Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-03-2018, 22:02   #9
kenfight80
Mukkista in erba

L'avatar di kenfight80

ubicazione: Sicily
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Giacomino1980 Visualizza il messaggio
...........non ci si puo andare in giro,ma lo trovo al quanto fastidioso,ripeto non è un traballare da faro con assieme tutta la moto(come giusto che sia) ma ho proprio l'impressione che sia il solo gruppo ottico a traballare e,il riflesso sui cartelli/muro da fastidio...per render l'idea,percorrendo una strada normale con i suoi normali avvallamenti/piccole buche il faro dovrebbe "muoversi" in linea al movimento della moto,invece oscillano come se andassi sui san pietrini quando in realta la strada è bella.....
Giacomino alla mia moto non manca nulla di tutti i difetti conosciuti ...... forse alla BMW sapevano della mia passione a smontare e rimontare le moto e ci hanno tenuto particolarmente a darmi un modello che possa soddisfare le mie esigenze

Andiamo al dunque, da come l'hai descritto lo faceva come la mia.
E' un ulteriore difetto, non c'entrano le gomme, filamenti, regolazioni e robe varie.
In sostanza si allenta qualche supporto interno del faro e la parabola oscilla su e giù appena prendi delle buche o ad esempio le giunture dei ponti e guardando i cartelli stradali lo noti tanto.
Purtroppo il tutto è sigillato e non si può che intervenire dall'esterno. Io ho optato per la soluzione più artigianale, magari non bella (ma non si nota), ma facile.

Ho fatto un buchino sulla parte posteriore del faro ed ho inserito una vite molto lunga che va a bloccare l'oscillazione della parabola. Si deve fare molta attenzione a posizionare la vite in modo che non blocchi la ventola interna. Ciò non compromette la funzionalità del faro che si può regolare in altezza.

E' da più di un anno che è così e nessun problema ed io di buche, in Sicilia, per la conformazione caratteristica del mio territorio, ne prendo ... acci loro

Se riesco a fare delle foto nitide domani le pubblico

Ultima modifica di kenfight80; 06-03-2018 a 22:30
kenfight80 non è in linea   Rispondi quotando