sento parlare di problemi alla batteria, io mai cambiato una batteria alle mie gs dal 2005 ad oggi. Forse cmq si esagera un po’