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Vecchio 22-05-2025, 06:12   #1
clapsi
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predefinito CENTRALINA RAPID PRO e CONTRO

qlcuno ha montato questa centralina

pro e contro ?

avete dovuto rimappare?
oppure fai da te e regolato con l’app

grz



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Vecchio 22-05-2025, 07:19   #2
Alone
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Penso tu intenda se montare questa rapid da’ errori sul tft..
Se non erro interviene sul segnale temperatura aria, ingannando la centralina. Praticamente gli fa’ sentire sempre una temperatura d’aria inferiore al reale, e la centralina originale di conseguenza butta una percentuale maggiore di benzina per regolare il rapporto stechiometrico.
Quindi non dovrebbe servire altro.
In realtà dovrebbe evitare solamente che, rimuovendo il catalizzatore ,la carburazione diventi troppo magra.
Ma la centralina moto non può andare oltre un certo dato e , ad esempio, chi vive già in un clima più freddo della media, non ne trarrà alcun beneficio.

Ultima modifica di Alone; 23-05-2025 a 11:41
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Vecchio 22-05-2025, 22:48   #3
kbmw
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Ma il beneficio del montaggio della centralina sarebbe?
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Vecchio 23-05-2025, 07:20   #4
nic65
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ce l'aveva mio figlio sulla FZ8....
consumi da aereo a fronte di un lievissimo miglioramento delle prestazioni in un piccolissimo arco di giri, ma può essere che la mappa che aveva in uso non fosse azzeccatissima

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Vecchio 23-05-2025, 10:28   #5
iteuronet
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Originariamente inviata da kbmw Visualizza il messaggio
Ma il beneficio del montaggio della centralina sarebbe?
bella domanda
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Vecchio 23-05-2025, 10:49   #6
Karlo1200S
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Su una xr, che ha una erogazione perfetta non ne vedo l'utilità... io avevo montato la rapid bike , ma la Pro che ha molti più parametri settabili, sulla r1200s e dopo una rimappata professionale ero arrivato a 121cv alla ruota...avendo tolto anche una ventina di kg...spostando il limitatore di 500 giri al Mugello arrivava a 260...
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S1000XR M' 24 4K-RT LC' 14 75K-CB1300S '13 34K-K100RS 16V '89 104K-R80G/S '81 54K
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Vecchio 23-05-2025, 21:01   #7
clapsi
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ho aperto questo post xche mio cognato abbiamo stessa moto e lui lamenta seghettamento ai bassi regimi
e gli hanno consigliato questa centralina che dovrebbe eliminare il problema


Io ho la iat modificata di Belinassu e filtro K&N e lo fa’ molto molto meno proprio se sei con una marcia alta


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Vecchio 23-05-2025, 21:05   #8
Karlo1200S
Più scemo
 
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Registrato dal: 29 Mar 2006
ubicazione: Milano
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dovrebbe forse far controllare la moto in Bmw...
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Vecchio 24-05-2025, 06:56   #9
rossouno
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Registrato dal: 05 Jun 2009
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In BMW oltre ad aggiornare il sw o fare un reset temo che non vadano. Io ho perso un po' di tempo cercando soluzioni (in BMW) poi l'ho accettata così: a volte un po' scorbutica.
Questa storia delle centraline after market mi incuriosisce però. Se c'è qualcuno che ne capisce provi un po' a spiegare se ci sono prodotti validi e quali sono.
Sulla mia vecchia Falco la ECU flashata da Gabro era d'obbligo. Però la mappatura veniva fatta con la prova al banco.

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passione infinita
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