Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-03-2006, 16:12   #21
Roxter
Guest

Talking

Quote:
Originariamente inviata da er-minio
Quando non puoi uccidere la scimmia tocca mutilarla...
Povera scimmietta........

Un effetto sicuro ed utile di modifiche di questo tipo (Y, scarico..), cmq, è la drastica riduzione di peso......

Io per es. siccome mi piaceva l' effetto ruota "a sbalzo" e volevo un motore più rumoroso (il rombo, checchè se ne dica è inebriante), ho tolto il terminale..risparmio di peso: 5kg.....mica male

Se poi riesco a portare avanti la dieta sono altrettanti kg in meno (questa volta però da "masse sospese", quindi meglio....... ) e allora ho vinto!!!

Quote:
Originariamente inviata da Alecta
non si tratta di aggiungere cavalli
ma di avere un motore
brillante
pronto
divertente
non un frullatore
Vittò, non ti voglio assolutamente contraddire, nè insinuarmi in una polemica scema e sterile......ma il discorso è: non puoi cavar sangue da una rapa.....

Non so se rendo bene l' idea...........

Finchè si porta avanti un discorso del tipo: "lo faccio perchè risparmio peso", allora transeat; ma se mi vieni a dire che in tal modo trasformi un "frullatore" in un "motorone", beh allora non è che sia tanto convinto.....

1) perchè è tutto da dimostrare che l' originale sia un "frullatore"

2) perchè è tutto da dimostrare che.....dopo la cura sia un motorone

3) scherzi a parte, ricorda che fare certi tipi di interventi non nell' ottica del risparmio di peso (cosa buona, giusta e sacrosanta) ma in quella di taroccare un motore di per sè uno zucchero, vuol dire snaturare il concetto di R1150; vuol dire andare alla ricerca di cose per cui quel motore non è stato progettato.....insomma, vuol dire andare al di la della filosofia della moto stessa, cioè cercare in quella moto....un altro tipo di moto.

E' un pò filosofico, ma è quel che penso...in generale, ed alla luce di tutti gli interventi letti su questo forum