Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-11-2015, 21:05   #344
wildweasel
Mukkista doc

ubicazione: Pianeta Bicilindrico
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da IlMaglio Visualizza il messaggio
" GENESIO BEVILACQUA. ...
Se tifa contro non saprei, ma del fatto che ne capisca di moto e di gare, a quanto leggo, c'è da dubitare assai.

Punto per punto, solo le due affermazioni più divertenti:

Quote:
Le gare non si giudicano con il tifo o con la passione ma solo e unicamente col cronometro.
Quindi quando un tizio in moto vin ce facendo una cosa del genere:

questo gesto tecnico è irrilevante, perché se vince non importa che sia uno che guida con il TC al minimo e affidandosi quasi esclusivamente alla sua sensibilità, ma "conta solo il cronometro".
Sì, vabbeh.

Oppure, quando assistiamo a una cosa del genere:

[YT]https://www.youtube.com/watch?v=cxwV4YZxeK8[/YT]

...non dobbiamo entusiasmarci per lo spettacolo che danno in pista due piloti in lotta per la vittoria, perché sul traguardo "conta solo il cronometro". Magari in quel giro hanno girato un secondo più lenti, che barba che noia...

Quote:
I primi tre in gara giravano fisso sul piede di 1’31’’3, 1’31’’4, massimo 1’31’’6. Rossi in rimonta, e a pista libera, girava mediamente oltre mezzo secondo più alto, 1’32’’1, 1’32’2, 1’32’3. Comunque non è mai sceso sotto l’1’32’’. Pertanto, alla luce dei fatti, non avrebbe mai vinto.
Che avrebbe potuto non vincere anche partendo davanti, l'ho pensato anch'io. Che certamente non avrebbe vinto, invece, è una affermazione stupida. Arrivando quarto, se entrambe le Honda avessero superato Lorenzo, cosa niente affatto assurda considerando il potenziale dei piloti e le qualità tecniche dei mezzi,il titolo sarebbe andato a Rossi. Con buona pace dello "sportivo puro"...

Dai, su, porta qualche argomento meno surreale...