Discussione: Flop KTM?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-09-2015, 10:41   #24
pacpeter
Trecertaro doc

L'avatar di pacpeter

ubicazione: Roma
predefinito

il 1190 con le ginocchia in bocca? forse , ma dico forse la sella era messa bassa?

quando uscì il 1190 vendeva bene. poi però le vendite sono calate. i maghi della ktm pare non si chiedano il perchè.

io ho il 1190 e non lo ricomprerei per nulla al mondo e non la consiglio. anzi non prenderei in considerazione neanche il 1290 . Motivi:
1- calore allucinante. io ho parzialmente risolto con un fai da te, ora è calda ma non allucinante. le soluzioni della casa madre fanno ridere i polli.
2- assistenza a roma non soddisfacente
3- ondeggiamenti in velocità: parlo di 170 di tachimetro (160 reali) , alcune lo fanno altre no. la mia non lo faceva, ora con gomme nuove sì. è lo stesso discorso della tracer. pare che anche il 1290 ne sia affetto
4- protezione aerodinamica ridicola. per giunta il cupolo touring maggiorato KTM fa ancora più turbolenze ed è molto scuro. si risolve in parte con quello del 1290
5- consumi scandalosi. rispetto al gs ogni rifornimento metto 3 litri in più. rispetto alla versys metto 2.5 litri in più . rispetto allo zzr idem.
6- cannotto di sterzo che si allenta ogni 2000 km. la registazione è veloce, ma è una rottura di balle. non so se sia colpa del conce ( vedi punto 2) o della moto.
7- fino a poco tempo fa nessuna scelta di gomme. ora qualcosa c'è.
8- i cerchi sono a raggi. per poter montare i tubless si sono inventati uan specie di membrana che copre internamente dove ci sono i raggi e che facilmente si rovina al cambio gomme. costo 60 euro. inoltre la tenuta all'aria non è granchè constingendoti a rivedere spesso la pressione ( scoperto da poco questa perla).
9- cavalletto laterale RIDICOLO. se non metti l'allargamento della base la moto facilmente cade.

peccato perchè da guidare è la moto più divertente che abbia mai avuto.