Quote:
Originariamente inviata da stac
Io avevo provviste per l'intero viaggio, pasta, sughi, risotti, biscotti... La pasta, su consiglio di un amico, già divisa in singoli sacchetti da 140 gr.
|
Quindi fornelletto a gas imprescindibile, o si trova l'attrezzatura necessaria nei luoghi di sosta? A parte che il fornelletto servirebbe eventualmente anche per un caffè volante "on the road", prima di arrivare alle destinazioni di tappa ...
Quote:
Originariamente inviata da stac
I camping, spesso, sono fuori dai paesi per cui, per la cena, occorre essere indipendenti, se dopo una giornata in sella, non si voglia riprendere la moto.
|
Questo è uno dei motivi per i quali vorrei riuscire ad essere indipendente, anche se penso che su 22/23 pasti serali magari servirà solo per una metà delle volte. Ho previsto soste in alcuni centri potenzialmente interessanti (Bergen, Trondheim, Tromso, Alta, Oulu, Helsinki, Tallin e Riga se rientro per le repubbliche baltiche ... in quei casi sinceramente cercherei qualche posto dove mangiare.
Quote:
Originariamente inviata da Isabella
noi (per fortuna avevamo 2 moto entrambe con bauletto, laterali e borsa da serbatoio) siamo partiti da casa con:
zucchero, caffè solubile, olio/sale/pepe, tonno/carne in scatola, minestre liofilizzate/in scatola, sughi pronti/passate, pasta (in giro per l'europa si trova ma non regge la cottura come la nostra) + attrezzatura completa da campeggio per cucinare e mangiare (e ho fatto bene, quello che si trova nelle hytte di solito è sporco da far schifo, ti tocca lavarlo sia prima che dopo aver cucinato); nei supermercati lungo il percorso compravamo latte, pane (il loro a cassetta è ottimo, soprattutto l'integrale), frutta, carne/pesce o formaggio o prosciutto;
nonostante ciò siamo tornati alleggeriti di circa 5 kg e 2500 € a testa...
|
Una dispensa viaggiante in pratica

Comunque d'accordo sull'attrezzatura (ma non è che mi serva molta roba, il mio kit da montagna credo basti) e sulla spesa ai market. Per questi ultimi meglio il mattino prima della partenza o il tardo pomeriggio poco prima di arrivare al posto tappa?