Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-08-2015, 10:25   #23
pacpeter
Trecertaro doc

L'avatar di pacpeter

ubicazione: Roma
predefinito

nico: fattelo dire, ma sei estremamente saccente come se fossi tu l'unico al mondo a sapere tutto e gli altri sono tutti scemi. sopratutto visto che tu non hai quella moto e non vivi quei problemi , ma pontifichi peggio di quelli che tu stesso critichi.

il concetto è semplice: io ritiro una moto dal conce , provo ad andarci veloce e ondeggia.
moto così come mi è stata consegnata. un amico invece non ha questo problema con moto perfettamente originale.

ora, io acquirente non devo impazzire con settaggi, sfilamento forche o quant'altro. la moto a 170 deve andare dritta e basta.
essendo il problema , da quanto si è visto , presente in parecchie moto, non è un difetto occasionale ma un qualcosa ricorrente. resta da capire cosa.
troppo facile su di un forum fare bla bla e pontificare che basta fare qui o lì. la moto così come esce dal conce deve andare dritta e non essere pericolosa.
la risposta yamaha dimostra chiaramente che anche loro ne capiscono una mazza, vedremo in futuro cosa succede ( o fanno finta di non capire).
la ktm ha lo stesso identico problema. la casa madre fa finta di nulla e ti assicuro che alcuni hanno risolto cambiando gomme altri ne hanno fatte di tutti i colori senza venirne a capo.
l'idea che mi sono fatto è che a livello progettuale sono moto il cui punto di equilibrio è molto labile, per cui basta una tolleranza di troppo, un fattore disturbante anche piccolo e cominciano ad ondeggiare.

per questo io dico che ci sono errori progettuali e che la tracer, che mi piace molto, l'ho completamente scartata da una mia scelta futura così come la ktm che ora ho, benchè sia la moto più divertente da guidare che abbia mai avuto, non la ricomprerò mai.