Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-11-2018, 14:59   #3
pepot
Moderatore

L'avatar di pepot

ubicazione: Napoli
Talking

Quote:
Originariamente inviata da Mikey Visualizza il messaggio
Quello che ha iniziato a scrivere sono io e ti ripeto: KTM vende dove bmw non c'è ovvero nel cross e nell'enduro ma dove c'è confronto diretto BMW ha numeri decisamente superiori, e non ci sono solo i numeri di vendite in Italia (inequivocabili) ma basta girare un po per l'europa in moto per vedere che, in strada, ci sono due kappa ogni 30/40 bmw.
Credo, tuttavia, che sei tu che hai letto molto superficialmente il mio post iniziale dato che il ragionamento non è puntato tanto sui numeri di vendite ma sulla politica commerciale.
ho letto bene il tuo intervento e tu inizi in questo modo:
"Stavo ragionando sul perchè KTM ha numeri di vendita irrisori rispetto a BMW pur facendo, gli austriaci, moto eccezionali."
non fai riferimento al segmento maxi enduro ma parli di numeri e per questo ti ho smentito visto che, lo ripeto ancora una volta, i numeri mondiali di ktm sono superiori a quelli di bmw anche se vedi 100 o 1000 gs per ogni 1290 super adv.
come ho poi spiegato, anche in seguito, evidentemente a ktm frega meno di una mazza di lasciare a bmw il primato nelle maxi enduro visto che primeggia alla grande in altri settori
ha una rete vendita ridicola con costi quindi irrisori, produce solo sul venduto, non fa scorte, fa lavorare i suo dipendenti max 6 ore ecc ecc.
ora possiamo discutere di marketing della rana e della fava ma alla fine chi può dire chi gode di più?