Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-03-2017, 23:48   #13
Rainbow
Mukkista doc

ubicazione: Mantova
predefinito

Ho appena preso una ze del 2014 dopo vari ragionamenti e confronti e devo confessarti che sono estremamente soddisfatto; cerco di darti brevemente una mia opinione con i pro, tanti, e i contro, qualcuno, della tenerona.
-motore: avevo provato la z appena uscita (6-), l'ho riprovata con la evo 1 (7), l'ho ririprovata con la evo 2+modifica airbox+scarico diapason (9 anche se un po' brusca in s) ed infine ho comprato la ze.
A livello di motore colloco la ze appena sotto alla z con l'evo 2 per prontezza della risposta (soprattutto in s), ma la ritengo superiore in sfruttabilità e piacere di guida.
L'on/off si avverte un pochino, ma niente di drammatico.
-posizione di guida e comodità: posizione un po' strana a livello di gambe (sembrano un filo troppo basse), ma comodità complessiva da 10 e lode; si possono macinare centinaia di km in scioltezza. Ottima protezione aerodinamica con i deflettori laterali.
-estetica: a me piace molto anche se ritengo necessaria qualche modifica estetica (kit worldcrosser) rispetto al modello base, in questo modo acquista una grinta notevole, poi è chiaro che entriamo nel soggettivo...
-guida/sospensioni: a velocità codice è su un binario, davvero incollata a terra; nel misto veloce trasmette un'ottima sicurezza, soffre invece nel misto stretto, soprattutto nel destra/sinistra, dove manifesta una certa inerzia (valuterò una modifica alle biellette per alzare il posteriore). A livello di sospensioni direi che andiamo davvero bene, il controllo elettronico è comodo e le modifiche si avvertono distintamente.
Conclusione: secondo me è una scelta molto razionale, ad esempio io l'ho presa anche perchè vorrei esaudire qualche sogno nel cassetto a lunghissimo raggio e penso che sia una delle migliori moto di nuova generazione in questo senso. Non è una moto che ti strappa le braccia, ma va da dio e infonde una fiducia totale.

Ultima modifica di Rainbow; 04-03-2017 a 00:34
Rainbow non è in linea   Rispondi quotando