Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-04-2025, 14:03   #26
hornet
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 24 Feb 2011
ubicazione: ravenna
predefinito

@Rinaldi Giacomo sulla mia Adventure la fascia originale non è chiusa come dici, ma funziona comunque bene.
Sulla modifica dello spillo (conicità) è una questione di gusti.
Visto il tipo di moto a me piace avere un range di regolazione ampio come BMW lo ha pensato per avere una moto sufficientemente confortevole a spillo aperto, una moto ben assestata nella posizione centrale (che ora posso usare abitualmente) ed eventualmente la posizione più stabile e frenata all' occasione in cui l' asfalto è buono e si vuole correre un po'. Ovviamente riguardando la piramide interna.

Pubblicità

hornet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-2025, 14:29   #27
Rinaldi Giacomo
Mukkista doc
 
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: Artogne (BS)
predefinito

Ovviamente le sensazioni di chi guida il mezzo sono la priorità.Sempre!
Quanto da me scritto vuole solo ribadire che con i pezzi originali,con poche modifiche mirate, si possono ottenere degli ottimi risultati,senza la sostituzione.
Se però un utente decide per la sostituzione va bene uguale.
Importante che sia convinto.
Rinaldi Giacomo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-2025, 19:49   #28
TAG
Mukkista doc
 
L'avatar di TAG
 
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
predefinito

Rinaldi ci dimostra una serie di opzioni che gli ottimi originali possono restituire

il vero limite per l'utente finale

è che chi li revisiona lo sappia, e che sia capace di farlo....

secondo me è questo il vero motivo che spinge spesso il motociclista alla sostituzione con marchi blasonati

poi magari si presenta il problema che anche col marchio non si è capaci di ottenere la taratura desiderata
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
TAG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-2025, 11:49   #29
marco_hola
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 15 Jun 2011
ubicazione: cassano d'adda
predefinito

Ho visto la discussione, anche io sto pensando di revisionare i miei ammortizzatori GS 2011 con 54000 Km circa.
Sono andato in una officina di Milano specializzata in revisioni e mi ha detto che nella maggior parte dei casi in fase di revisione si scopre che l'azoto e finito nell'olio, spero di aver capito bene, e che in questo caso non sono più revisionabili e bisogna cambiarli.
Risulta anche a voi ?
Grazie.
marco_hola non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-2025, 13:30   #30
Paolo Grandi
Mukkista doc
 
L'avatar di Paolo Grandi
 
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
predefinito

No.
Anche perché, tra gli scopi della revisione, c'è proprio quello di rimediare all'eventuale emulsione, separando azoto da olio.
__________________
BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)

Ultima modifica di Paolo Grandi; 25-06-2025 a 13:36
Paolo Grandi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-2025, 14:31   #31
Rinaldi Giacomo
Mukkista doc
 
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: Artogne (BS)
predefinito

Gli amm.del GS 2011 sono WP,di cui l'anteriore è A EMULSIONE.che vuol dire che la camera di azoto non è separata fisicamente dall'olio.
Stanno separati perchè il gas sta il alto per legge fisica.
Unico limite di questo sistema sta appunto nel fatto che il pezzo va montato ESCLUSIVAMENTE con la camera riservata al gas,rivolta verso l'alto.
Il posteriore è invece munito di separatore,che serve a poco all'atto pratico,nel senso che essendo il mono montato "al rovescio" corpo in alto,stelo verso il basso, come può il gas mischiarsi con l'olio.
Non succede con l'anteriore come può succedere con il posteriore!
Quindi per riassumere;
anche i professionisti a volte le sparano grosse per invogliare il cliente a cambiare amm.
P.S.
I tuoi pezzi sono ottimi,si revisionano all'infinito e non servono valvole!
Rinaldi Giacomo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-2025, 10:01   #32
marco_hola
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 15 Jun 2011
ubicazione: cassano d'adda
predefinito

Grazie mille @Rinaldi_Giacomo,
avevo pensato anche io che fosse un po' una bufala, in quanto non mi sembra aver visto altre discussioni che ne accennavano.
Proseguo con la ricerca di un'officina, se per caso ti annoi fammelo sapere ��.
Grazie ancora.
marco_hola non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:55.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati