Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-05-2024, 12:11   #26
Paolo1968
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Jun 2023
ubicazione: Chiavari
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da er-minio Visualizza il messaggio
cosa che non posso dire (con le corsie al contrario) degli inglesi invece, che stanno piantati a 60 in autostrada nella corsia di sorpasso e non si levano dal cazzo.
Abitudine che dalle nostre parti in Liguria è sempre più diffusa. Ieri notte, alle 00:30 in un'autostrada completamente libera ho beccato separatamente 2 auto a 110 km/h sulla corsia di sorpasso che si sono spostate per farmi passare e poi hanno ripreso la corsia a sinistra.
Sembra che per molti sia la corsia preferenziale

Pubblicità

__________________
Paolo_Fez
Amante dei motori
Paolo1968 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-2024, 12:15   #27
Paolo1968
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Jun 2023
ubicazione: Chiavari
predefinito

Aggiungo che spesso, avendo corsie di emergenza strette, dei camionisti sceriffi si mettono con metà autotreno nelle suddette corsie per non far transitare alcun veicolo. Già viste pattuglie della polizia bestemmiare, ma che lasciano perdere perché devono passare di corsa
__________________
Paolo_Fez
Amante dei motori
Paolo1968 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-2024, 12:32   #28
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Paolo1968 Visualizza il messaggio
Abitudine che dalle nostre parti in Liguria è sempre più diffusa. Ieri notte, alle 00:30 in un'autostrada completamente libera ho beccato separatamente 2 auto a 110 km/h sulla corsia di sorpasso che si sono spostate per farmi passare e poi hanno ripreso la corsia a sinistra.
Sembra che per molti sia la corsia preferenziale
Si, immagino.

Qui in UK è una tragedia.



Alla fine, uno comincia a fare i sorpassi a sinistra (a destra da voi ). Nel video camminavo poco sotto il limite di velocità.

Guido relativamente spesso tra UK e Italia e il problema, per quanto presente in Italia, è sicuramente meno marcato.



Per questo c'ho fatto caso qualche settimana fa in Spagna dove, invece, erano tutti precisi con le corsie.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]

Ultima modifica di er-minio; 16-05-2024 a 12:39
er-minio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-2024, 12:50   #29
ivanuccio
Mukkista doc
 
L'avatar di ivanuccio
 
Registrato dal: 17 Apr 2008
ubicazione: Bolgiano(Mi)
predefinito

Ciao Emilio,da quello che ho visto gli inglesi tendenzialmente sono degli incapaci alla guida.Frenano quando c e da accelerare e viceversa.E vanno in tilt x un nonnulla.Mancano completamente di capacità di improvvisazione.In Italia invece ne abbiamo anche troppa.Ognuno fa quello che crede sia giusto fare.

Inviato dal mio M2102J20SG utilizzando Tapatalk
__________________
Io parto al mattino
ivanuccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-2024, 12:57   #30
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Esattamente. Cambia molto dalle zone, la mia esperienza è nei dintorni di Londra/Sud Inghilterra. Già andando verso Norwich (ci vado spesso) guidano più spediti e sono un po' più precisi.

Trovo i Francesi (del centro/nord) siano un po più "nel mezzo" tra italiani e inglesi e infatti vanno abbastanza spediti, non si incastrano, etc.

Purtroppo guidare in UK sta diventando un incubo a furia di autovelox, telecamere, tutor vari, canalizzazione, e la gente praticamente stacca il cervello e vanno tutti a 50 rimanendo piantati dove stanno senza guardarsi attorno.

Molto diverso da un 10/15 anni fa devo ammettere.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]

Ultima modifica di er-minio; 16-05-2024 a 12:59
er-minio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-2024, 14:11   #31
Paolo1968
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Jun 2023
ubicazione: Chiavari
predefinito

Quest'estate, per 8 giorni in Scozia, ho trovato i guidatori del tutto normali. Ma viaggiavano tutti sulla sinistra
__________________
Paolo_Fez
Amante dei motori
Paolo1968 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:49.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati