confermo quello che ha detto guidopiano, ho il "tris" in alluminio BMW, la mia valigia destra si è staccata solo a causa di una gran "tombola" (la moto ci si è appoggiata sopra) ma il gancio di chiusura è rimasto intatto (si è spaccato il supporto posteriore, costo 12 euro).
Nel top-case ci caricavo parecchia roba ma non ho mai avuto i problemi (il coperchio ha i cavetti che ne limitano l'apertura) in cui sono imbattuti gli altri amici.
Il mio maxia 52, praticamente nuovo, è rimasto in garage a prender polvere, credo non avrò mai più il coraggio di montarlo sulla mia adv, il baule sporge troppo sul retro sbilanciando (se è molto carico) il peso della moto e alleggerendo l'anteriore.
Le considerazioni estetiche sono soggettive e ognuno i noi può gradire o meno la soluzione di bauli in plastica (givi o simili), l'utilizzo del case in alluminio di BMW o altre marche, personalmente il case in alluminio mi piace molto più del maxia, quello che non sopporto è la piastra originale che rovina il portapacchi (a mio parere stupendo) ..
Risultato: ho due top case in garage e giro felice con entrambe le borse installate, quando ho bisogno di caricare molta roba utilizzo una borsa "a rotolo" fissata sul portapacchi....