Buongiorno a tutti,
sono una new entry del forum e mi sto preparando a fare il grande salto: passerò a breve dalla mia Benelli TRK 502 a una BMW F 800 nuova, acquistata presso concessionaria ufficiale.
In questo momento sono un po’ indeciso sulla scelta dell’allestimento: optare per il set originale BMW Vario (top case + valigie laterali) oppure orientarmi su un tris aftermarket, come ad esempio le Givi Trekker in alluminio, con top case da 58L. L’obiettivo principale è riuscire a contenere due caschi modulari.
Domanda 1:
In questo video al minuto 06:47 – YouTube – sembra che il problema dello spazio si possa aggirare utilizzando una delle valigie laterali. Mi confermate che le dimensioni del tris Vario della “vecchia” F 750 GS sono le stesse di quelle previste per la F 800 GS?
Domanda 2:
Sempre nel video, il top case Vario ha la parte superiore in alluminio, decisamente più elegante. Sul sito BMW, però, sembrano disponibili solo in versione completamente nera, almeno per la F 800 GS. È davvero così, o esistono versioni con finitura in alluminio?
Domanda 3:
Se decidessi di montare il kit Givi Trekker, secondo voi la moto perderebbe molto in estetica, soprattutto con un top case da 58 litri? Purtroppo online non riesco a trovare foto o esempi concreti per farmi un’idea.
Grazie mille a tutti per il supporto!
Un saluto!