Venerdì scorso sono rimasto a piedi causa cambio bloccato in 4a marcia.
Moto del 2018 con poco più di 17000km usata solo in città (quindi uso intensivo del cambio)
La moto sta in officina BMW, non hanno smontato ma ipotizzano rottura della molla dell'albero del cambio.
Si tratterebbe di una molla da pochi € che però non viene venduta
singolarmente ma bisogna prendere tutto il kit con un nuovo albero (n. 8 nello schema, sul sito dicono 70€)
https://www.motorcyclespareparts.eu/...mw/23308387912
qui in Italia non ho riscontrato altri casi invece sul forum americano ci sono stati un po' di casi
https://www.g310rforum.com/threads/g...-spring.10975/
https://www.g310rforum.com/threads/b...-spring.11490/
https://www.g310rforum.com/threads/s...acement.10759/
la conferma solo dopo che avranno smontato l'albero del cambio, solo che, per come è fatta questa G310GS, bisogna smontare mezza moto incluso pedana passeggero e scarico (in uno dei link c'è pure un video relativo a una G310R) per sbloccarlo e sfilarlo
vedremo