15-09-2016, 15:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lazise
|
come dice il sommo qua.... DRUM BUM!!!!
Quote:
Originariamente inviata da Timisoreano
Se viaggi non solo per cercare belle strade ma anche luoghi da visitare posso lasciarti alcuni consigli sul alcune città da visitare, se avrai del tempo da spendere e se coincidono col tuo itinerario: Timisoara, Cluj, Hunedoara, Alba Julia, Sibiu, Brasov. Sighisoara, sono notevoli.
Ploiesti, Pitesti, Galati sono città prettamente industriali e "sacrificabili" in favore di altre località, mentre Bucuresti merita sicuramente una visita per cercare di "capire" il luogo e la situazione.
Sibiu e Brasov, se punti al Transfăgărășan, sono ad un tiro di schioppo.
Una bella strada, un po' fuori da itinerari prettamente turistici, va da Deva passando per Hateg, Petrosani, Caciulata e ti porta sino a Ramnicu Valcea.
E' da diversi anni che non passo più da quest'ultima strada, quindi non so come sia conciato l'asfalto...ma quando sono stato l'ultima volta in Romania 3 anni fa ho notato che le condizioni generali sono molto migliorate a quanto abitavo lì (si parla del 2003/2007)
Se ho capito bene dovresti arrivare/rientrare passando dal Montenegro, quindi immagino tu debba attraversare la Serbia...quindi puoi pensare di far un giro ad anello passando per Belgrado-Timisoara-Deva-Alba Julia-Cluj-Sighisoara-Brasov-Ramnicu Valcea-Targu Jiu-Turnu Severin rientrando in Serbia passando per le Porțile de Fier.
|
HONDA ATXRV650 RD03'89
|
|
|