Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200RT LC e R1250RT

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-12-2025, 01:49   #1326
ipotenus
Mukkista doc

ubicazione: Roma
predefinito

Perdonami, non ho capito.
Ho resettato tutto, sia da parte telefono che moto, perché il sistema si comportasse come se fosse il primo abbinamento. L'idea è che una volta abbinati correttamente i due dispositivi, non venga più chiesta l'autorizzazione per l'accesso alla rete wi-fi, cosa che non è stata.

Oggi a Roma non ha mai smesso di piovere, domani non potrò comunque ma appena mi sarà possibile, proverò a vedere come funziona il navigatore in un tratto più lungo.
Tra l'altro, tenendo il cellulare sul cruscotto, non ho neppure il problema di dover aprire il cassetto per vedere cosa succede.

Pubblicità

BMW R 850 R SE
ipotenus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-12-2025, 19:02   #1327
ipotenus
Mukkista doc

predefinito

Oggi ci ho riprovato.

Ho acceso la moto, avviato il software sul cellulare ed aspettato un bel po' che tutto si abbinasse. E' arrivato la solita richiesta di abbinamento alla rete WI-FI, ho acconsentito, poi ho impostato un percorso tramite la "rotella" al manubrio e quando sul display della moto è apparsa la mappa, oscurando così quella sul cellulare che tenevo a vista, ho lanciato l'automazione che apre l'applicazione di BMW ogni 45“.
Solo a quel punto sono partito (mezz'ora fermo, di solito salgo, parto e gli dico dove voglio andare).

In movimento ho provato a telefonare, riprodurre playlist, ascoltare messaggi. Nel momento in cui questo è successo, la mappa è sparita dal display, per poi ritornare però non appena l'automazione ha rilanciato l'applicazione di BMW.
E stavolta, senza richiedere nessuna conferma.

Molto bene, ho pensato, ma poi ho spento la moto.
Al riavvio, è ricomparsa la solita richiesta di abbinamento e se avessi avuto il cellulare nel cassetto, neppure l'avrei vista. Ho acconsentito, ma la navigazione comunque non è partita anche se sul display del cellulare la mappa BMW era in primo piano. I pittogrammi funzionavano, la mappa restava sul cellulare (i pittogrammi viaggiano via bluetooth).
Ho acceso e spento più volte il quadro, sono uscito dall'applicazione e l'ho rilanciata, non ha mai più funzionato.

OK ho pensato, tanto non l'avrei usata per i soliti motivi, ho solo impiegato un pò di tempo per curiosità mia e per contribuire a questa discussione. Ho interrotto l'esecuzione dell'automazione dell'applicazione BMW, ho attivato quella di Waze, ho detto a voce dove volevo andare e dopo neppure 20 secondi ero in marcia.

Dopo 10 minuti che viaggiavo, senza nessun preavviso, il software della moto che nel frattempo doveva essere parzialmente rinsavito, ha lanciato il navigatore BMW, ma sempre solo a schermo sul cellulare.

Inutile dire che adesso resetto tutto, elimino la connessione WI-FI tra moto e cellulare lasciando quella bluetooth, e riporto il sistema esattamente com'era, nell'unico modo in cui funziona per me.
BMW R 850 R SE
Vecchio 20-12-2025, 21:35   #1328
Rafagas
Mukkista doc

L'avatar di Rafagas

ubicazione: Calderara di Reno - BO
predefinito

un piccolo ot .. forse. Ho appena preso una RE Himalayan ed ha sistema di navigazione con replica dal telefono simile a quella delle ns RT, ecc. Mi pare molto più semplice ed appena la potrò usare vi farò sapere a confronto delle ns app cosa accade.
Di primo impatto pare meglio, ma ..... mai dire mai!
Vecchio 20-12-2025, 22:36   #1329
luca.gi
Mukkista doc

L'avatar di luca.gi

ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da luca.gi Visualizza il messaggio
Vediamo se è vero!!!
Io non ho ancora provato
[…][/url]
Verificato anche io oggi: non è cambiato nulla!!!

Ultima modifica di managdalum; 21-12-2025 a 02:11 Motivo: art. 4 regolamento
luca.gi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-2025, 04:22   #1330
ipotenus
Mukkista doc

predefinito

Si rasenta il grottesco, mi pare una partita persa ormai, se proprio non si vuole usare il cellulare, ci sono un sacco di dispositivi CarPlay per moto, anche molto abbordabili, almeno si chiude questa penosa partita.
BMW R 850 R SE
Rispondi