Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-11-2018, 14:13   #35
Bassman
Mukkista doc

L'avatar di Bassman

ubicazione: Tra Milano e Crema
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Nik650 Visualizza il messaggio
Vi capita mai di pensare …...
Alle soglie della sessantina credo che mi orienterò su un modello più leggero e meno potente....
Io ci ho pensato e la soglia della sessantina l'ho passata da un pezzo...

Mi sono guardato in giro ed ho fatto una compilation di moto che potevano interessarmi, considerando prezzi, pesi, potenza, tipo di utilizzo, gusti personali ed anche curiosità verso motori che non avevo mai usato prima.

Avevo diverse moto tra le quali scegliere (non dico quali per non innescare polemiche) e mi sono documentato sui pro e contro, senza dare troppo retta alle riviste, che spesso sono un po' troppo di parte.

Un po' per volta ho ristretto la rosa delle candidate, fino a restare con due papabili, simili ma non uguali. Provate lo stesso giorno assieme a mia moglie, ho fatto la mia scelta, sicuramente opinabile, ma la migliore possibile per me in questo momento.

Una parte importante nella scelta l'hanno avuta peso e comodità.
Per la potenza ho considerato l'utilizzo che faccio della moto; tra le due candidate finali c'è una differenza di 20 CV, ma ho scelto quella meno potente, perché al regime medio al quale normalmente usa la moto, la differenza di potenza richiesta è si e no di un paio di cavalli. La minor potenza della vincitrice si traduce in una maggior fluidità ed il comfort è decisamente maggiore.

Detto questo, prova le due che ti colpiscono maggiormente adesso.
E non è detto che vinca la (teoricamente) migliore...

P.S.
Anche la valutazione dell'usato ha avuto un certo peso.