|
12-12-2025, 10:11
|
#26
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2004
ubicazione: Lido di Camaiore
Messaggi: 6.178
|
Mi piacciono tantissimo entrambe, direi che alla fine prenderei la Honda per il cambio DCT e per l'affidabilità sicuramente maggiore rispetto a BMW.
|
|
|
12-12-2025, 18:23
|
#27
|
|
Mukkista
Registrato dal: 22 Mar 2011
ubicazione: Fiumicino (RM)
Messaggi: 852
|
Tra K1600 o Goldwing non avrei dubbi.... K1600 tutta la vita... con l'età che avanza tra non molto però il vero dilemma sarà il peso.... meglio una moto da 350 Kg oppure da 250 kg? :-)
__________________
BMW K 1600 GT Sport
|
|
|
13-12-2025, 03:06
|
#28
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
Messaggi: 13.390
|
Adoro il K e pensavo di prenderlo quando ho venduto il GS 1250.
Sono 1,73 x 80 kg e 61 anni (non so le tue “misure”).
Ho voluto provare il K in condizioni “estreme” ma non poi tanto quando si pensa ai passi francesi: per chi la conosce strada che porta al Pian dei Resinelli (zona Lecco).
E ho voluto provare un’inversione in un tornante stretto per vedere l’effetto che faceva
… mi ha fatto passare la voglia del K e mi sono ripreso un 1250.
Suggerisco di provarle entrambe nelle condizioni d’uso che ne fai e poi valuti.
Certo il K mi faceva un sacco di sangue … ma veramente troppo pesante in manovra già da solo … figurati con borse e passeggero
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750
|
|
|
14-12-2025, 18:08
|
#29
|
|
Mukkista
Registrato dal: 22 Mar 2011
ubicazione: Fiumicino (RM)
Messaggi: 852
|
Io sono 1.78, peso 66 kg e sto per scavallare i 60 anni. Ho il K da 5 anni e lo uso come uno scooter nel senso che ci faccio tutto, ci vado al lavoro ci faccio la spesa ci vado in centro a Roma e ci viaggio. Praticamente sempre in due. Il peso al momento non è un problema. Ieri ho fatto il tagliando. Per pura curiosità ho chiesto il preventivo della RT full di tutto dando dentro il K. Ma solo per curiosità: difficilmente mollo il 6 cilindri. O almeno non lo mollo finché riesco a gestire il peso
__________________
BMW K 1600 GT Sport
|
|
|
14-12-2025, 19:51
|
#30
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
Messaggi: 13.390
|
Io avevo già provato in precedenza il K in misto città di provincia e statale e avevo avuto l’impressione di una moto decisamente maneggevole (non proprio uno scooter però).
E proprio per quello ho cercato la conferma ..
Provata però nei tornanti stretti stretti e soprattutto provando a fare volutamente un’inversione… ho cambiato idea ... e il peso si è fatto sentire tutto.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750
|
|
|
14-12-2025, 19:52
|
#31
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
Messaggi: 13.390
|
K1600 o Goldwing?
Errato inserimento
__________________
GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750
Ultima modifica di GIGID; 15-12-2025 a 23:34
|
|
|
16-12-2025, 16:17
|
#32
|
|
Mukkista
Registrato dal: 22 Mar 2011
ubicazione: Fiumicino (RM)
Messaggi: 852
|
Ho configurato per curiosità la GOLD WING TOUR 2025. Sfiora i 40.000 Euro, pesa quasi 400 kg ed ha una velocità massima dichiarata di 180 km/h. Come si fa a mettere questa moto in concorrenza con la K 1600 GT che sotto i 4000 giri/motore è tranquilla tranquilla ma appena si sale di giri diventa rabbiosa da andare in concorrenza con molte sportive pure ?
__________________
BMW K 1600 GT Sport
|
|
|
16-12-2025, 19:01
|
#33
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2010
ubicazione: Pisa
Messaggi: 1.533
|
"Come si fa a mettere questa moto in concorrenza con la K 1600 GT"
È quello che ci siamo sempre chiesti
__________________
K1600 GT
FRECCE TOSCANE
|
|
|
16-12-2025, 21:34
|
#34
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
Messaggi: 4.184
|
Infatti anche secondo me è proprio il volerle mettere in concorrenza l'errore, sono due filosofie diverse di moto, una improntata al turismo sportivo l'altra al turismo in totale confort. Ricordo a Whitefly che il K pesa 343 kg in ordine di marcia e se aggiungi il top case arrivi intorno ai 360 contro i 380 di GW, circa il 6% in più non una differenza enorme, la velocità di GW è autolimitata a 180 non dichiarata velocità massima in quanto tale ( il modello, precedente che non era autolimitto raggiungeva i 240km/h) e che la coppia, il valore secondo me da considerare per l'uso stradale, del K è di 175/180 Nm contro i 170 Nm di GW anche qui non una differenza abissale.
__________________
Goldwing DCT Tour + BMW R 1300 RS
Ultima modifica di albio59; 16-12-2025 a 22:01
|
|
|
16-12-2025, 22:46
|
#35
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2010
ubicazione: BL
Messaggi: 1.677
|
La Gw la puoi paragonare alla mia, la Gran America. Comunque la Gw, nelle manovre strettissime a 0 all ora, è bilanciatissima, merito del boxer che è a rasoterra, il K sembra che pesi di più...... Anche se pesa meno, in movimento top tutte e 2....peccato solo che con la Gw ero sempre a terra con pedane scarico cavalletto....
__________________
Dopo 2 Rt.... GW.... Ora K 1600 Gran America.
|
|
|
Ieri, 15:34
|
#36
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
Messaggi: 4.184
|
Condivido…
__________________
Goldwing DCT Tour + BMW R 1300 RS
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:38.
|
|
|