Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-08-2016, 20:10   #11
Mauro62
Mukkista doc
 
L'avatar di Mauro62
 
Registrato dal: 20 Mar 2006
ubicazione: Trasferito a Bergamo
Messaggi: 4.505
predefinito

L'articolo 149 del Codice della strada dispone che fuori dai centri abitati, su strade sulle quali vige il divieto di sorpasso, devono tenersi almeno 100 metri di distanza dal veicolo che precede. Disposizione che viene derogata nel caso si viaggi su strade con due o pių corsie per senso di marcia. Inoltre, la distanza di sicurezza č definita come quella necessaria per arrestarsi senza tamponare il veicolo che precede.
Sempre l'articolo 149 dispone che si debbano tenere almeno 20 metri di distanza quando si procede dietro a un mezzo spalaneve.

fregato

ovunque ci sia divieto di sorpasso tra autoveicoli i veicoli a due ruote possono essere sorpassati ma non possono sorpassare, quindi tra biciclette 100 metri.
__________________
dopo quattro anni che brancolavo nel buio ho rivisto la luce grazie al sol levante
Mauro62 non č in linea   Rispondi quotando