Vedo che in KTM hanno la testa dura...
Quote:
Originariamente inviata da steppenwolf
Certamente.
Ma sulle molle e sul tipo/viscosità/quantità olio si può intervenire.
Così come tenere le forcelle. Adesso le ho sfilate di una tacca. Anche i paraoli non mi sembra che stringano alla morte. Altrimenti Skf verdi. Personalmente fra tenuta e scorrevolezza scelgo la seconda.
|
La forcella non è il massimo per scorrevolezza ed è forse quella che avrebbe più bisogno di interventi... in Sport va bene ma in street ha una regolazione legnosa... Io ho sfilato di tre tacche, lo preferisco così, con l'anteriore ben piantato ed agile in entrata..
Quote:
Come settare il precarico a solo. Ieri giravo regolato pilota + passeggero. Ovviamente no borse nè baule.
Come massa rientro +/- nei parametri di peso usati normalmente. Sono circa 80 kg. in sella.
|
Stesso mio problema, ho risolto drasticamente cambiando molla, sulla 1190 c'è di serie la 160, io ho messo la 180.. prima ero sempre con il precarico alzato a laterali più pilota ed avvolte per due, con la molla da 180 sono a pilota soltanto e si centrano meglio le regolazioni di base. anche io 85 kg...
In più si hanno meno trasferimenti e la moto rimane più stabile in tutte le situazioni...
Il cambio olio l'ho fatto solo sulla forcella e la differenza si sente appena... non ci farei tanto affidamento se non tocchi la scorrevolezza.
Divertiti a sperimentare, la moto lo permette!