Quote:
Originariamente inviata da lucar
Ot: Che palle che siete...
Usate ste moto...
Sembra di stare all'asilo....
Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk
|
Hai ragione ... tornando in tema.
Ieri ho fatto un giro per colline e strade bagnate, ho preso anche diversa acqua ghiacciata.
Nonostante si stia leggendo male delle gomme di serie, non ho notato cedimenti né slittamenti su asfalto bagnato e liscio...certo sono andato con cautela, però son rimasto contento....comincio a prenderci la mano e sto notando che il controllo trazione a 3 è abbastanza invasivo, finche non si scaldano le gomme o con asfalto freddo anche se asciutto se spalanchi anche in leggera curvatura interviene, alla 2 già non accade più.
Confermo inoltre che le pedane posteriori si insaccheranno se piove, quindi immagino il passeggero si bagni abbondantemente le gambe...spero qualcuno studi qualcosa per ovviare.
Non ho fatto prove sulle sospensioni, sono l'unico che dice che la forcella è troppo morbida in frenata....mi sto abituando e sono convinto che era una mia idea errata....Ho fatto comunque un po di prove sul diritto...la forcella affonda se freni tipo pizzico improvviso in velocità...come le altre a forcella standard. Nell'uso normale non si riscontra problemi del genere. Si nota comunque che è senza telelever...
Ribadisco gran motore bello fluido lineare e robusto di schiena, mi piace un sacco sto iniziando a divertirmi parecchio anche su strada una volta imparato le curve si impostano e si va che è una meraviglia. La sella mi risulta ancora molto comoda...
Ieri eravamo un bel gruppetto misto una AT, una FZ6 una Harley 883 ed un GS1200, un V-strom 1000...che bello!!!!!! Ognuno ha i sui gusti.....ricordiamolo!!!
Comunque la AT accostata al GS1200 2011 è più lunga di qualche Cm lo si nota a guardare bene. più alta davanti e dietro di diversi Cm, lo si nota al primo sguardo e molto più stretta.
Entrambi senza valigie è chiaro che appartengano al solito segmento e che sono grado di fare entrambe le stesse cose, chiaramente con qualche declinazione dell'una o dell'altra, se si vuole essere pignoli.