Sono al secondo treno di Rodatec Z8 ed ho percorso complessivamente circa 30.000 KM, motivo che mi pare più che sufficiente per riconfermarle.
Però, sto buttando un occhio alle nuove 01, che Metzeler sponsorizza come ancora più longeve e con una tenuta migliore sul bagnato.
Ma cosa vuol dire più longeve?
Sono convinto che una qualunque delle gomme delle quali parliamo può durare a lungo se tenuta a adeguatamente a pressione, non sottoposta a stress indicibili e se si è in grado di sopportare una riduzione dell’agilità del mezzo.
E soprattutto quest’ultimo aspetto mi interessa. La mia RT LC, dopo circa 15.000 KM con le Z8, mi pare ancora guidabilissima.
Personalmente, me ne frego altamente di come si comporta la gomme la prima volta che ci esco a fare un giro, vorrei sapere cosa succede dopo.
Fermo restando che, sperando di non offendere nessuno, ritengo che le prove effettuate sostituendo un treno di gomme usurate con uno nuovo di pacca ed equilibrato e messo a pressione dal gommista, abbiano una validità pari a zero, mi pacerebbe sapere se c’è qualcuno in lista che è passato dal Z8 alle 01 ed ha percorso un po’ di Km con quest’ultime.
Grazie
BMW R 850 R SE
Ultima modifica di ipotenus; 26-08-2016 a 14:15
|