Quote:
Originariamente inviata da londinese
E non ci vuole un dottorato in sociologia nemmeno per notare che, a Londra, questi fenomeni sono aumentati negli ultimi anni di austerity, con gli ultimi governi fissati in maniera ossessiva nel ridurre la spesa pubblica e tagliare tutta una serie di servizi, dagli youth centres all’assistenza per disabili.
|
Eh, ma ce lo chiede l'europa! (anzi, l'U€)
Quote:
Originariamente inviata da londinese
Ci sono riusciti con un approccio proattivo più che reattivo: non hanno militarizzato Glasgow riempiendola di soldati che facevano un * così ai ragazzini arrestati, ma approcciando direttamente i ragazzini considerati più a rischio, facendoli parlare con mamme che avevano perso i figli in accoltellamenti, e offrendo aiuto con un programma di formazione e inserimento nel lavoro. Per la visione neoliberista se-sei-povero-è-colpa-tua tutto ciò è fumo negli occhi, però alla fine ha funzionato.
|
E qui l'europa (anzi, l'U€) si incaxxa di brutto, garantito.
Comunque vale sempre il discorso del bastone e della carota, una opportunità di uscirne va sempre data, una però, se poi decidi di sputarci sopra via di bastone fino a che ti stanchi. Manca decisamente quest'ultima parte.